[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

Sì, è vero, ma succede anche con le tv Samsung, dove addirittura l'immagine si annerisce fino a scomparire. Anche nelle Panasonic si perde il 3D inclinando la testa, ma l'immagine non si sdoppia come nelle Sony.
Ma a nessuno interessa invece il discorso dello sfarfallio?

capito...per lo sfarfallio non sò dirti nulla ancora mi arriva!:(
cmq ragazzi visto che è possibile visionare i file mkv con questo tv,ma questi file non esistono anche in 3D? cioè ho solo la ps3 come lettore,per i bluray 3D devo attendere l'agiornamento firmware di settembre e quindi non posso vedere nessun bluray 3D:cry: sò che ci sono dei programmi convertitori 3D...qualcuno sa se funzionano?
un altra cosa,se acquisto i film tipo san valentino di sangue 3D,viaggio al centro della terra 3D e coroline 3D per vederli sul mio futuro hx800 devo usare solo gli occhialini che escono con il film oppure quelli passivi del tv?
scusate del piccolo OT

Ultima modifica:
dylandogfed87 ha detto:
capito...per lo sfarfallio non sò dirti nulla ancora mi arriva!:(
cmq ragazzi visto che è possibile visionare i file mkv con questo tv,ma questi file non esistono anche in 3D? cioè ho solo la ps3 come lettore,per i bluray 3D devo attendere l'agiornamento firmware di settembre e quindi non posso vedere nessun bluray 3D:cry: sò che ci sono dei programmi convertitori 3D...qualcuno sa se funzionano?
un altra cosa,se acquisto i film tipo san valentino di sangue 3D,viaggio al centro della terra 3D e coroline 3D per vederli sul mio futuro hx800 devo usare solo gli occhialini che escono con il film oppure quelli passivi del tv?
scusate del piccolo OT

Per i film in 3D che hai citato, in realtà non sono realmente in 3D...
Sono fatti per funzionare su qualsiasi tv, anche non in 3D, e infatti ti vendono assieme degli occhialini di carta con lenti dotate di filtri colorati, che sono gli stessi che si trovano nei giornalini...quindi il risultato non è il max!
L'unico film uscito in vero 3D, utilizzabile quindi su questa tv con un lettore bluray 3D o play3 (da settembre), è PIOVONO POLPETTE...
a breve, sempre da sony, usciranno anche altri due cartoni....
su questo sito che vende film, hanno creato la sezione Blu-ray 3D..
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray--3D/index3D.aspx
(sperando che presto si riempa di film!! :D )

speriamo!!! vendono tv 3D senza film :(
dicevo cosi anche perchè se non sbaglio panasonic con il vt20 regala 2 blu ray 3D(coraline e l'era glaciale in 3D) se non baglio sono nativi,ecco perchè pensavo che anche quelli prima citati lo fossero.

dylandogfed87 ha detto:
speriamo!!! vendono tv 3D senza film :(
dicevo cosi anche perchè se non sbaglio panasonic con il vt20 regala 2 blu ray 3D(coraline e l'era glaciale in 3D) se non baglio sono nativi,ecco perchè pensavo che anche quelli prima citati lo fossero.

Per panasonic non saprei, per i tv samsung ti regalano lettore bluray 3D e il cartone Mostri contro alieni, sempre in 3D...
sony invece regala il codice per scaricare dal playstation network i giochi in 3D di wipehout - stardust hd - pain - demo di Motorstorm....
...poi si vocifera che a breve (ma non si capisce bene se solo sulla serie LX o se anche HX) sony regalerà anche il blu ray OCEANI in 3D...

Ultima modifica:
beh speriamo...per quello che costano questi tv è giusto che ci regalano qualcosa.
cmq dicono che la conversione 2D>3D dipende molto dal file,quindi qualcuno a trovato qualche buon file o film blu ray che con la conversione è piu che accettabile?

