[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

phyrexianrager2 ha detto:
MAgari provo un mix tra le mie e le tue e vediamo se esce qualcosa di buono...

novità ??? :D
bilanciamento del bianco ???

matrix2 ha detto:
il colore freddo va verso l'azzurro mentre il caldo verso il rosso
solo caldo 2 si avvicina agli standard cinematografici

mi hai messo il dubbio non so se lasciare freddo o caldo 2

Ultima modifica:
Se hai letto i post precedenti sai che sono passato da un 32EX700 difettoso a un 32EX710. Il pannello è perfetto. Non vedo differenze rispetto allo Sharp come resa finale. L'unica vera differenza è l'angolo di visione un po' più stretto.
Il pannello pare che sia AUO (così come per il 46 pollici della serie EX710) ma non ho potuto verificare perché finora le varie procedure per attivare il service menu non hanno funzionato. Sulla carta questi pannelli hanno un contrasto inferiore rispetto agli altri ma la cosa è del tutto irrilevante nell'uso normale. E tieni conto che molti pannelli Samsung soffrono di grossi problemi di clouding ( in particolare il 40 pollici). Quindi tutto sommato AUO=meno problemi
Finalmente riesco a guardare le immagini senza lasciarmi distrarre da fastidiosi coni d'ombra o macchie varie come nel precedente pannello Sharp.:D

opel ha detto:
Ciao vorrei acquistare il sony 32Ex710, ho letto che a differenza di altri modelli sempre serie ex ma con polliciaggio più grande che montano pannelli Samsung o Sharp, il 32 monta pannelli Au Optronics.Non Conosco questo marchio, qualcuno può illuminarmi?Grazie

Ultima modifica:
matrix2 ha detto:
dipende dal canale , per esempio premium mostra solo quello che fa ora e dopo

cielo per esempio è completo

in verità non credo sia quello il problema
sul plasma panasonic v20 ho canali assolutamente completi tipo rai e mediaset... che sul sony non ho.
sul plasma c'è una specifica voce di menu per aggiornare manualmente la guida... o in automatico... e presente la data del prossimo aggiornamento.... mentre sul sony non trovo niente di simile...

non capisco queste differenze... non è possibile aggiornarla? non c'è da settare magari il CAP... come riferimento? ma dove... boh...

per ora la guida su sony per alcuni canali mostra il nome della trasmissione attuale.. e la seguente.. e basta.
per altri manco quelle...

E' stato sostituito dall'assistenza. Mi sono rivolto direttamente a loro senza passare per il negozio. All'inizio il tecnico ha ordinato un pannello sostitutivo ma dopo quasi due mesi il pezzo non arrivava e Sony mi ha proposto la sostituzione.

matrix2 ha detto:
ti è stato sostituito dal negozio o dall'assistenza?

come hai fatto a convincerli per avere un modello nuovo? e non lo stesso riparato?

motoskipho ha detto:
Se hai letto i post precedenti sai che sono passato da un 32EX700 difettoso a un 32EX710. Il pannello è perfetto. Non vedo differenze rispetto allo Sharp come resa finale. L'unica vera differenza è l'angolo di visione un po' più stretto.
Il pannello pare che sia AUO (così come per il 46 pollici della serie EX710) ma non ho potuto verificare perché finora le varie procedure per attivare il service menu non hanno funzionato. Sulla carta questi pannelli hanno un contrasto inferiore rispetto agli altri ma la cosa è del tutto irrilevante nell'uso normale. E tieni conto che molti pannelli Samsung soffrono di grossi problemi di clouding ( in particolare il 40 pollici). Quindi tutto sommato AUO=meno problemi
Finalmente riesco a guardare le immagini senza lasciarmi distrarre da fastidiosi coni d'ombra o macchie varie come nel precedente pannello Sharp.:D
Ok ti ringrazio.Aspetto il mese di dicembre per comprarlo quando la Sony in genere dà i 4 anni di garanzia.

info cam +

Leggo questa discussione praticamente dall'inizio da quando ero in fase di scelta (molto critica a causa del baget imposto).
Dopo circa 2 mesi di utilizzo sono molto soddisfatto, se mi chiedessero un consiglio sicuramente lo indicherei.
Dei problemi che avete elencato non ne ho trovato nessuno sul mio tv, volendo fare i pignoli se guardo da posizione abbastanza angolata su sfondo grigio chiaro vedo un cononcino nel centro in alto, ma solo con quel colore ad esempio sul bianco non si nota nulla (non riesco a capirne il motivo ma è così); ad ogni modo è invisibile nel normale utilizzo. Il nero è uniforme e durante la visione di film sia a stanza illuminata che scura le bande superiori ed inferiore si confondono in modo omogeneo con la cornice.

Volevo chiedere se qualcuno utilizza la cam hd, e se lo fa con che cam: quella sony o ad esempio premium cam hd. come vi trovate? riavvii, situazioni strane? i canali a pagamento hd sono veramente hd?

DiPi ha detto:
Volevo chiedere se qualcuno utilizza la cam hd, e se lo fa con che cam: quella sony o ad esempio premium cam hd. come vi trovate? riavvii, situazioni strane? i canali a pagamento hd sono veramente hd?

se cerchi l'HD puro comprati un blue ray

i film sono sempre a 1080i e non p, a volte i film vecchi su cinema HD sono upscalati invece quelli recenti (anche grazie al tv) bucano lo schermo

il calcio HD va molto bene ottima qualità

cmq se vuoi più scelta prendi sky

la cam di mediaset funziona perfettamente dopo l'ultimo aggiornamento non ho più riavviii

Sabato ho preso la CAM HD di Mediaset Premium, anche perchè era l'unica disponibile da M....D
Si è installata senza problemi. Ogni tanto si bloccava e riinizializzava (cosa comunque di pochissimi secondi) ma poi ha trovato l'aggiornamento software, si è aggiornata e ora tutto Ok.

DiPi ha detto:

@ matrix2: link molto utile, da quello che sono riuscito a capire non fa altro che confermare che questo è un ottimo tv, non ho ben capito i settaggi che hanno considerato i migliori, magari mettendomi davanti al tv...

per quanto riguarda il blu ray c'è già (sony 370s) ;)

preferirei utilizzare la camHD (rimane da capire se quella sony che accetterebbe tutte le card o quella premium che tanto ha praticamente il monopolio) piuttosto che tutto l'abaradan sky e tutto quello che ne consegue: cavi, telecomando, confusione generale senza contare le ore perse per spiegarne il funzionamento alla dolce metà :D

OT: A dire il vero spero in una diffusione dei canali "free" in HD, in provincia torino si vedono molto bene RaiHD, Rete4, Canale5, Italia1 e La7HD

ps: Non ho ancora internet a casa (mannaggia a Telecom) ma la tv si aggiorna automaticamente via etere, molto ficco :cool:

io ormai lo possiedo da qualche mese e mi trovo molto bene.. come ho raccontato in passato ho preso in un primo momento il panasonic g20 e poi l'ho subito cambiato con questo... l'unico difetto evidente è una leggera mancanza di uniformità tipica degli edge led... per il resto è una bomba...

sui settaggi quoto matrix..sicuramente l'opzione caldo2 è d'obbligo :-)