[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

gallak72 ha detto:
A me alcune volte succede la stessa cosa con un sony 26ex302 ; non so se può essere un problema di compatibilità tra cam e tv o un problema del segnale digitale mediaset premium...
BAsta googlare un po x scoprire che è un problema mediaset di firmware. Viene già trasmesso l'aggiornamento in modalità ota. Bisogna andare su steel tra le 19 e le 22

Epg e guida programmi digitale terrestre.

Venti e più pagine che trattano il problema del pannello. Grazie a dio nel mio 46 nessun difetto.

Condivido che la discussione ufficiale debba fornire un servizio per migliorare la conosce e il servizio sul prodotto.

Ho un dubbio, dubito dipenda dal tv ma non si sa mai.

Sul telecomando non ci sono i soliti tasti epg e list. L'unico attraverso cui si presume si possa vede la programmazione del digitale terrestre è guide.

Ora, io non sono in zona switch off. SOno a Milano.

Ma è normale che la guida di questo tv mi faccia vedere solo cosa è presente sul canale su cui sono sintonizzato e cosa c'è dopo. Ma solo un programma dopo. E niente altro?

Se il mattino voglio vedere cosa c'è nel pomeriggio devo andare su internet.

Ho usato la guida di sky x anni, possibile che il digitale non abbia un servizio simile? O peggio, che questo tv non raccolga il segnale della guida canali.

Qualcuno sa da cosa dipende?

Ciao a tutti,
volevo segnalare la mia esperienza in merito ai problemi di cui si parla negli ultimi commenti sulla serie ex700.
Innanzitutto ho povato per un po' un sony 32ex600: qualità di visione in Sd abbastanza scadente (ma con Bravia 2) e clouding ai lati ben visibili al buio, specialmente sul lato inferiore sx durante film con bande nere.
Ho pensato di migliorare le cose acquistando un sony 32ex710: la qualità in sd è migliorata con Bravia 3, ma pensavo qualcosa di meglio; nessun cono d'ombra visibile; clouding presente ai bordi superiore ed inferiore, ma si nota solamente durante i film con bande nere (assumono una colorazione grigiastra, ma comunque uniforme, a differenza del modello ex600 dove c'era proprio un fascio di luce che sbucava dall'angolo sx ).

Mi reputo finora comunque soddisfatto della scelta fatta e del cambio tra ex600 e ex710.

Mi associo anch'io ad un post precedente dove si chiedeva di postare le varie impostazioni del tv per poterle confrontare e trovare la migliore (o per lo meno la più adatta per ognuno di noi...).

Ciao, buona serata.

ragazzi vi chiedoo aiutoooo mi serve urgentemente una configurazione dell'immagine x il mio 40ex700 !!! l'immagine e' molto pixellata ! anke in hd sembra leggermente rumorosa ! Vi Chiedo di fornirmela al più presto per la partita di questa sera !! Grazie in Anticipo :)

Jarhead ha detto:
Questo è il mio, stanza buia, retroilluminazione a 8...ditemi se voi vedete qualcosa:

Scusa mi puo dire i tuoi valori video x vedere così bene l'immagine !?! Grazie in Anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
omar986 ha detto:
oppure è solo la dilatazione termica delle plastiche interne che con il calore provoca quei scricchiolii ??

Credo sia proprio questo. Mi ero preoccupato anch'io pensando a problemi diversi (elettricità statica) ma lo fa solo in presenza di variazioni termiche,anche non molto significative.

Ultima modifica da un moderatore:
magico_bari ha detto:
Scusa mi puo dire i tuoi valori video x vedere così bene l'immagine !?! Grazie in Anticipo

Retroilluminazione MAX
Contrasto 90
Luminosità 50
Colore 60
Tinta 0
Temp. Colori FREDDO
Nitidezza 10
Riduz. Rumore NO
Riduz. Rumore mpeg NO
Motionflow Alto o Standard (dipende dai film)

Correzione nero NO
Ottimizz. Contrasto Avanzato ALTA
Gamma 0
Autolimitatore di Luminosità NO
Bianco Brillante ALTO
Colore Brillante ALTO

...è un'immagine abbastanza sparata...ma a me piace così ;)

RedRay68 ha detto:
La sensazione che ho, dopo aver letto tutta questa discussione e non solo questa, è che la parola test forse non rientra nel vocabolario delle case costruttritci; sembra cioè che le TV escano da una catena di montaggio e via...

Concordo in pieno ma il problema e alla fonte tutte le case appena fanno una nuova tecnologia fanno a gara a chi la mette prima sul mercato senza preoccuparsi che abbia difetti di gioventu (tanto noi consumatori mica siamo tecnici, ma anche un ceco vedi i difetti di questo tv) addirittura la sharp ha sbandierato i quattron come scoperta del secolo, (bello ma secondo me non hanno visto che in una partita il campo e verde florescente). E assolutamente un comportamento da sciacalli a chi si assicura piu vendite.

ok grazie mille ! io devo modificare solo le impostazioni che mi hai indicato giiusto ? per quanto rigurda il bilanciamento del bianco ? questa configurazione la posso usare anche sul dtt o sono sull'hd?

Il bilanciamento del bianco io l'ho lasciato così...
Le impostazioni che ti ho dato le uso per l'hd, per il digitale terrestre non mi sono ammazzato troppo a cercare le impostazioni migliori perchè mi soddisfava già con le regolazioni standard...

Jarhead ha detto:
...è un'immagine abbastanza sparata...ma a me piace così ;)

Ciao,ho provato le tue impostazioni e non sono male...le userò per qualche giorno e nel week end magari provo a vedere se riesco a migliorare e ottimizzare la tua base.MAgari provo un mix tra le mie e le tue e vediamo se esce qualcosa di buono...

Sono sicuramente migliorabili, anche perchè non ho toccato il bilanciamento del bianco... Se hai voglia di pasticciare un po' anche lì avrai sicuramente dei miglioramenti :D

ragazzi anche hx 800 come televisore è straordinario mi sta dando parecchie soddisfazioni, ho preso proprio ieri fifa 2011 per play station 3 si vede una favola e anche le immagini in movimento non hanno nessun tramolio sono di una fluidità impressionante, lo stesso gioco visto sul samsung serie 7 rendeva molto meno ;)