[Sony serie HX723] LCD full HD 3D

Chiedo scusa non ho visto che era una discussione ufficiale, cancellate pure il mio precedente post!!!!
Fatto. Per cortesia fai maggiore attenzione in futuro. Se non ti fossi corretto saresti andato incontro ad una sospensione certa. ABAP

Ultima modifica da un moderatore:
Uscita questa recensione in francese del HX720 da 46":
http://www.lesnumeriques.com/sony-bravia-kdl-46hx720-p303_12147_16.html

Direi che, nonostante le quattro stelline finali su cinque, è la meno lusinghiera che ho letto finora.

Mi sorprende che venga detto che come resa è analogo all'EX720, anche in 3D, che c'è clouding ben visibile sull'esemplare testato (anche se migliorato rispetto all'EX) e che l'angolo di visione è troppo ridotto.
Tutte cose che nella maggior parte delle altre rece non ci sono (per esempio il 3D è solitamente molto lodato, anche in confronto proprio con l'EX, viene anzi visto come un salto di qualità della Sony rispetto alle serie precedenti).

freesailor ha detto:
Mi sorprende che venga detto che come resa è analogo all'EX720, anche in 3D
Ma che televisore hanno testato??:eek: Si potrebbe dire a occhi chiusi che l'HX è superiore all'EX solo confrontando le specifiche!!! Aspettiamo quella di flatpanelshd di cui mi fido di più ;)

Per quanto riguarda il clouding a questo punto mi sorge un dubbio: ti ricordi freesailor di quegli utenti sul forum spagnolo che si lamentavano del clouding e avevano postato anche le foto? Erano HX720 anche quelli...dovrebbero essere identici, però a quanto pare capita solo con quei modelli: non saprei...

Ragazzi, in commercio mi pare che non ci sia ancora traccia dell'HX723...:mad:

Per varie esigenze pensavo di poter aspettare qualche mese in più, invece inizio ad avere fretta di avere un nuovo televisore.

Tranne quest'ultima recensione (che comunque è sul HX720), mi sembra che la situazione sia chiara. Ottimo televisore ma non il TOP....certo che 1600 euro...

Voi cosa avete deciso di fare? Attendete ancora che esca a prezzi più giusti o vi siete dirottati su altri modelli? Certo che i primi giorni di gennaio presenteranno al CES i nuovi modelli...uff!

PS Seto, non lo avevi acquistato? Dove sei finito?:D Una tua recensione?:p

freesailor ha detto:
:asd:
Se scrivi alla Sony, tienici aggiornati
Paoletto2009 ha detto:
Voi cosa avete deciso di fare? Attendete ancora che esca a prezzi più giusti o vi siete dirottati su altri modelli? Certo che i primi giorni di gennaio presenteranno al CES i nuovi modelli...uff!

L'NX723 non esce per il mercato italiano. Questa è la risposta definitiva che mi ha dato la Sony tramite posta ordinaria.(E non con il call center)

Sicuramente prenderlo al prezzo proposto su sito ufficiale Sony è un furto in piena regola. (E adesso sono anche momentaneamente esauriti)

Arrivati a questo punto, se uno non riesce proprio ad aspettare il CES di gennaio,(che sarebbe la cosa migliore) è meglio dirigersi altrove, (ci sono almeno altri due 40"\42" top gamma che meritano, a prezzi molto meno scellerati.... )
Oppure se uno ne ha voglia puo' sempre farsi un giro in svizzera o ordinare un NX720 dall'estero. Ma ne vale la pena? :nono:

Ultima modifica:
jento ha detto:
L'NX723 non esce per il mercato italiano. Questa è la risposta definitiva che mi ha dato la Sony tramite posta ordinaria.(E non con il call center)

Ovviamente intendevi l'HX723 ... ;)

Certo che è incredibile: la Sony parla di "TV rivoluzionari" in arrivo (http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-tv-rivoluzionari-in-arrivo_6653.html), si lamenta perchè con i televisori ci guadagna poco (eppure non mi pare che faccia prezzi stracciati ...) e poi non sfrutta neppure gli assi nella manica che ha.
Quest'anno l'HX723 se la giocava con il Samsung D8000 come miglior Edge-LED e con quasi nessun altro rivale nella dimensione 40".

