LEGGETE QUA!!!
Salve a tutti
lasciate che vi delizi con una bella storiella, tutta italiana.
Sabato vado al Lingotto fiere a Torino, dove c'è un piccolo centro commerciale. Con mio
stupore trovo un enorme negozio di hi-fi, dvd e elettronica, ho rimosso il nome, inizia con S.
Vado alla sezione TV e c'erano entrambi le versione del KDF, 42 e 50 pollici. Spenti.
Chiedo all'addetto se può accedermi il 50, si avvicina, schiaccia il bottone e nulla. Mi guarda e dice: dorse non c'è corrente. Io seguo il cavo di alimentazione e tiro fuori la presa penzolante nel vuoto….
Gli chiedo: puo' collegarlo?
Ah non so, qui non c'è corrente, non ci sono le prese.
Io: beh lì c'è una ciabatta con altro tv collegato, puo' scollegare quello un attimo?
Ah non so, chiedo al mio collega...
Dopo 2 minuti ritorna e dice:
ah mi spiace non si riesce a collegare....
Esco dal negozio, faccio un giro, lascio mia moglie e ritorno, per divertirmi un po’.
Secondo round:
Chiedo ad un addetto di prepararmi quel lettore VHS (mi serve x acquisire i vecchi filmini di papà). Penso: adesso che compro qualcosa ci riprovo, figurati se non accontentano un cliente. Domando ad un ragazzo che stava segnando dei dati su delle schede (credo fosse il boos della sezione tv):
scusi io sono passato stamattina e volevo vedere acceso quel retro della sony, ma non sono riuscito
Ah si? non gliel'hanno acceso?
Io: no, mancava la corrente, ma lì vicino a 30 cm c'è una presa
Così il tipo chiede ad un collega lì vicino:
non c'è corrente dove ci sono i retro?
e l'altro: No, manca l'impianto
E dice a me: Mi spiace non si riesce.
Io gli faccio: mm non è che avete l'ordine di venderne il meno possibile di sti retro? Su internet ho letto che in molti centri commerciali non si riescono mai a vederli accesi. Adesso ne sono convinto!
Ahaha, ma sta scherzando si figuri...
E allora perchè li tenente spenti?
Ah beh, si consumano... se vuole glielo accendo..
E certo che voglio, me lo accenda....
Eh ma non si riesce..
Io: come, non riuscite a collegare una presa, vede che è vero, preferite vendere plasma e lcd
A quel punto me ne sono andato al bancone centrale. Passando ho detto, tenetevi pure il VHS, col servizio che avete.

Faccio notare che il negozio non era pieno di gente, c’erano 3 o4 addetti che giravano a vuoto e chiaccheravano fra loro.
Cmq passo al bancone e dico alla signorina:
salve, per fare una pretesta?
la ragazza: protesta?? mi dica??
Ho spiegato la situazione, evidenziando che una presa era disponibile lì vicino e che bastava spegnere un tv che nessuno guardava al momento e che mi sarebbe bastato un quarto d’ora di visione.
Incredibile! La ragazza si è messa a difendere i colleghi:
e ma se non possono, cosa ne sa lei?
Io: si figuri, bisogna attaccare un cavo di alimentazione, non ci va mica un INGENIRE

alla fine siamo andati di là, le ho fatto vedere la situazione e fra tutti non hanno VOLUTO accendermi il retro.
Ragazzi, facciamo schifo. Mia moglie è messicana, era sconvolta. Dice che in messico, classificato come paese del terzo mondo, una cosa del genere è impossibile che succeda.
1° i ragazzi hanno uno stipendio più passo e prendono una piccola commissione su ogni cosa che vendono, quindi ci tengono, ti servono, ti lasciano il loro nome!
2° riferire una cosa del genere al bancone in messico, il ragazzo veniva licenziato! altro che prenderne le difese....
Ultima considerazione:
voi avete mandato una lettera alla Sony e non siete del tutto soddisfatti della risposta; io dico: dovete ringraziare che vi hanno già permesso di comprare il loro retro, cosa volete??!?!?