lego ha detto:
ormai il problema del blocco in standby mi capita spessissimo
spero si trovi una soluzione in poco tempo...
Mi associo alla speranza.
Quarto freeze (domenica) in standby
mohandeva ha detto:
...mi sa chequella cosa della gpu ati cominci a prendere consistenza.... ma possibile che via driver no si possa emulare???
bha sono sempre piu intenzionato a passare di nuovo ad ati per to televisore
Saggia decisione e non solo per la TV, anzi
P.S. In ogni caso la tua è una signora scheda dal punto di vista prestazionale.
Mais ha detto:
...ci sono riuscito settando qua e la le opzioni Ho provato a lanciare un filmato in HD (un wmv da 720p) pero' appena lo eseguo lo vedo sul portatile ma sulla tv vado fuorigamma, ti risulta? C'e' modo di vederli questi filmati sul retro tramite pc e vga?
A quanto pare, essendo il filmato in 720p, la TV non effettui alcun rescaling tramite VGA; per cui quando si tenta d'inviare il WMV dalla risoluzione 1280*720, la TV va fuori gamma.
Conferma di una soluzione VGA, su questa TV, da dimenticare
57938370 ha detto:
caro Joe,
ieri invece ho guardato la partita su sky e devo dirti che su sky sport 1 il segnale faceva pieta' anche se accettabile ma su sky 16/9 l'immagine si vedeva come non mai. personaggi definiti anche da lontano e visibili i numero delle magliette a grande distanza.
Il giudizio sulle sorgenti, ed in particolare dei segnali delle partite di calcio, è talmente complesso che meriterrebbe un approfondimento "serio".
Il thread proposto da brunix nella sezione generale del forum andrebbe seguito e sviluppato a dovere.
C'è una spiegazione tecnica per segnali ottimi (Werder-Juve, Ajax-Inter), buoni (Lazio-Roma Sky 16:9), sufficienti (Lazio-Roma Sky Sport 1), vergognosi (servizio Domenica sportiva Lazio-Roma).
E' fin troppo chiaro che il retro evidenzia, quando ci sono, i difetti d'origine, ma sempre di difetti (o carenze) della sorgente trattasi.
avdiego ha detto:
il rumore della ventola è grosso modo uguale in tutti i televisori...
il rumore della ventola è percepito dai singoli individui in maniera diversa, oltre che per la posizione dalla quale guardano la TV, in base alla propria sensibilità acustica....
la percezione del rumore ventola dipende molto dal rumore ambientale di fondo: di giorno il rumore della strada in lontananza, 3-4 persone che guardano la TV nella stessa stanza, lavatrice/lavastoviglie & c. in altre stanze ecc. creano un rumore di fondo di alcuni decibel che "nascondono" letteralmente la ventola (naturalmente se ti concentri sul rumore invece che sull'audio della TV e vai a "cercarlo" lo distingui comunque, specialmente ad occhi chiusi), la notte senza altri rumori di fondo è senza dubbio più evidente;
il rumore della ventola dipende poi in maniera fondamentale dal posizionamento della tv: distanza dalle pareti laterali e di fondo, presenza di tende dietro alla tv e tappeti nella stanza, materiale e altezza del mobile su cui è appoggiato, distanza di visione ecc. ecc. modificano di molto la propagazione;
Nel mio caso, come avevo già detto, il pessimo posizionamento del kdf ad angolo, appoggiato su un piano di legno e a ridosso di pareti portanti, comportava una propagazione del rumore della ventola veramente fastidiosa (per me, mia moglie non se ne accorgeva neanche): non potendo ribaltare l'arredamento e posizionare la tv in mezzo alla stanza ho semplicemente provveduto ad appoggiare, tra il retro del TV ed il muro e sul piano di appoggio nel solo lato posteriore dx dove cè la ventola, delle "piastrelle" di sughero 20x20 (le vendono a poco nei centri di bricolage), in modo da "assorbire" il rumore all'origine e non farlo diffondere da pareti e mobile. Così facendo a me non crea più quella sensazione di fastidio precedente, ed è totalmente "nascosta" dall' audio dell'impianto ht.
Post esemplare
Indubbiamente si sarebbe potuto pensare, in fase progettuale, ad un ventola di maggiori dimensioni con un regime di rotazione variabile.
Ma questo è un altro discorso.
avdiego ha detto:
Visto che era una mia proposta, mi offro volentieri.
Con immenso piacere accolgo la disponibilità di avdiego :vicini:
Se mi mandi in MP la tua mail, provvedo ad inviarti la "scheda tipo" e, con l'occasione, concordiamo sul da farsi.