Arrivato
Salve a tutti,
Dopo aver visto questo televisore in giro e ritrovato in questo forum una discussione molto attiva (e moolto lunga) che ne ha evidenziato pregi e difetti, ...
Sabato mi è arrivato il 50".
Per i valori
Gennaio 2006, Spagna
LE4B v8.28 NMV22.
Prime impressioni ovviamente buone (vengo da un 29" panasonic 4/3).
Gli ho abbinato il lettore sony dvpns92v.
Per i film in widescreen trovo l'immagine via hdmi molto buona, mentre per i 4/3 preferisco la modalità component (AV3) a 576p con formato di visualizzazione 4/3.
In 4/3 576p AV3 ho notato che sui piccoli movimenti (esempio il piccolo movimento di una mano) si hanno dei momentanei sfocamenti, tipo piccoli macroblocking.
La cosa però non si presenta via hdmi 720p/50. Penso sia imputabile allo scaler interno.
Screen shift presente, come segnalato da altri forumer, con La principessa Monoke e La città incantata. Però mi sembra che la visione via hdmi presenti tutta l'immagine, anche se non messa su tutti i 50" a disposizione, mentre la versione component 576p mi sembra abbia qualche pixel fuori immagine (confronto fermo immagine). Altri film non presentano il problema.
Altro problemino che spero di risolvere con i settaggi, è il livello del nero che non ha molte sfumature.
Il rumore della ventola lo trovo accettabile (distanza di visione circa 4m).
Per il blocco, non mi preoccupo, perchè utilizzo una ciabatta con interruttore che spengo quando non uso l'HT, quindi è come se ogni volta togliessi la spina. Stò valutando l'acquisto di uno stabilizzatore di tensione per il tutto (2kw - 180 eur).
Luigi