[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

6854 ha detto:
RAGAZZI......sono finalmente riuscito a superare l'ostacolo WAF......ho ordinato il 42".............finalmente farò parte del forum in modo più attivo.......finora vi ho seguiti da spettatore interessatissimo!!!
Complimenti :mano:

Sei già inserito nella lista degli autori della prossima iniziativa editoriale dal titolo: "Come superare l'ostacolo WAF in poche mosse" :asd:

xorato ha detto:
In quest'ultimo ho modificato la colonna "in ordine" con la dicitura "note", segnalando con il classico asterisco l'utente in attesa di evasione ordine, con la F chi è affetto dal "bug" del freeze in stand by, con la A chi ha la TV in assistenza, ed infine con Ex A chi ha avuto la TV restituita in seguito ad assistenza (o sostituzione)
Soluzione geniale ed efficace. :winner:

xorato ha detto:
Adesso và subito a comprare dei fiori alla tua fidanzata!
Grande xorato :)

marina ha detto:
oggi sono stata all'euronics dove ho acquistato il mio retro-Sony appena una settimana fa e mi hanno promesso che lo sostituiranno con un'altro.......domani manderanno il tecnico per verificare il tipo di guasto...
ps. ho anche mandato un telegramma in data di ieri così non possono eventualmente obiettare niente..
Era ciò che volevo consigliarti.
Bene ;)

stefano67 ha detto:
un grazie a xorato per il lavoro che svolge per tutti noi
Mi associo ed estendo il ringraziamento a tutti coloro che s'impegnano fattivamente in questo thread rendendo, di fatto, un servizio a questa comunità e, nello stesso tempo, più semplice l'approccio all'acquisto di questo ottimo prodotto.

Si coglie anche lo sforzo di chi, pur non essendo esperto, vuol dare e rende il proprio contributo. :ave:
 
visto che i cybertube non escono e su SKY HD non sappiamo ancora nulla(volevo prendere il tv JVC CRT HD1080i ready via component), mi hanno sugerito questo thread dato che voglio collegarlocon tutto compreso xbox360 e ps3.
Vi chiedo: come è posibile mettere un bestione del genere, il 42', in una stanzetta di 11mq, e tra l'altro come è possibile usarlo come un tv NORMALE visto la lampada??
 
Ciao a tutti,

finalmente mi è arrivato il 50" !

Vorrei ringraziarvi per le preziose informazioni che avete fornito su questo modello e che sono state decisive alla scelta finale (sicuramente non solo per me).
Da un anno ero alla ricerca di un TV grande formato ma sia LCD che Plasma non mi avevano pienamente soddisfatto (livello nero, alti consumi, ...).

Devo proprio ammettere che la qualità dell'immagine una volta a casa è tutta un'altra cosa rispetto a quella nei centri commerciali. Ciò dovuto all'illuminazione dei negozi, alla qualità del collegamento e a volte dal fatto che viene messo a livello pavimento (il che non giova certo alle vendite di un TV con angolo vertivale 60').
Quello che mi ha impressionato maggiormente è la eccellente resa cromatica e la possibilità di godermi un DVD anche a 2.5 mt senza vedere pixel e godendo di un effetto cinema !!!. Attualmente il TV è connesso in component (576p) ad un lettore DVD di media qualità.
L'unica nota negativa va alla ventola che mi aspettavo più silenziosa. Fruscio che conunque sparisce non appena si accende l'HT o si alza il volume oltre 25.

Complessivamente sono molto soddisfatto del prodotto e penso lo terrò per parecchio tempo (a meno di qualche vincita alla lotteria :) )

Ecco i dati per Xorato:

Febraio 2006 - Spagna (50")
LE4B V8.28 NVM v22
Factory: 000000

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
bug freeze

Stavo dando una rapida occhiata alla lista postata da Xorato( :ave: )
e noto che quelli affetti da bug "freeze" hanno tutti il modello datato 10/2005 ad eccezione di fromtheflames.
Coloro che sono affetti da tale bug potrebbero dire a Xorato la data del firmware?

Grazie a tutti:)
 
considerazioni

Salve a tutti, dopo una settimana di utilizzo vorrei postare le mie impressioni sul televisore;
premetto che parlo da "profano", non essendo neanche lontanamente tecnico come molti partecipanti a questo forum:
Visione canali analogici/digitali terrestri: secondo me troppo dipendenti dalla qualità del segnale per usarli come banco di prova.

