[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

COXI ha detto:
Ti farò sapere se i miei gusti sono disposti a spndere quel qualcosa in più....per come sono fatto tornerò a vederlo e rivederlo ancora parecchie volte prima di decidere....dopodichè toccherà fare i conti con l'altra metà. E qui credo che inizino i problemi più grossi....
L'nx700 fa arredamento in soggiorno, tieni conto anche di questo. Estetica che stupisce.

nx700

VINICIUS ha detto:
L'nx700 fa arredamento in soggiorno, tieni conto anche di questo. Estetica che stupisce.
Si in effetti esteticamente è impeccabile...farò leva su questo aspetto. Come dire...se non puoi combattere il "nemico" alleati...:D :D

Auguri!

vado sicuramente o.t...:D ma siccome vado in ferie per un paio di giorni e ci "rivediamo" mercoledì, volevo augurare a tutti una Buona Pasqua! ;)

nelle recensioni non si accorge mai nessuno che i widget (facebook, twitter, meteo ecc.) sono solo sull'NX.
Dice che sono sostanzialmente uguali sulla qualità di immagine, quindi per chi bada a quello conviene l'EX700 per il prezzo

Ieri al nuovo E...s di Prato ho visto il 46NX700 e il 52NX800

Il 46NX700 mi ha fatto la stessa ottima impressione del 40".
Fluidissimo, ottima definizione e nessun particolare problema di riflessi sulla cornice.

Il 52NX800 ha un'ottima immagine (ci girava Underworld 3 da SKYHD, quindi scene molto buie). Non so se il 200 Hz era attivato o meno.
L'effetto era un pò quello che si vede sui Philips, ovvero un'immagine particolarmente realistica, il che può piacere o meno.

Queste sono le prime impressioni a uno sguardo rapido.
Tenchi

Scusa Tenchi so che questa è una discussione ufficiale e non si dovrebbe parlare di prezzi, ma essendo che tu sei uno dei pochissimi ad avere gia visto in vendita un 52NX800 non è che potresti dirci a quanto lo vendevano??
Penso che sia una cosa che interessa molti quindi spero che la mia richiesta sia giustificata dai Moderatori :D
Comunque per chi fosse interessato in questi giorni ho girato tutti i cc e mi hanno confermato che per fine mese questo 52NX800 sarà in commercio!!!
L'unica cosa che non capisco da parte di Sony è la scelta di renderlo disponibile solo nella versione da 52, penso che per molti potrebbe essere fuori mercato, io personalmente avrei preferito anche un 46, però ognuno ha le sue esigenze........
Grazie

Scusa Tenchi 30 sulle scene buie di Underworld 3 hai notato se lo schermo rifletteva le immagini delle persone che guardavano il tv di fronte in quel momento?Grazie.

No, non mi è parso.
Tenete presente però che non sono particolarmente sensibile al discorso riflesso, infatti sto pensando di prendere il 40nx700, di cui non ho notato nessun effetto riflesso fastidioso.

Tenchi

Ho avuto modo di testare, seppure per poco, l'ex700 e l'nx700 e stranamente quest'ultimo mi ha dato la sensazione di un'immagine più morbida e calda tipo plasma ma sensibilmente meno definita dell'ex a parità di setting...
Inoltre il rivestimento del pannello crea effettivamente qualche problema di riflesso in presenza di luci forti...
Ottima compattezza di immagine, contenimento del rumore e fedeltà cromatica...
Lorenzo.

nx700

Sabato sono andato a "riguardarmelo"... nonostante i commessi continuino a dire che tra nx ed ex non cambi nulla a parte il prezzo e l'estetica, anche io ho notato nuovamente una immagine più limpida rispetto a quella proposta dall'ex. Leggemdo le caratteristiche tecniche anche a me sembrano identici ma, vedendoli ambedue dal vivo, qualcosa a livello di immagine cambia. Altra cosa: al momento esiste la "cam" per questo televisore acquistabile sia presso i centri assistenza sony che presso i punti vendita autorizzati. E fino a qui ok..:D Un commesso mi diceva che acquistando la cam disponibile ad oggi, non avrei la possibilità di vedere (per esempio) il canale hd di mediaset premium perchè (a suo dire) la cam in questione non è in alta definizione. di contro c'è che questa per il momento è l'unica che si può acquistare perchè per quella in hd bisognerà aspettare luglio/agosto. Mi ha detto una fesseria o c'è qualcosa di vero in questo discorso? :confused:

Ha ragione il commesso.
Per i canali HD serve la CAM CI+ (common interface+) con cui l'NX è compatibile.

L'attuale CI in vendita nei negozi consente di accedere solo ai canali normali, non HD.

Tenchi30

Infatti a oggi l' unico modo di vedere le partite in HD di premium è acquistare qei 2-3 decoder HD disponibili sul mercato, insomma a oggi l' HD di premium è poco più che una sperimentazione, appena saranno disponibili le cam nuove (prossima stagione calcistica) ho paura che si pagheranno ma felice di essere smentito.

tenchi30 ha detto:
Ha ragione il commesso.
L'attuale CI in vendita nei negozi consente di accedere solo ai canali normali, non HD.
Tenchi30
grazie ! almeno adesso ho le idee un pò più chiare...certo che spendere quasi 70 Euro per una cam oggi per sapere che poi fra 3 mesi o poco più dovrai rispenderne altrettanti..se non di più...:cry:

Scusate ragazzi, ho visto che c'e' un aggiornamento del firmware della serie NX dalla 503 alla 800 riguardanti i servizi internet(IPTV).Qualcuno l'ha scaricato?Problemi?Grazie per la collaborazione...

Aggiornamenti

Domanda un pò cosi.....:rolleyes: qualcuno sa dirmi sotto quale voce, sul sito sony, si trovano "sti benedetti" aggiornamenti di cui si parla? :confused: grazie in anticipo a chi mi darà una mano.....;)