[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

vigas ha detto:
Se si come si comporta con PS3?
L'ho provato con un film(underworld evolution, film tra l'altro pieno di scene scure) e mi sembra che si veda bene, quantomeno ad una prima impressione...Non ho avuto modo di provarlo con i giochi...Io non l'ho comprato ma e' di un mio amico rivenditore sony e l'ho provato al negozio...
 
Io provengo da un Samsung serie 7 sostituito a causa di chiazze bianche/gialle (pagando la differenza) con un Sony NX700,proprio oggi (data dell'arrivo a casa mia) ho notato un cono d'ombra accanto alla cornice nel mezzo allo schermo,è come se qualcuno ci avesse fatto una ditata con della ciocciolata o qualcosa di scuro....non da molto fastidio (da immagine ferma) ma appena è in movimento l'occhio ci va,sopratutto appena c'è un immagine chiara.
Come posso comportarmi? a qualcuno è successo? la mia preoccupazione è che all'Euron**s s' incavolino (dato che è il secondo televisore) e mi possono far problemi....... (anche se c'è da dire che non è colpa mia se mi sono arrivati così...)


Se qualcuno può rispondermi il prima possibile gliene sarei grato, grazie a tutti coloro che possono aiutarmi
 
Ultima modifica:
Gio-1986 ha detto:
...
Come posso comportarmi? a qualcuno è successo? la mia preoccupazione è che all'Euron**s s' incavolino (dato che è il secondo televisore) e mi possono far problemi....... (anche se c'è da dire che non è colpa mia se mi sono arrivati così...)


Se qualcuno può rispondermi il prima possibile gliene sarei grato, grazie a tutti coloro che possono aiutarmi

se il prodotto ha problemi, chiedi la sostituzione, di che cosa si devono incavolare? scusa, ma sono loro che hanno tirato fuori i soldini oppure tu?
quindi l'unica persona che dovrebbe essere scocciata di questo ulteriore cambio sei solo tu...e quelli dell'Euronics ti dovrebbero solo dire "Ci scusi per il problema, speriamo che questa volta, sia la volta buona."

Finchè sei dentro i tempi di restituzione o di garanzia sei quasi in una botte di ferro.
 
La fortuna è cieca...però la sfiga ci vede ...eccome se ci vede!:cry: Fattelo cambiare! non è colpa tua se il prodotto è difettoso, e non ti dovresti preoccupare del fatto che sia il secondo televisore che cambi. I soldi glieli hai dati buoni...senza chiazze e senza coni d'ombra per cui....
 
COXI ha detto:
Domanda un pò cosi..... qualcuno sa dirmi sotto quale voce, sul sito sony, si trovano "sti benedetti" aggiornamenti di cui si parla? grazie in anticipo a chi mi darà una mano.....;)
scusate se mi "autoquoto"...forse stavolta sarò più fortunato :rolleyes: ..nessuno può chiarirmi questa cosa?
 
scusate ma per quanto riguarda l'NX700 non ho capito se con il supporto standard l'inclinazione di 6° è fissa oppure si può variare?
 
Test qui

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1270795540

In breve

"When it comes to picture quality NX700 is basically a W5500 with Edge LED backlight (that has no effect on picture quality). I see no major improvements, so with NX700 we have decent SD quality and good HD quality. Black levels are good but not great and color reproduction is convincing.

The Internet Video feature is the best one so far and better than the ones found on the LG PK950 and Panasonic G20 TVs that we looked at recently. Also, the Widget support has improved a lot compared to the 2009 models and now inputs/outputs are facing to the side instead of towards the back.

All in all, Sony NX700 is a decent TV but does not compete with the best TVs out there. Picture quality is good but you also have to know that you’re paying some extra for the new design, and that you can probably get the same picture quality from one of Sony’s new EX model ranges."
 
robbynaish ha detto:
Test qui



In breve

Un po' deludente la qualità dell' nx700 che viene fuori da questa review... In pratica dice che qualitativamente non è meglio del w5500 e che design a parte (con la fregatura dell'effetto specchio) dovrebbe andare come la serie EX che costa meno...
 
Sì è un po' molle questa review, altre dicono che già l'EX700 ha fatto un salto oltre il W5500, sulla differenza con l'NX700 ci sono pareri contrastanti.
Io preferisco comunque il monolith lucido, anche se come rapporto qualità prezzo l'EX700 è forse preferibile. E a dir la verità esteticamente mi piace talmente tanto l'EX600 (uguale all' HX800) che rinuncerei quasi alla connettività del EX700 :D
 
Fate attenzione che ci stanno confondendo le idee abbastanza con queste versioni HDMI.
Le versioni non sono del cavo o del connettore o di chissà quale protocollo, sono specifiche per funzionalità che il produttore può aggiungere secondo standard, quindi dire che è 1.4 non vuol dire niente.
Si può dire che è un HDMI con canale di ritorno, con trasferimento di dati LAN, con banda passante alta, oppure che ha una sola di queste cose o nessuna.
Il 3D si dice che necessiti di una fantomatica 1.4, non è vero, la banda passante degli HDMI detti 1.3 è più che sufficiente (vedi PS3), si diceva che 1.3 avesse supporto XVYCC, può essere, ma i primi Blu-Ray erano "1.1" e supportavano XVYCC,
l'1.4 ha il canale di ritorno, può darsi, dipende, ma quanti 1.4 con connettività ethernet ci sono in commercio? Dire HDMI 1.4 è come non dire niente, quali caratteristiche incorpora delle specifiche 1.4?
Questo per chiarire, visto che alcune aziende se lo vendono a priori come plus.
 
Per la gestione dell'ARC credo sia obbligatoria la certificazione 1.4 della porta hdmi della sorgente.
Per la riproduzione con gli standard delle attuali hdtv 3d si è sempre vincolati all'utilizzo di porte 1.4 per il riconoscimento dei metadati inviati dalla sorgente (vale anche per eventuali sintoamplificatori con ingressi hdmi che veicolano anche video 3d) e si è comunque limitati in banda a segnali massimi di 720p/1080i@120Hz o per i film a 1080p@48Hz (qui ovviamente non ci son problemi di banda)...
Per la gestione di segnali 1080p@120Hz ci vogliono display con dvi dual link con chip a banda più larga...
Qui trovate un "riepilogo" (:D) completissimo su standard, tecnologie e tutto ciò che riguarda il 3d...
Lorenzo.
 
Top