[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

Ripetiamo per l'ennesima volta a chi tuttora confonde i modelli:

Serie EX700, pannelli Sharp = coni d'ombra su schemate chiare, zero clouding su schermate nere

Serie EX710, pannelli Samsung = niente coni d'ombra e possibile clouding

E' inutile continuare a confrontare le due serie come se si trattasse dello stesso televisore.

Il discorso sui limiti delle varie tecnologie è valido fino a un certo punto, è come dire che produco un alimento biologico, super nutriente e sano e poi ha sapore di m...a :mbe:
Non si possono trattare i consumatori da beta tester e risparmiare sui costi di ricerca e controllo qualità. :nonsifa: Le tecnologie devono uscire dalle fabbriche quando sono sufficientemente rodate.

Le recensioni purtroppo lasciano il tempo che trovano, anche perché nelle redazioni vengono spediti dalle varie case produttrici esemplari sicuramente pre-testati e quindi esenti dai difetti che poi i comuni mortali si ritrovano a dover sopportare.

Ah che nostalgia del caro vecchio perfetto e longevo Trinitron....

motoskipho ha detto:
Serie EX700, pannelli Sharp = coni d'ombra su schemate chiare, zero clouding su schermate nere

Serie EX710, pannelli Samsung = niente coni d'ombra e possibile clouding

Beh no, qui è pieno di gente che dice di vedere clouding sugli ex700.

Jarhead ha detto:
Beh no, qui è pieno di gente che dice di vedere clouding sugli ex700.

non sono i pannelli ad avere coni o clouding ma il diffusore luce posteriore non perfetto.
Potresti avere un pannello Sharp con clouding e senza coni o viceversa.
I difetti imputabili al pannello sono:
1) Pixel, subpixel fail dead
2) colori innaturali
3)persistenza immagine con effetto scia

più altri mille:D

Jarhead ha detto:
Consigliavo l'ex700 perchè monta un pannello Sharp mentre l'ex710 lo monta Samsung

Io ho il 46 pollici e da come ho letto monta pannelli s-lcd (ma chi diavolo e sta ditta :confused: ) e Vi posso assicurare che di coni non ne vedo ma di clouding ne ho da vendere:D. all'inizio soltanto a schermate nere ma adesso anche durante le proiezioni dei film quando hanno sfondo scuro ed esempio notte.
beccatevi questa foto e ditemi se sony puo far finta di niente e dire che e normale.

img4133d.jpg

e questa addirittura e in hd
http://img833.imageshack.us/img833/2167/img4128r.jpg

Normale difetto di tecnologia, Mi VIEN DA RIDERE PER NON DIRE CHE MI STANNO RODENDO I ........:D

ame790 ha detto:
Io di coni al mio 46ex700 non ne vedo ma di clouding ne ho da vendere

non per intossicarti ulteriormente ma il tuo pannello presenta anche due dead pixel nella zona superiore(sempre bianchi):(

Ultima modifica da un moderatore:
io sono sempre convinto che i difetti li faciano apposta

ragazzi parliamoci chiaro questo è un tv " vecchio" il mercato dice che è giunto il momento di cambiarlo magari per la google tv o un TV 3D:D

Certo è che qui si dice di tutto (ma soprattutto critiche inutili e poco costruttive) tranne che confrontare i nostri settaggi e cercare di trovare il miglior compromesso.Solo io e Matrix2 abbiamo messo in campo dei valori,nella speranza che siano i migliori.Non sarebbe più costruttivo se cercassimo di ottimizzare al meglio i nostri settings ? io non ho nssun confronto : magari mi sto guardando la tv al 50% delle sue possibilità ! Se a qualcuno questo televisore non piace,che se ne prenda un altro e bon...

Quoto phyrexianrager2.
Però va anche deto che i settaggi sono soggettivi, a me piace un'immagine "sparata" e quindi i miei settaggi, per chi vuole un'immagine fedelissima al vero, non andrebbero bene.

axelv ha detto:
Scusami, ma non puoi portarlo in assistenza?? Perdonami se dico una fesseria...

ricordati che sono difetti che si possono ridurre ma non eliminare, il più delle volte si sta per molto senza tv per riaverlo con difetti leggermente inferiori

come ho già detto basta girare un po tra i forum e troverete clouding macchie e difetti per ciascuna marca

sempre che si riesce a convincere il tecnico perchè coni e clouding sono visibili in particolari condizioni, se pensate che con un pixel bruciato (che è un difetto visibile in qualsiasi condizione) non lo cambiano a meno di non avere una strage di pixel la dice molto