Visione DVD: qui uso il lettore Oppo a 720p/60 e devo dire che la visione è veramente ottima, consistenza e colori delle immagini ad alto livello.

Xbox 360: niente da dire, si vede e si gioca una vera bomba.

Xbox: da quando sono passato al cavo component ho avuto un miglioramento del 200%! Prima (via scart RGB) non ero molto soddisfatto dell' immagine, poco definita, sfocata direi; ora è veramente una bellezza.

Devo dire che di tutti i problemi evidenziati in questa discussione l' unico che io noto è il cosiddetto effetto "panno bagnato", ma aggiungo che lo devo "cercare" per notarlo e a me non dà fastidio quasi per nulla.
Ritengo che per 1800 euro questo televisore sia uno degli acquisti migliori che si possano fare (sempre dopo aver visionato il televisore ed esserne soddisfatti); non è il santo graal dei televisori ma un apparecchio con un grandissimo rapporto qualità/prezzo.
Concludo dicendo che stavo per spendere 3000 euro per un 40 pollici LCD, fortunatamente sono capitato in questo forum dove persone competenti, gentili e disponibili mi hanno fatto conoscere questo televisore.
Un grazie di cuore a tutti, spero di poter ripagare, anche solo in parte, l' aiuto che ho ricevuto.
Saluti!!
 
.......
Un grazie di cuore a tutti, spero di poter ripagare, anche solo in parte, l' aiuto che ho ricevuto.
[/QUOTE]


Simili parole, che aimè si sentono sempre più di rado, scaldano davvero il cuore di chiunque le legga!!!
WiWa le persone come te che hanno l'umiltà di riconoscere i meriti altrui e si mettono a disposizione x ricambiare la disponibilità offerta!!!
:) :) :)
 
Confuso ha detto:
Ho preparato un foglio excel per il calcolo dell'angolo di visuale del KDF.
Il calcolo prevede solo l'angolo verticale perchè questo è quello critico per eventuali installazioni atipiche.

Per ottenere le misure è necessario inserire il modello corretto (grazie a xjoe ho potuto inserire il calcolo per il 42), la distanza presunta di visione e la dimensione del supporto (mobile).

Gradirei avere un riscontro per quanto riguarda eventuali bug, suggerimenti e tutto ciò che ritenete necessario.

QUOTE]

Ottimo lavoro, :D però sei sicuro che l'angolo sia giusto? E' più o meno sui 18°, non dovrebbe essere sui 15?
 
xboxed ha detto:
Xbox 360: niente da dire, si vede e si gioca una vera bomba.

Xbox: da quando sono passato al cavo component ho avuto un miglioramento del 200%! Prima (via scart RGB) non ero molto soddisfatto dell' immagine, poco definita, sfocata direi; ora è veramente una bellezza.

Saluti!!



ciao l'xbox1 in component la vedi così bene con il trucchetto che permette la scansione progressiva o anche con il segnale normale interlacciato?

ma cosa si sono sognati quella volta di fare l'xbox pal con il blocco alla risoluzione pal interlacciata? anche con le altre console hanno fatto più o meno la stessa cavolata:mad:
 
xboxed ha detto:
Ciao AVV, si per l' Xbox ho usato l' Enigma video switcher per passare la console in NTSC e quindi settarla a 720p

gia gia la versione pal è castrata :)
usi uno switcher per usare entrambe le consol su component?
per immani problemi ancora mi ritrovo senza cavo component per l'xbox...
 
F.A.Q.

Ragazzi rimetto a disposizione le F.A.Q. in cui è stato aggiunto il codice per pilotare il retro con il telecomendo dello skybox per chi ne volesse usufruire.

Ciauuuuuuuuuuu.....
 

Allegati

Ciao PiPPoTTo, per adesso non uso nessuno switch, sono indeciso se prendere questo o usare l' amplificatore per fare entrare in component le due console (nel senso che non conosco la qualità dell' apparecchio che ho indicato nel link, non vorrei che mi "rovini" il segnale.
 
FINALMENTE ho trovato il cavo component x ps2 online.
X i possessori: perchè visualizza 575i? c'è un modo per portarlo in progressivo?
La qualità dell'immagine è superiore rispetto a prima (con resident evil 4 è sbalorditivo), vi faccio queste domande caso mai si poteva migliorare ancora.

