[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

barongonzo ha detto:
ciao a tutti, qualcuno sa che fine ha fatto la CI + di questo tv per vedere mediaset premium in HD?

comprata oggi la premium cam HD funziona alla perfezione

l'unico problema e che questa cam non fa registrare i canali premium sul mio dvd recorder

mentre con il mio vhs attaccato con la scart registra :confused: misteri

matrix2 ha detto:
comprata oggi la premium cam HD funziona alla perfezione

l'unico problema e che questa cam non fa registrare i canali premium sul mio dvd recorder

mentre con il mio vhs attaccato con la scart registra :confused: misteri
vuoi dire che sei riuscito a registrare i canali del digitale terrestre? come hai fatto? :eek:

ntb ha detto:
vuoi dire che sei riuscito a registrare i canali del digitale terrestre? come hai fatto? :eek:

basta mettere scart rec su si

io registro quello che vedo sul tv

metto il canale sul mio dvd recorder su L3 (nel mio caso)
poi seleziono il canale sull'EX
e premo rec sul telecomando del dvd recorder

chiaramente se cambio canale registra il nuovo canale selezionato

matrix2 ha detto:
basta mettere scart rec su si

io registro quello che vedo sul tv

metto il canale sul mio dvd recorder su L3 (nel mio caso)
poi seleziono il canale sull'EX
e premo rec sul telecomando del dvd recorder

chiaramente se cambio canale registra il nuovo canale selezionato
scusa ma non ho capito questa frase : "metto il canale sul mio dvd recorder su L3" che vuol dire?
ma il collegamento che hai fatto è antenna - >dvd recorder- >tv ? perchè nel mio hdd recorder registro solo il canale che seleziono col telecomando del recorder e posso quindi cambiare il canale della tv mentre registra, solo che così non riesco a registrare sul digitale terrestre. Ho sbagliato il collegamento oppure cè da smanettare sul recorder?

salve a tutti!bel thred davvero!sono sempre piu' convinto...una cosina pero' volevo chiedere:
se lo prendo 32 va bene lo stesso oppure nn rende perchè "piccolo"?
si puo' mettere una password?nel senso se accendo la tv e mi va nel menu'(xbm uguale alla psp)posso settare una password?
nn essendo sempre a casa vorrei che la tv restasse spenta o "protetta" finchè nn ci sono io ed usarla solo io...
scusate l'intortio di parole
grazie!!
:)

cozzeri ha detto:
si puo' mettere una password?nel senso se accendo la tv e mi va nel menu'(xbm uguale alla psp)posso settare una password?
nn essendo sempre a casa vorrei che la tv restasse spenta o "protetta" finchè nn ci sono io ed usarla solo io...

Quindi se non ci sei tu in casa il TV non si può vedere assolutamente o avete un TV personale per ogni componente della famiglia?

Blocco Programmi
Consente di impostare una limitazione età per la visione o di bloccare canali specifici. Per visualizzare qualsiasi programma con classificazione o qualsiasi canale bloccato è sufficiente immettere il PIN corretto.

- La disponibilità della limitazione età dipende dal paese/area geografica di residenza.
- La disponibilità del blocco di canali specifici dipende dal modello di televisore.

no no è che sarebbe il tv di camera mia e siccome me lo compro con i mie soldi nn voglio che il mio fratello(gemello)ci stia a giocarare...siccome nn vuole contribuire a nulla fo da me ma nn voglio che nessuno la usi(che poi è in camera mia)
facendo cosi' appena accendi la tv cè un PIN se ho capito bene?

ntb ha detto:
scusa ma non ho capito questa frase : "metto il canale sul mio dvd recorder su L3" che vuol dire?
ma il collegamento che hai fatto è antenna - >dvd recorder- >tv ? perchè nel mio hdd recorder registro solo il canale che seleziono col telecomando del recorder e posso quindi cambiare il canale della tv mentre registra, solo che così non riesco a registrare sul digitale terrestre. Ho sbagliato il collegamento oppure cè da smanettare sul recorder?

il mo dvd recorder è attaccato in component

ho un dvd recorder sony ( ma anche il vhs sempre sony)sul telecomando c'è un tasto chiamato INPUT SELECT quando premo posso scegliere da quale input voglio registrare ci sono i canali analogici (non più in uso) il dv( ingresso videocamera) e 3 linee di ingresso L1 L2 ed L3

facendo varie prove ho scoperto che il mio vhs registra sul canale L1 mentre il dvd recorder sul canale L3

cosa faccio?
accendo il dvd recorder -> dal telecomando del DVD RECORDER seleziono hard disk -> premo input select tante volte fino a far apparire a video L1

poi

prendo il telecomando del TELEVISORE e scelgo il canale (ad esempio rai 1)

poi

dal telecomando del DVD RECORDER premo rec

gli altri modelli non li conosco cmq esiste sempre la possibilità di registrare QUEL CHE VEDI sicuramente nelle istruzioni dei vostri recorder ci sarà il paragrafo specifico

l'attacco a me è diretto, il dvd recorder attaccato al tv in component senza alcun passaggio intermedio

Ultima modifica:
grazie matrix2 per il chiarimento, come pensavo hai fatto un collegamento diretto, io invece avendo ancora l'analogico in veneto ho fatto un collegamento intermedio con l'antenna tra il recorder e il tv quindi probabilmente è questo il motivo per cui non riesco a registrare i canali del digitale

Ma qualche recensione del 710?
Vorrei una prova su strada, prima di comprarlo.
Avete letto niente in giro?
Quello che riesco a trovare è sempre al condizionale, "dovrebbe avere le stesse caratteristiche", "dovrebbe avere lo stesso prezzo"...
Niente di sicuro.
Il fatto del nuovo pannello mi incuriosisce, vorrei sapere sorpattutto se il problema dei coni d'ombra di cui si è + volte parlato in questo post è stato risolto.
Poi sinceramente dei consumi e dell'estetica, sinceramente a me poco importa.

ex710

massimo secondo me non guadagna niente in prestazioni anzi di sicuro c'e' che i pannelli sharp sono sempre stati migliori (forsecon samsung qualcosi si perde).
poi se il tv fosse migliorato con i pannelli samsung non vedo perche' debba costare lo stesso.
Sempre secondo me la sony chiedeva un numero molto piu elevato di fornitura pannelli che la sharp non poteva garantire altrimenti perche fare una versione aggiornata di un prodotto che gia da gennaio sara' la versione dell'anno prima?

Il cambiamento da parte di Sony è molto probabilmente dovuto alla "caporetto" dei pannelli Sharp led edge difettosi. Se leggete i forum inglesi o americani ci sono centinaia (e quindi, in proporzione sul totale degli acquirenti, migliaia) di utenti che hanno chiesto la sostituzione o il rimborso del televisore di modelli ex e nx led edge. Addirittura in Inghilterra il modello ex700 dopo le prime avvisaglie di problemi non se l'è filato più nessuno. E' probabile che dopo questa bella esperienza Sony abbia deciso di fare dietro front, e metter fuori dopo solo 5/6 mesi una nuova serie di tv.
Si potrà obiettare che i coni non ci sono in tutti gli esemplari, che in molti di questi il difetto è "tollerabile" (anche se a certi livelli di prezzo è comunque inaccettabile) ma dal punto di vista del marketing questa è stata una pessima pubblicità.