Ultima modifica:
giusto per aggiungere problemi ho notato due pixel bianchi :( che in aggiunta a quello nero fanno 3:cry: :cry: :cry:

voi credete sia il caso di chiamare l'assistenza? uno no lo cambiavano ma forse 3 più i coni forse ho qualche speranza?

qualcuno ha esperienze positive? non mi va di litigare con il tecnico

Ultima modifica:
La sensazione che ho, dopo aver letto tutta questa discussione e non solo questa, è che la parola test forse non rientra nel vocabolario delle case costruttritci; sembra cioè che le TV escano da una catena di montaggio e via...
Ora, se aziende che producono, che so, bibite in bottiglie di vetro controllano che il prodotto finale (vuoto) non abbia aloni ecc., mi sembra abominevole che altre che realizzano prodotti tecnologicamente complessi e ben più costosi anche facendo test a campione non riscontrino (ehm, non vogliano riscontrare) i difetti che molti utenti hanno denunciato!
Che poi questo sia in parte insito nella tecnologia edge led non vuol dire che non si possa migliorare...

RedRay68 ha detto:
La sensazione che ho, dopo aver letto tutta questa discussione e non solo questa, è che la parola test forse non rientra nel vocabolario delle case costruttritci; sembra cioè che le TV escano da una catena di montaggio e via...
Ora, se aziende che producono, che so, bibite in bottiglie di vetro controllano che il prodotto finale (vuoto) non abbia aloni ecc., mi sembra abominevole che altre che realizzano prodotti tecnologicamente complessi e ben più costosi anche facendo test a campione non riscontrino (ehm, non vogliano riscontrare) i difetti che molti utenti hanno denunciato!
Che poi questo sia in parte insito nella tecnologia edge led non vuol dire che non si possa migliorare...

è solo una questione di tempi
quando sforni tipo 1000 lcd al giorno non puoi fare un controllo qualità accurato ,infatti molti utenti notano i difetti parecchi giorni o settimane o mesi dopo un utilizzo costante,altri poi invece non ci fanno nemmeno caso

anche se sono tra gli utenti che l'ha presa in quel posto posso comunque capire la situazione aziendale

lavorando in una industria del settore (alta tecnologia applicata) ti posso confermare che i sistemi di controllo sono veloci quanto la produzione. Scoprire un pixel fail richiede pochi istanti se il controllo viene fatto da un ispettore ottico automatico. In pratica si tratta di scattare 3 foto (RGB) e verificare la presenza di colorazioni spurie.
I controlli non si fanno perchè non si vuole farli, altrimenti lo scarto in produzione sarebbe troppo elevato.
Soluzione dell'utente è rimandare indietro il prodotto!
Altro caso è poi quello dei centri commerciali che in presenza di difetto ti sostituiscono il prodotto, ma quello che ritirano lo rimettono in vendita. E' capitato a me di restituire un pannello con 2pixel fail, e davanti a me lo hanno rimesso nello scatolo e riposizionato pronto per la vendita.
OKKIO:eek:

ciao ragazzi da piu di un mese ho un ex710 40" solo da due giorni ho fatto caso che da dietro la tv provengono dei leggerissimi rumori tipo schioppettii i rumori nn sono costanti anzi alcune volte succede altre no pero nn so cosa puo essere ?? premetto che ho staccato tutto e ho lasciato solo la tv ma i rumori ci stanno lo stesso ripeto se nn abbassi il volume della tv nn ci fai caso!!! anche a voi succede sta cosa o mi devo preoccupare ?? oppure è solo la dilatazione termica delle plastiche interne che con il calore provoca quei scricchiolii ??ciao grazie

Ultima modifica:
tu parli del difetto già presente al momento della vendita ma se il difetto si presenta dopo un certo utilizzo non è colpa del controllo , al massimo è colpa della qualità del prodotto stesso

un po come se compri una macchina e dopo 200km si rompe un pistone al controllo magari sarà opure stato ok ma dato che era di materiale scadente allora si è rotto

applicando la politica di sony e delle altre case costruttrici di tv all'esempio precendente , ci ritroveremmo sui manuali delle nostre auto che la rottura del pistone è da considerarsi una caratteristica............

Ultima modifica: