[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

ma hai attaccato il pc al tv?

tieni presente che un monitor per pc ha meno difetti perchè è più piccolo rispetto ad un 40"

si cmq basta fare un po di regolazioni

Ultima modifica da un moderatore:
no no nel mio monitor dico

e anche sul 40

forse però dipende perchè la sony lo upscala a 1920 x 1080!

cmq si veramente ottimo il menu stile ps3!!!
e anche la qualità

Zlatan84 ha detto:
ma esistono dei programmi per cambiare la risoluzione dei file avi? quindi passare da 640X480 a 1920x1080?

Ciao,non sono certo un esperto video,anzi ! A logica ti direi di no,anche perchè per fare quello che vorresti,dovresti avere un software che ti aggiunga pixel,nel punto giusto,fino a passare da 640 a 1920.Per ridurli è un conto e si fà regolarmente,ma aumentarli credo si impossibile e penso sia il motivo per il quale l'evoluzione delle macchinette fotografiche sia passata da 3,3 megapixel ai...boh! 14?...16? di oggi.Penso che il concetto sia adeguato... :D

va be ma non puoi paragonare un monitor per pc piccolo ad un tv 40" e un po come avere una forotessera e tentare di ingradirla per quanto puoi fare aggiustamenti sgranerà o creerà artefatti l'unica soluzione e avere file 1080p nativi

VINC58 ha detto:
Ora leggo il tuo post e di matrix:confused: che mi dite che invece visualizzate alla perfezione questi file forse addirittura meglio che se riversati su usb??

ho detto solo che funziona la qualità devo ancora verificarla

e giusto a titolo informativo anche la modalità dlna ha le sue impostazioni audio e video a parte pur trovandosi sotto i servizi internet

si lo so ma c'erano molti pixel

dici che mettendo riduzione rumore un pochetto li leva?

cmq i file m2ts non li riproduce bene misa

conviene farli mp4 forse....

puoi fare tante prove con le impostazioni cmq tieni presente che via rete è più dififlice la comunicazione rispetto ad una penna usb

va be mi rispondo da solo cmq pr eliminare i server doppioni basta andare in impostazioni poi rete e impostazioni visualizzazione server scegliere i doppione ed eliminarlo

sculley75 ha detto:
quando mi sono fatto cambiare l'EX700 avevo la possibilità di prendere un altro hdtv, in negozio c'era l'nx700 e la disuniformità mi è sembrata subito ancora più evidente.
Dai un'occhiata alla rece su televisioninfo...:(
scusa sculley, ma la recensione cui ti riferisci, in pratica, cosa dice?
E' un buon televisore in confronto agli altri, o no?
Scusa se ti sembrano domande banali, ma non sono assolutamente pratico del settore

46''EX700

raga', ma possibile che nessuno ha ancora il 46''??? io l'ho ordinato 3 settiminane fa, e mi hanno detto che max per fine mese sarebbe arrivato, mahhhh speriamo bene, inizio a peoccuparmi

phyrexianrager2 ha detto:
Dunque dunque : il problema della qualità bassa l'ho riscontrato anch'io usando come mediaserver Windows Media Player 12.Per questo ho iniziato ad usare un altro mediaserver : Wild Media Server.
Provare...per credere ! :eek:

Ottimo con wildmediaserver funziona tutto alla grande mi pare che la qualità video sia ottima anche se mi rimane il dubbio che essendo comunque un flusso di dati wireless a logica mi verrebbe da pensare che si perda qualcosa in qualità..:confused: Comunque complimenti questa è la dimostrazione che questi forum sono veramente utili e interessanti. Un solo piccolo problemino:confused: dopo un pò di smanettamenti sono riuscito a far lavorare anche i file mkv ma penso si possa far di meglio, peccato che non esista in rete una guida adeguata per questo ottimo programma (almeno io non sono riuscito a trovarla). Work in progress...

enzococ ha detto:
scusa sculley, ma la recensione cui ti riferisci, in pratica, cosa dice?E' un buon televisore in confronto agli altri, o no?
questo è il thread dell'EX700, diciamo che dal confronto col più costoso NX, l'EX ne esce generalmente meglio, pur costando meno. A riprova, guardati le conclusioni della rece (oltre al confronto con gli altri tv).
Migliore unifomità, contrasto comparabile seppur leggermente inferiore, meno artefatti. L'NX ha in più il wi-fi integrato, ma con un adattatore usb Sony il problema è risolto.

sculley75 ha detto:
questo è il thread dell'EX700, diciamo che dal confronto col più costoso NX, l'EX ne esce generalmente meglio, pur costando meno. A riprova, guardati le conclusioni della rece (oltre al confronto con gli altri tv).
Migliore unifomità, contrasto comparabile seppur leggermente inferiore, meno artefatti. L'NX ha in più il wi-fi integrato, ma con un adattatore usb Sony il problema è risolto.
grazie del chiarimento :)