[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

sgneps ha detto:
ho tenuto il 40hx800 poi oggi l'ho riportato indietro e mi sono fatto ridare i soldi. ecco cosa vedevo quando giocavo alla play: (l'effetto era evidente ma comunque meno accentuato rispetto a questa foto)

http://img12.imageshack.us/i/bravia3hzo1.jpg/

Io i problemi di uniformità li ho notati praticamente subito(avendo un nx700 ho l'occhio ben allenato:D ). La rece di Flatpanel nei contro ha messo proprio clouding come difetto e sinceramente uscire 2000 euro e avere ancora difetti del genere non mi va proprio. Il fatto è che pure il sammy C8000 è messo male, per non dire peggio e il dynamic edge led a mio avviso non fa granchè, sarà che io ormai ho la fissa. Cmq cambia marca fidati io farò cosi(naturalmente sono curioso di vedere l'HX900 anche se dalle prime rece non mi sembra assolutamente il "messiah".....ma cmq voglio vederlo giusto per farmi qualche risata in caso) oppure aspetti i nuovi lg o i cell di Toshiba. Sony ormai per quel che mi riguarda ha già dato da un pezzo.

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Se posso, su cosa ti orienteresti in alternativa ad un hx800?
Lorenzo.

Visto che il C8000 ha il medesimo problema la risposta è semplice.....su niente. Quando uscirà un tv privo di tali difetti sarò il primo ad uscire soldi. Forse dovrò aspettare anni o forse già a natale ce ne sarà uno, non m'importa. L'importante è che esce.

Aiuto all'acquisto

Scusate ragazzi potete darmi un consiglio? Quale scegliere tra uno sharp 40 pollici versione 820 e un sony 40hx800? Da considerare che tra i due ci sno circa 150 euro di differenza a favore del sony. Grazie a tutti anticipatamente. Raffaele

Sono due livelli diversi di prodotto...il sony è notevolmente migliore...lo sharp lo puoi paragonare ad un ex/nx...e in quel caso è migliore a mio avviso...
Lorenzo.

Anche se io devo ancora capire se il pannello a RGBY porta più danni che vantaggi, oppure rende effettivamente migliore la resa finale... Ma siamo OT direi :p

lorenzo82 ha detto:
Sono due livelli diversi di prodotto...il sony è notevolmente migliore...lo sharp lo puoi paragonare ad un ex/nx...e in quel caso è migliore a mio avviso...
Lorenzo.

Neanche su questo andiamo d'accordo:D Lo Sharp a me ma anche a tanti esperti è parso un televisore pessimo per colorimetria, qualità sd, angolo di visione, media player ecc inoltre ha pure i coni anche se meno vistosi rispetto ai modelli EX/NX di sony. Quest'ultimi hanno una fedeltà cromatica migliore, una qualità HD specie nella serie NX più simile ai plasma, una nitidezza standard fantastica(nel mio tengo nitidezza al min) lo stesso dicasi per l'interpolazione, il WIFI nella serie NX ecc. Lo sharp 810/820 a mio modo di vedere è tra i peggiori usciti quest'anno.

La pecca dell'nx, a mio avviso, è proprio la scarsa nitidezza...è morbidissimo...l'ex ha un angolo di visione pessimo e un nero alto, troppo alto...
Lo sharp non l'ho quasi per niente testato ma l'immagine mi piace a primo impatto...è leggermente virato al giallo (:D) ma ben saturo e dall'apparente ottimo nero...l'interpolazione non mi è sembrata male...
Nel complesso sicuramente migliore, per me, sia di ex che di nx...
Chiudo l'OT
Lorenzo.

salve di nuovo, avendo scartato subito la sharp, mi sono orientato sulla serie 8000 della philips (40pfl8605) e devo dire che è incredibile. Sul philips ho notato un difetto di asincronia audio video nei canali hd del digitale (forse dipende dalla scarsa qualità del digitale integrato). Comunque avevo scelto subito sony però quell'effetto che vi ho mostrato sul link non era accettabile, non è possibile spendere 1800 euro ed avere quei coni di luce ai quattro angoli. Ho effettivamente dunque cambiato marca e devo dire che dal mio punto di vista questo philips è migiore dell'hx800. Ciò che di più mi ha impressionato e l'impatto con la playstation 3, need for speed shift è qualcosa di impressionante (l'ambi light spectra 2 aiuta molto in termini di impatto).

Mayhem ha detto:
Quando uscirà un tv privo di tali difetti sarò il primo ad uscire soldi. Forse dovrò aspettare anni o forse già a natale ce ne sarà uno, non m'importa. L'importante è che esce.

In effetti è vergognoso spendere certe cifre e ritrovarsi con dei difetti del genere.

Sinceramente credo che ti sia capitato un tv difettoso perchè poco fa ho fatto delle prove col mio 40HX800 con schermate totalmente nere e con immagini molto scure, e lo schermo era molto uniforme e non ho notato quasi per niente la presenza di coni.

Potevi provare a farti sostituire il sony...
Ferrarista ha detto:
poco fa ho fatto delle prove col mio 40HX800 con schermate totalmente nere e con immagini molto scure, e lo schermo era molto uniforme
Infatti praticamente nessuno ha lamentato problemi simili...
infocmg ha detto:
si ok, ma i soldi che ha scucito, non penso fossero "difettosi" :-)
Per questo esiste la sostituzione gratuita...:)
Lorenzo.

Ultima modifica:
Appunto per questi casi c'è la garanzia. Ho letto di molte persone che in situazioni simili hanno chiamato il servizio clienti, e una volta che il tecnico di turno ha accertato il problema si provvede alla sostituzione del modello.

infocmg ha detto:
si ok, ma i soldi che ha scucito, non penso fossero "difettosi" :-)
Come ha ben detto Lorenzo, esiste la garanzia...non è che uno è costretto a tenerselo se è difettoso. Io l'avrei portato di corsa indietro e me ne sarei fatto dare un altro.

lorenzo82 ha detto:
La pecca dell'nx, a mio avviso, è proprio la scarsa nitidezza...è morbidissimo...l'ex ha un angolo di visione pessimo e un nero alto, troppo alto...
Lo sharp non l'ho quasi per niente testato ma l'immagine mi piace a primo impatto...è leggermente virato al giallo (:D) ma ben saturo e dall'apparente ottimo nero...l'interpolazione non mi è sembrata male...
Nel complesso sicuramente migliore, per me, sia di ex che di nx...
Chiudo l'OT
Lorenzo.

Ma se pure nelle recensioni della serie nx consigliano proprio di settare la nitidezza al minimo visto che altrimenti l'immagine risulta troppo vivida. L'unico difetto oggettivo sono i coni, l'immagine in HD ha poco da invidiare a qualsiasi led uscito fino ad ora.

Di recensioni che dicono tutto e il contrario di tutto ce ne sono a valanga...basta cercare...;)
Per la nitidezza basta guardarli, è notevolmente più morbido della maggior parte dei tv led di pari fascia...come ad esempio l'ex che per definizione percepita è superiore e lo si nota anche ad occhio...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Per la nitidezza basta guardarli, è notevolmente più morbido della maggior

E questo sarebbe un difetto? Quindi i plasma per te sono tutti da evitare eppure leggo che hai un pana G20 che ha un'immagine molto morbida anche se ottima. E il decantato HX900? A quanto pare ha l'immagine più + morbida tipo plasma rispetto per esempio al suo fratellino minore HX800. Mah...