marble
New member
jorgeluisborges ha detto:Per le strategie sony vi suggerisco questo articolo:
http://news.designtechnica.com/print_featured_article31.html
A me sembra che, in ogni caso, i TV SXRD costeranno almeno il doppio dei 3LCD; non credo quindi che saranno in diretta concorrenza.
ciao
andrea
Grazie Andrea,
riassumendo, e commentando, SONY continua a puntare sulla retropriezione a 3 pannelli interni, su due linee:
1) 3LCD, fino a 60 pollici a 720p
2) SXRD, da 55 pollici in su a 1080p
nel medio termine, si profila il downsizing di SXRD fino a 42 pollici e la possibile conseguente eliminazione del 3LCD.
Questo ci dice che il problema della lampada non esiste, visto che la produzione di lampade (simili o addirittura uguali) deve essere mantenuta per gli SXRD comunque.
Che il 3LCD che compriamo oggi sia "solo" a 720p lo sappiamo.... il fatto che nel medio termine SXRD possa rimpiazzare del tutto 3LCD significa che i prezzi di SXRD tenderanno a calare e ad allinearsi ai 3LCD, ma oggi costano il doppio, anche negli USA. Il vero vantaggio per SONY è che SXRD è una tecnologia totalmente proprietaria e non è nei piani la concessione a terzi (proprio come ai tempi del trinitron).
Mi sembra di poter concludere che tutto sommato le notizie sono positive: la retroproiezione nei piani di SONY è al primo posto (tanto che i plasma saranno dismessi, e gli LCD non avranno prezzi competitivi a questo "polliciaggio"). Chi oggi compra un retro 3LCD evidentemente "sposa" questa causa (un po' come chi nel passato e oggi ha comprato e compra un Mac). Probabilmente fra i vicini di casa pochi avranno questa tecnologia, ma in rete siamo in tanti e ben agguerriti
Ciao!
edit: io e confuso abbiamo postato insieme commenti abbastanza simili.... dobbiamo proprio scrivere un libro a 4 mani...
Ultima modifica:





