Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
joespielberg ha detto:Sottopongo alla vostra attenzione questo 3ead
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=709453#post709453
E' molto importante, cari kdfiani, che aderiate in massa all'iniziativa.
Scrivete, scrivete, scrivete....![]()
p.s. Marble, aiutami a promuoverla!![]()
dani81 ha detto:Con l'ultimo dvd test di Merighi ho finalmente potuto effettuare il test "blacker than black" e devo dire che purtroppo il televisore non ne esce tanto bene. Ho avuto la conferma che si "mangia" i neri... non vedo nemmeno il livello 16.
marble ha detto:Potresti fare questa verifica: impostando sul decoder "576i" fisso (in pratica il vero "originale" per i canali sd) , il tremolio sui canali SD c'è o sparisce? Se sparisce, allora è colpa del deinterlacer del decoder. Se c'è ancora è colpa del KDF.
marble ha detto:contrasto 70
luminosità 54
colore 40
nitidezza 12
iris basso
vrega ha detto:Scusa Marble, ma a me, con il decoder settato in originale, i canali sd escono a 576p e, pertanto, settando il decoder a 1080i il deinterlacer entra lo stesso in funzione....
vrega ha detto:La sostanza, però non muta: l'unico modo (almeno con il mio dislpay) di non avere il tremolio ed uscire con la sola hdmi è settare il decoder a 1080i. E, tra l'altro, l'immagine, come qualità degli hd non perde (tranne, forse, quando sky cinema trasmette a 720p, ma oggi era tornato a trasmettere a 1080i) e quella degli sd migliora
dani81 ha detto:I miei attuali valori sono molto simili ai tuoi:
contrasto: 55 (non riesco a capire come settarlo al meglio)
luminosità: 53
colore: 40
nitidezza: 12 (14 sky)
iris: basso
Io comunque sto parlando dell'ultima versione 1.07 del dvd di Merighi in cui c'è proprio il test "blacker than black". Provalo e non lo passerai.
marble ha detto:Quel contrasto a 55 contro il mio 70 sui neri cambia e non poco..... (almeno secondo i miei occhi)
marble ha detto:Se il decoder è 1080i, il KDF deinterlaccia
(...)
Se il decoder è 576i, il KDF deinterlaccia
(...)
Se è presente hai ragione tu (il tremolio dipende dall'UP del tuo KDF); se non è presente, il tremolio dipende dal deinterlacer del tuo decoder.
joespielberg ha detto:Guardate il Tg1 (qualsiasi edizione) e ditemi se - in presenza di decoder sat o dtt (non quello interno) collegato in RGB, S-video, HDMI, non in PAL - vedete il logo giallo in basso a destra pulito oppure "elettrizzato" e "puntinato".
Sono ben accolte anche eventuali foto.![]()






vrega ha detto:A 576i il tremolio è (quasi) impercettibile, a 1080i non c'è. Ecco perchè credo che sia l'unione delle due cose
A 'sto punto mi sorge spontanea una domanda: ma sul tuo non c'è la stessa situazione?
Ti chiedo questo perchè con altro display (vpr panasonic 900, schermo 230 cm di base) la situazione è assolutamente la stessa, di fatto escludendo anomalie di funzionamento del kdf.
Ciao
marble ha detto:Il tremolio non so se ce l'ho perchè non so esattamente a cosa ti riferisci. Io noto un tremolio della immagine via component da lettore DVD. Dopo 3-4 secondi l'immagine si stabilizza.
M
vrega ha detto:Prova a sintonizzarti su di un canale sky calcio quando c'è il cartellone che annuncia il prossimo evento e guarda le scritte.
Ciao
marble ha detto:ehm... non ho skycalcio. Altri esempi?
57938370 ha detto:l'unica cosa che mi rompe e' il cambiare le impostazioni quando cambio da una sorgente 720(skyhd,dvd hdmi,xbox360) a sky e ddt.per il resto ripeto(spettacolo a 2.5 metri)