P.S. grazie ad Asia e a Soichirod per i consigli:)
 
davestas ha detto:
visto che i cybertube non escono e su SKY HD non sappiamo ancora nulla(volevo prendere il tv JVC CRT HD1080i ready via component), mi hanno sugerito questo thread dato che voglio collegarlocon tutto compreso xbox360 e ps3.
Vi chiedo: come è posibile mettere un bestione del genere, il 42', in una stanzetta di 11mq, e tra l'altro come è possibile usarlo come un tv NORMALE visto la lampada??
??????:cry:
 
Offerta Carrefour

Una segnalazione per coloro che non sela sentono di comprere il TV online....Mercoledì 1 Marzo, al Carrefour di Paderno Dugnano (ma immagino anche negli altri) c'è uno sconto del 10% se alla cassa ci si presenta con un pensionato, vuol dire portarsi via il 50" a 1.800€ (disponibile qui a Paderno per la cronaca), che sono tanti paragonati a quello che si paga in Germania, ma sono cmq 200€ in meno delle varie catene italiane.....buona caccia :p

Jimbo
 
LEGGETE QUA!!!

Salve a tutti
lasciate che vi delizi con una bella storiella, tutta italiana.


Sabato vado al Lingotto fiere a Torino, dove c'è un piccolo centro commerciale. Con mio
stupore trovo un enorme negozio di hi-fi, dvd e elettronica, ho rimosso il nome, inizia con S.

Vado alla sezione TV e c'erano entrambi le versione del KDF, 42 e 50 pollici. Spenti.
Chiedo all'addetto se può accedermi il 50, si avvicina, schiaccia il bottone e nulla. Mi guarda e dice: dorse non c'è corrente. Io seguo il cavo di alimentazione e tiro fuori la presa penzolante nel vuoto….
Gli chiedo: puo' collegarlo?
Ah non so, qui non c'è corrente, non ci sono le prese.
Io: beh lì c'è una ciabatta con altro tv collegato, puo' scollegare quello un attimo?
Ah non so, chiedo al mio collega...

Dopo 2 minuti ritorna e dice:
ah mi spiace non si riesce a collegare....

Esco dal negozio, faccio un giro, lascio mia moglie e ritorno, per divertirmi un po’.

Secondo round:

Chiedo ad un addetto di prepararmi quel lettore VHS (mi serve x acquisire i vecchi filmini di papà). Penso: adesso che compro qualcosa ci riprovo, figurati se non accontentano un cliente. Domando ad un ragazzo che stava segnando dei dati su delle schede (credo fosse il boos della sezione tv):
scusi io sono passato stamattina e volevo vedere acceso quel retro della sony, ma non sono riuscito
Ah si? non gliel'hanno acceso?
Io: no, mancava la corrente, ma lì vicino a 30 cm c'è una presa
Così il tipo chiede ad un collega lì vicino:
non c'è corrente dove ci sono i retro?
e l'altro: No, manca l'impianto
E dice a me: Mi spiace non si riesce.
Io gli faccio: mm non è che avete l'ordine di venderne il meno possibile di sti retro? Su internet ho letto che in molti centri commerciali non si riescono mai a vederli accesi. Adesso ne sono convinto!
Ahaha, ma sta scherzando si figuri...
E allora perchè li tenente spenti?
Ah beh, si consumano... se vuole glielo accendo..
E certo che voglio, me lo accenda....
Eh ma non si riesce..
Io: come, non riuscite a collegare una presa, vede che è vero, preferite vendere plasma e lcd

A quel punto me ne sono andato al bancone centrale. Passando ho detto, tenetevi pure il VHS, col servizio che avete. :)
Faccio notare che il negozio non era pieno di gente, c’erano 3 o4 addetti che giravano a vuoto e chiaccheravano fra loro.

Cmq passo al bancone e dico alla signorina:
salve, per fare una pretesta?
la ragazza: protesta?? mi dica??
Ho spiegato la situazione, evidenziando che una presa era disponibile lì vicino e che bastava spegnere un tv che nessuno guardava al momento e che mi sarebbe bastato un quarto d’ora di visione.

