Sony Serie HX855 40/46/55

Certo che ad avere un pannello che soffre di questo maledetto problema VB... e' proprio orrendo.. io non riuscirei mai e mai ad avere una tv che soffre di un problema del genere...

ragazzi ho bisogno un consiglio..ieri guardando e.t. in blu ray, ho notato come in altri film,che nelle scene di buio del film con luce di una lampada o luce naturale sullo sfondo del girato ad esempio di un primo piano , ai lati le immagini del tv risultano viranti verso il blu/viola ? ad esempio nella scena di e.t. in cui elliott e' in camera con e.t. durante la notte c'e' un primo piano sulla poltrona che fa risaltare sui lati questo particolare..premetto che ad esempio con mission impossible 3 dove era buio era davvero buio pesto..splendido..e ad esempio stesso problema con super 8 e le sue luci artificiali---a questo punto vi chiedo...sono riflessi naturali dovuti alla regia..oppure devo aggiustare il blu nel bilanciamento bianco ? se fosse quest'ultima ipotesi dove devo regolare il bilanciamento inerente al blu ?

Ultima modifica:
Ogni tanto spunta qualcuno con qualche news Ferdi.
Non per criticarti, ma come fai.. a criticare il lavoro fatto dal Buon Mauro Hop....

che ha fatto una prima pagina ... ben fatta in tutti i sensi, e mette impegno da ben 5 mesi....

ad aggiornarla, poi per aversi dimenticato , di variare qualche pannello difettoso di qualche utente.... subito lo critichi .... e diffami il Sony HX855..... quest..........[CUT]

@ mrbig

Avevo già postato come creare una immagine bianca di test, che mi sembra utile al caso:

-aprire Paint
-sul tab pagina iniziale selezionare "Ridimensiona" rappresentata dalle due icone delle finestre
-selezionare "Pixel"
-deselezionare "Mantieni proporzioni"
-poi sotto a "Pixel" inserire "in orrizontale": 1980
-in verticale: 1080
-nel menu File, selezionare "Salva con nome" e dargli un nome a piacere
-in "Salva come" scegliere immagine JPEG.

inserire il file nella chiavetta USB e farla leggere dalla tv, per visualizzarla a tutto schermo, premere Pausa.

Se l'immagine è tutta bianca è OK

Ultima modifica:
Ragazzi ho riletto le ultime 30 pagine ,vedo che avete affrontato un nuovo problema quello del VB,mamma mia gira e rigira sempre la solita minestra.:)Ferdi i tuoi setting sono una favola volevo sapere se hai apportato delle modifiche.

Ciao carissimo... mi fa' piacere , che ti trovi bene con i settings....;) no nessuna modifica.... solo lieve o messo il Gain verde a -5 al posto di -6 .....

@ mrbig

-aprire Paint
-sul tab pagina iniziale selezionare "Ridimensiona" rappresentata dalle due icone delle finestre
-selezionare "Pixel"
-deselezionare "Mantieni proporzioni"
-poi sotto a "Pixel" inserire "in orr..........[CUT]

..io ho mac..scarichero' paintbrush e poi provero'..ma nel caso non fosse bianco..come devo interagire col bilanciamento del bianco...? soprattutto magari per migliorare il blu ? suggerimenti grazie !

Ultima modifica:
Ciao ragazzi sono stato un pò impegnato. C'è qualcuno che deve essere riportato in lista? Oltre a Dream chi altro stà effettuando i test per il pannello? Fatemi sapere che poi mi scordo di voi ;)

@Raiann
Ben tornato ;)

Si ma quei 2 che ne soffrivano l'hanno cambiato e ora lo hanno perfetto ;) L'importante è quello, che ora godono appieno la qualità di questo mostriciattolo.

PS: Ragazzi se qualcuno conosco a Roma una persona che fà regolazioni con sonda(che sia un professionista) mi può far sapere in pvt? Sono seriamente intenzionato a tararlo a meraviglia una volta per tutte ;)
Fatemi sapere!
In tal caso in che sezione posso fare questa richiesta??

Si ma quei 2 che ne soffrivano l'hanno cambiato e ora lo hanno perfetto ;) L'importante è quello, che ora godono appieno la qualità di questo mostriciattolo.

PS: Ragazzi se qualcuno conosco a Roma una persona che fà regolazioni con sonda(che sia un professionista) mi può far sapere in pvt? Sono seriamente intenzionato a tararlo a meraviglia una vo..........[CUT]

Prova a chiedere QUI Mauro, credo che di Roma dovresti trovarli facilmente ....:)

qualcuno che mi da' un parere ? qualcuno please !!!!! ;)
io sempre con e.t. ho messo il blu ray in fermo immagine e per quel che mi riguarda ho abbassato di un punto il bias blu, fai delle prove partendo dai settings bianco di mauro , anche se ogni pannello è differente io con quelli di mauro di partenza ho aggiustato qualcosa il gain di valore a occhio è difficile da notare, ma il bias lo noti prova a giocare con il fermo immagine e regolazioni, comunque è leggermente tendente al blu quella scena ma se è troppo prova CON I BIAS VERDE E BLU GRADUALMENTE;)