o con standard e fluido non vedo nesssun artefatto! Anzi in game metto proprio FLUIDO e la resa è uno spettacolo. In bluray metto "maggiore brillantezza" che non interpola i fotogrammi. La modalità MOTO funziona solo con i segnali a 50Hz a quanto pare, perchè con altri Hz dà uno sfarfallio fastidioso. La modalità FLUIDO credo che risolva tutte le linee in quanto con questa non si vede nessuna scia, nè blur nè effetto telenovela. Penso che Sony con il motionflow sia l'unica a non avere l'effetto telenovela. FLUIDO cmq lo consiglio per sport e giochi. Per bluray Maggiore brillantezza
Maggior brillantezza (clear+) interpola i fotogrammi (Come ho già detto in precedenza
qui )
L'unica modalità del Motion Flow che non interpola i fotogrammi è "IMPULSE" (che sembrerebbe essere la "MOTO"). Tutte le altre, chi più, chi meno,ricorrono all'interpolazione dei frame. CLEAR+ è anche secondo me la migliore modalità,ma utilizza anch'essa, anche se in minore entità, l'interpolazione dei frame.
Senza contare il fatto che risolve 1080 linee,
(
la "CLEAR+" del MOTION FLOW XR 800 del 920,secondo Mackenzie ne risolveva 1080 di linee)
e come ho già detto, un led a 1080 linee senza interpolazione non puo' arrivarci.
Standard e Smooth (FLUIDO) introducono parecchio effetto soap opera, c'è a chi piace e a chi non piace. (Tuttavia con lo sport è più tollerato che negli altri tipi di materiale)
Ho spiegato nell'altro mex perchè "IMPULSE" (MOTO) ha del flickering evidente. Ovvio che puo' non piacere, e che deve essere guardata in oscurità, ma è l'unica a non interpolare i fotogrammi.
Dalla review di Hodgkinson:
"Perhaps the most interesting new addition to Sony’s video processing engine is in the new Impulse option under the Motion Flow settings.
Whereas all the other options seem to use frame interpolation to varying extents, Impulse looks to be different."
In sostanza sembrerebbe l'esatto opposto di quanto scritto sopra. Almeno nelle vecchie serie:
Auto 1 attiva(va) l'elettronica, nel senso di interpolazione
Auto 2 con i 24p forza(va) il TV a lavorare in pulldown 4:4, quindi sostanzialmente taglia(va) fuori gli algoritmi di compensazione del moto
Ciao ABAP,
Ti riporto quello che scritto Mark Hodgkinson rispondendo a specifica domanda:
"Auto 1 engages the TVs cadence detection that should pick up on progessively shot (film based) material sent in an interlaced signal and thus not deinterlace unnecessarily, giving cleaner pictures. Auto 2 seems to use some interpolation to get to the same end but we like Auto1 better."
Sembrerebbe quindi che sia la AUTO1 a non utilizzare l'interpolazione dei frame.