A questo punto, per vari motivi io ho rinunciato all'acquisto e quantomeno attendo di vedere i modelli 2012.
Con la speranza che i nuovi modelli "rivoluzionari" non si rivelino, come temo, semplicemente dei modelli più economici da produrre per la Sony, di minore qualità e con l'aggiunta di qualche "gadget" luccicante e di scarso uso a giustificare la preannunciata "rivoluzione". :(
Non vorrei che fra un anno ci si trovi a rimpiangere la qualità dei modelli Sony 2011 ed a concludere (se va bene) che la Sony è diventata un'altra Samsung orientata a fare volumi di vendita di massa.
E se dico Samsung andrebbe ancora bene ... :rolleyes:

Ultima modifica:
Io invece vista la spesa fatta lo spero proprio che non ci sia niente di rivoluzionario... :D :D Riaprirò il portafogli per un oled;)
Certo che magari sarebbe bello un 40" con le migliorie dei "fratelli maggiori" tipo full led,design monolitico e quant'altro si saranno inventati per i nuovi modelli per il CES 2012. Anche se poi bisognerà aspettare almeno fino all'estate, o per sempre come per questo modello:D

freesailor ha detto:
Ovviamente intendevi l'HX723 ... ;)

Eh Già, mi è scappata le N....:p
freesailor ha detto:
Certo che è incredibile: la Sony parla di "TV rivoluzionari" in arrivo (http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-tv-rivoluzionari-in-arrivo_6653.html), si lamenta perchè con i televisori ci guadagna poco (eppure non mi pare che faccia prezzi stracciati ...) e poi non sfrutta neppure gli assi nella manica che ha.
Il prezzo in sè non era il vero problema dato che se il D8000 fosse stato disponibile solo sul sito della Samsung il prezzo (di listino) sarebbe stato identico...Il problema è stata la scelta di mercato quantomeno opinabile...
La non commercializzazione era cmq prevedibile, dato che l'HX723 era da un botto di tempo che era sul catalogo, e non avrebbe avuto senso farlo uscire a 2 mesi dal CES 2012.....
Certo che se uno pensa che con lo stesso prezzo si sarebbe potuto portare a casa un 46HX820.....
Avranno pensato che gli interessati ai 40" non sentissero la necessità di avere un Top gamma,dimenticando che spesso l'unico vincolo per molti è solo la dimensione.....

freesailor ha detto:
Quest'anno l'HX723 se la giocava con il Samsung D8000 come miglior Edge-LED e con quasi nessun altro rivale nella dimensione 40".
Io nei migliori 3 edge led 2011 40" ci avrei messo anche il 42wl\yl863,
anche se ha un po' deluso le enormi aspettative iniziali....(soprattutto per il pannello utilizzato)

@Demonslord
Hai fatto bene cmq a portarti a casa questo TV. Io sia per problemi di budget che per questione di principio ho desistito,ma intanto pero' tu ti stai già godendo il Sony mentre io passero' il natale davanti ad un sostitutivo CRT innohit 22":cry:

Siamo andati un po' OT, ma date le pochissime persone (6 l'unico Demons?) che hanno acquistato questo Tv non penso sia un problema per il 3d.....

Ultima modifica:
Grazie per le ulteriori (negative) novità che hai ricevuto dalla sony e hai voluto condividere con il forum.

Io sinceramente i 1600 euro li avevo già messi da parte. Ammetto anche io che per principio, spendere questa cifra a poco più di un mese dalla presentazione dei nuovi modelli....mi infastidisce parecchio.

Certo la commercializzazione sarebbe più avanti...quindi i tempi si allungherebbero. Però che cavolo! Se poi sfornassero un 40 pollici full led con decoder DVB-T2 e altre migliorie e ora acquistassi l'HX723 roderei alla grande!

Già per gli "indecisi" é un trauma decidere il modello con la paura di prendere qualcosa di vecchio...se poi alla sony complicano la vita in questo modo :D !

jento ha detto:
Siamo andati un po' OT, ma date le pochissime persone (6 l'unico Demons?) che hanno acquistato questo Tv non penso sia un problema per il 3d.....
Ciao, lo è comunque, a dire il vero, un OT in una discussione ufficiale è comunque un OT.
Parlare di prezzi è anche peggio onestamente, anche se va riconosciuto che tu e Paoletto2009 lo avete fatto in modo abbastanza "figurato", ovvero senza precisi riferimenti a negozi (ho già editato interventi precedenti e chiarito). Evitate in futuro, grazie!

Scusate vorrei capire una cosa...