Incredibile! La ragazza si è messa a difendere i colleghi:
e ma se non possono, cosa ne sa lei?
Io: si figuri, bisogna attaccare un cavo di alimentazione, non ci va mica un INGENIRE :P
alla fine siamo andati di là, le ho fatto vedere la situazione e fra tutti non hanno VOLUTO accendermi il retro.


Ragazzi, facciamo schifo. Mia moglie è messicana, era sconvolta. Dice che in messico, classificato come paese del terzo mondo, una cosa del genere è impossibile che succeda.
1° i ragazzi hanno uno stipendio più passo e prendono una piccola commissione su ogni cosa che vendono, quindi ci tengono, ti servono, ti lasciano il loro nome!
2° riferire una cosa del genere al bancone in messico, il ragazzo veniva licenziato! altro che prenderne le difese....

Ultima considerazione:
voi avete mandato una lettera alla Sony e non siete del tutto soddisfatti della risposta; io dico: dovete ringraziare che vi hanno già permesso di comprare il loro retro, cosa volete??!?!?
 
davestas ha detto:

Davestas,

anch'io avevo frequentato il forum CRT SLIM SAMSUNG perchè sono sempre stato molto scettico su LCD e PLASMA. Come capitato anche a te, gli eventi mi hanno portato poi su questo lido dove HappyMau, Confuso e tutti gli altri mi hanno convinto della bontà di questa tecnologia (soprattutto in rapporto al prezzo ;) ). -fra l'altro sono abbastanza deluso della tecnologia Cybertube per diversi motivi che tralascio perchè qui si parla d'altro .


Non ho ancora acquistato l'apparecchio, ma oramai che il fattore WAF non è più un problema, devo solo mettermi all'opera per fare spazio in casa.

Io non gioco, per cui non posso dirti molto (ma tanti frequentatori sono dotati di xbox e ps e troverai senz'altro molte dritte). Quanto alla grandezza della stanza, 11 mq è un po' piccola, per cui adotterai immagino il 42'' .... (ce li hai 3 metri in lunghezza? )

Quanto alla lampada, l'inconveniente rispetto ad un CRT è il tempo di accensione (circa 1 minuto) e un po' di rumorosità della ventola (piuttosto contenuta). E ovviamente la durata (8000 ore) e il costo (200/300 euro). Il consumo è accettabile (meno di 200 watt).

Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari documenti che vengono allegati, in particolare alle FAQ di NICICH e all'excel di Confuso con i calcoli "volumetrici" (angoli di visione, distanze...) . Se poi hai altre domande, magari rivolgiti a qualcuno in particolare che abbia una situazione simile alla tua....

Ciao!
 
Io invece sono entrato in un negozio che inizia per E. e il retro era acceso e attaccato in composito su un Panasonic S97.
Ho chiesto al commesso se era possibile vedere il retro collegato in Hdmi e la sua risposta e' stata :"Sa non abbiamo il cavo HDMI per la prova perche' costa 60 euro, se lo porta lei glielo colleghiamo".
:eek:
 
superfess ha detto:
Salve a tutti
lasciate che vi delizi con una bella storiella, tutta italiana.


Ciao Superfess,

come dice il Gabibbo, "anche questa è Italia". Per "par condicio" segnalo che venerdì scorso sono stato al Compy Megastore presso Rimini, perchè avevo visto in un volantino il 50 pollici scontato a 1899.

Il TV era regolarmente acceso, di fianco ad altri apparecchi. C'era su un DVD collegato in SCART. A 2 metri di distanza c'è una fila di divanetti per vedere (un po' da vicino...) e confrontare.

Il commesso, molto gentilmente, ha ammesso di non sapere nulla dell'apparecchio perchè "appena arrivato". Però di fronte ad alcune mie domande (costo della lampada, garanzia della lampada, centro assistenza più vicino, costi di trasporto.....) si è offerto per reperire tutte le informazioni e per farmele avere. L'ho ringraziato per la gentilezza e la disponibilità, mi sono fatto dare il nome del centro assistenza e ho detto che li avrei chiamati io direttamente. Infine, visto che ha capito che ne sapevo qualcosa, si è fatto spiegare da me (!) come funziona sta tecnolgia 3LCD e mi ha ringraziato.

Meglio un commesso che umilmente ammette i propri limiti, di uno che si arrampica sugli specchi come in genere se ne trovano.

Bye!
 
Top