Mais ha detto:
scusate il banale stupore per chi e' avezzo a giocare su un 50" tramite pc o console, pero' ora ho scoperto che non usero' piu' il monitor del portatile per giocare

Anche solo con la vga e 1024x768 (meglio per il mio vetusto portatile) giocare e' incredibile!
E' proprio vero che "chi s'accontenta gode"
Ora mi serve solo una tastiera wireless e un mouse wireless (consigli ?)
Logitech, senza dubbi, per me.
Da 30€ circa a XXX€ l'accoppiata
il mio portatile ha una uscita spdif (jackino tipo stereo per intenderci), secondo voi basta procurarsi un semplice cavo stereo da walkman/hi fi e connetterlo sotto alla VGA al lato della tv per sentire anche l'audio?
Sul mio sintoamplificatore ho un entrata digitale cavo ottico e una coassiale , esiste un cavo che va da spdif a coassiale ? Ma per coassiale si intende il classico jack tipo rca o component per intenderci?
SPDIF è lo standard per le trasmissioni digitali audio di alta qualità senza dover passare attraverso una conversione analogica.
L’ interfaccia SPDIF può essere di due tipi: coassiale e ottica.
- Coassiale – l'interfaccia utilizza connettori phono RCA e cavi coassiali 75 Ω
- Ottica – l' interfaccia utilizza cavi in fibra ottica ed è disponibile con due tipi di connettori - TosLink e Mini Optical
Per questo motivo non puoi collegare l'uscita SPDIF del tuo portatile all'ingresso minijack analogico (5) della TV.
Hai due alternative:
-Collegamento dall'uscita minijack analogica per cuffia del portatile all'ingresso minijack analogico (5) della TV con apposito cavetto.
-Collegamento dell'uscita SPDIF del portatile (ottico o coassiale) all'ingresso digitale (ottico o coassiale) dell'ampli con apposito cavo (ottico o coassiale).
La conversione da segnale ottico a coassiale è possibile tramite convertitore (ma non è proprio il caso di attuarla, puoi utilizzare una delle due possibilità elencate).
xorato ha detto:
Consueto appuntamento del lunedì con le liste di xorato
Non so voi, ma io considero questo appuntamento settimanale con le liste di xorato estremamente interessante e pieno di spunti di riflessione.
Attendo con piacere il lunedì per la lettura di questo godibilissimo settimanale

Grazie xorato :ave:
personalmente faccio parte degli sfigati, anche se ho avuto solo 2 blocchi (di ieri il secondo) Mi impegnerò per raggiungere Confuso che sta già a 4 ... eh eh
Se del caso, provvederò ad un continuo acceso/standby per collezionarne altri e non farmi raggiungere
Buon riscontro sul fronte connessioni e settaggi! In settimana ho ricevuto diverse segnalazioni in merito; nuovamente grazie a chi ha inviato i dati.
Buona raccolta ma sempre poca cosa