Tempo fa avevo anche io chiaccherato via mail con il supporto sony e mi avevano detto che il 40HX723 non lo avrei mai trovato nei negozi...e mi ero lamentato perchè compro tutto su internet pure le mutande ma le tv le compro ancora nei negozi...ebbene si :p

Ora leggo che c'è in commercio anche il 40HX720. E' lo stesso tv? O ha caratteristiche inferiori?
Sicuramente il 40HX720 dovrebbe essere superiore al 40NX720, nonostamente quest'ultimo monti il wifi integrato e il gorilla glass...
MI aiutate a capire? :confused:

Io non ci sto capendo più nulla con Sony onestamente e so di non essere il solo...
Ho visto che solo un sito di shopping online ha in vendita (ma non disponibile) il KDL-40HX720, è molto affidabile ma non mi hanno saputo dire quando lo avranno disponibile...
Grazie...please..

Ricapitolando:

La gamma Sony 2011 per il mercato italiano prevede per la serie HX72x il modello HX723 nei formati da 40" e 46". Inizialmente sono stati disponibili direttamente sul sito del produttore a prezzo di listino. Dopo mesi di botta e risposta con gli uffici della Sony, all'utente Jento è stato purtroppo confermato ufficialmente che per questi modelli non è prevista una commercializzazione classica nei negozi.

Il "3" finale del modello indica la presenza del decoder DVB-T2, ed è infatti la nomenclatura in uso nel Regno Unito, dove si fa già ampio uso di questo standard.
Il "5" finale indica la presenza del triplo tuner DVB-C DVB-T e DVB-S ad esempio per il mercato tedesco.
Lo "0" finale indica il modello base con decoder DVB-T che corrisponde al resto dei modelli italiani.

A parte queste differenze, i televisori sono identici e si possono trovare nei negozi di altri stati europei, o online.
Il "9" finale non è da prendere in considerazione perchè caratterizza i modelli statunitensi che variano nei formati e in altre caratteristiche.

Ad oggi, come si può notare dalle recensioni raccolte nel primo post della discussione, il modello in questione è accolto piuttosto positivamente dai siti specializzati.

Qui nel forum gli unici possessori risulterebbero essere il sottoscritto e l'utente Seto, di cui gradiremmo le impressioni: entrambi abbiamo acquistato l'HX723 dal sito sony.

Ultima modifica:
ehm...mi sa che non è proprio tutto chiaro:doh:
E' introvabile perchè nei negozi "fisici" italiani non viene venduta e non lo sarà mai! La trovi solo online o nei negozi "fisici" svizzeri, inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli ecc. anche se magari con sigle diverse (HX720, HX723, HX725). Chiaro? ;)

Ultima modifica:
ah va bene :( tutto chiaro ora ;)

Quindi se casomai lo comprassi su internet, riceverei una tv di importazione al 100%...peccato...
grazie Demons

Marcodl ha detto:
ah va bene :( tutto chiaro ora ;)

Quindi se casomai lo comprassi su internet, riceverei una tv di importazione al 100%...peccato...
grazie Demons

Sei disattento, ti schiarisco ulteriormente le idee :D
il Sony 40HX723 lo puoi comprare nella versione ITALIANA qui http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl-40hx723 cliccando a dx su "Acquista Online".
Praticamente il prodotto italiano è possibile comprarlo solo online e solo dal sito della Sony Italia a prezzo di listino, vale a dire a prezzo pieno. Per quel prezzo ti converrebbe prendere il vice top di gamma da 46 pollici HX820 che costerebbe uguale ed avrebbe ben 6 pollici in più (tanto per rendere l'idea del prezzo sconveniente).

Altrimenti lo puoi prendere online o in negozi fisici, entrambi esteri.

Mi pare che nei negozi online italiani non sia in vendita neppure la versione importata.

Ultima modifica:
E' uscita la review di FlatpanelsHD sul HX729/HX720.

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1322209805

Sorprendentemente, non è così entusiasta come la maggior parte delle altre recensioni.
Non solo non viene ritenuto una "minaccia" per l'HX920 ma addirittura non viene ritenuto nettamente superiore all'EX720 (perfino inferiore sul livello dei neri).

Io, che per vari motivi sto virando verso l'acquisto di un più economico EX720 (o EX725), leggo la cosa in positivo, ovvero come un EX che è buono ... quasi quanto l'ottimo HX! :D
Anche se, a dir la verità, visto in negozio l'EX mi è sempre sembrato il parente povero rispetto alla serie HX (costando anche la metà o meno, però ...).

EX a parte, da questa rece l'HX720 esce bene ma non in modo quasi eccezionale come al solito.
:what:

Eh si, l'ho letta anche io quella recensione sull'HX720 su flatpanelsHD e tranne che nel 3D non eccelle; mi sembra veramente strano, seguo molto le loro recensioni e le giudico abbastanza obiettive.

Devo dire che almeno un paragone con l'NX720 potevano farlo...paragonarlo all'EX720 mi sembra un pò esagerato onestamente