Volevo gentilmente chiedere se qualcuno aveva provato a collegare un hx800 alla rete in wireless tramite adattatore usb.Ho provato al negozio del mio amico rivenditore sony ma non c'e' stato verso di riuscirci...Con un Ex700 affianco, invece nessun problema...:confused:

Preso sabato il 40HX800 con uno sconto di 400€ :D che dire... stupendo!
Mi sono gustato un paio di bluray con dei colori da favola!
Piccola pecca secondo me è il fatto di non poter vedere file avi (compressi xvid o divx) tramite DLNA... solo AVCHD o Mpeg-TS... mi tocca convertire tutto! :cry:

Originariamente inviato da malawi
...se qualcuno aveva provato a collegare un hx800 alla rete in wireless tramite adattatore usb.

Con adattatore USB no ma io l'ho collegato ad un Netgear WG602 configurato come client e va una meraviglia! ;)

brusarp ha detto:
Preso sabato il 40HX800 con uno sconto di 400€ :D che dire... stupendo!

Con adattatore USB no ma io l'ho collegato ad un Netgear WG602 configurato come client e va una meraviglia! ;)
Non ho dubbi che funzioni con cavo ethernet... ma senza?

Per i files non ho potuto provare ma perche' invece di convertirli non provi wild media server o al limite windows media player che e' gratuito?

Originariamente inviato da malawi
...ma perche' invece di convertirli non provi wild media server o al limite windows media player...

Perchè ho il server NAS DS210J della Synology con tutto archiviato lì così posso fare a meno di tenere acceso il pc! ;)

Per il discorso wireless... io non sono collegato via cavo con il mio router... il netgear WG602 ti da un collegamento wireless solo che al TV lo colleghi con il cavo LAN... così si evitano problemi di compatibilità con le varie penne usb... ;)

Si ecco ora ho capito ma sempre un cavo pero' devi attaccare alla tv giusto?Quando io parlo di adattatore usb io parlo di quello ufficiale sony che costa 80 euro(ripeto si tratta di una prova dal mio amico rivenditore sony, non e' roba mia, io aspetto l'HX900).Come e' possibile che l'adattore ufficiale non funzioni sull'hx800 quando invece funziona sull'ex700?Comunque grazie lo stesso...;)

Qualcuno..compreso Lorenzo, può darmi altre dritte per le regolazioni?
Ho effettuato quelle sopra postate e l'effetto fluido con i settaggi sulla retroilluminazione rendono onore a questa tv guardando un film, magari in hd anche con SKY, ma per altri contenuti che impostazioni avete settato? E soprattutto il MF come va scelto? Sto ancora li a cambiare continuamente le impostazioni e prima o poi la mia ragazza mi tira il telecomando fuori dalla finestra...:D
Grazie

Ti conviene partire sempre dalla scena cinema che dovrebbe essere la più fedele come colorimetria e linearità di gamma...da li conserva anche il valore di luminosità a 50 che garantisce il nero più profondo senza affogare sulle basse luci...da qui puoi variare il risparmio energetico e la retroilluminazione in base alla luminosità della stanza...
Per il motionflow se non ti da fastidio l'effetto soap rimani in fluido altrimenti più nitido e compensi la retroilluminazione...
Lorenzo.

Ok stasera provo perchè con fluido non tutto mi gusta, su nitido ho visto che alza l'illuminazione, quindi compensando la retro dovrei trovar un buon compromesso, solitamente guardo la tv al buio con una lampada dietro, infatti la retroilluminazione al minimo va benissmo per ora.
Grazie...

PS credevo che per una visione a 2mt circa andava più che bene il 40", invece anche il 46" penso che non sarebbe stato malaccio...anzi, mi manca qualche pollice in più..
Ciauuu

Il pannello però è lucido Flatpanelshd lo definisce glossy, leggendo la recensione non è esce benissimo però...
è una battaglia...lo devo comprare a fine settembre....
del 3d non mi frega nulla.

è una lotta tra 46hx800 46vt20 e 46g20

ora mi leggo tutto il thread del hx800.

la scala di grigi di questo tv com'è?
il livello del nero è ottimo da quel che ho capito, ma a sfumature come siamo messi?
le partite su skyHd credo si vedano divinamente, giusto?

Ultima modifica: