Ho fatto vari tentativi a riguardo.
E' vero che sul retro del televisore ci sono 3 prese, ma l'antenna la posso collegare solamente in due di queste, quelle più in alto femmina, quella in basso, da cui dovrebbe uscire il segnale dal DTT per rientrare nell'analogico è un maschio. Per semplicità chiamerò presa 1 quella in alto a sinistra con il simbolo dell'antenna e freccia entrante, 2 quella in basso a sinistra con freccia uscente e 3 quella in alto a destra con solamente il simbolo dell'antenna.
Inizialmente ho collegato l'antenna nella 1, e ho usato il cavo fornito tra 2 e 3 come indicato su manuale. Dal digitale faccio partire la ricerca dei canali, arrivata al 100% non ne ha trovati nessuno e appare una scritta del tipo "Nessun programma trovato. Controllare antenna" (non ricordo esattamente le parole, ma il senso era questo). Dal menù vado sotto livello segnale e la barra è completamente grigia, a zero, sopra la barra la scritta NESSUNO.
Analogico: trova 2 canali, ma quando faccio per visionarli non si vede nulla, solo schermata con puntini bianchi e neri (quella classica con antenna staccata). Togliendo il cavallotto tra 2 e 3 non cambia nulla.
Provo allora a collegare l'antenna in 3, sia con che senza cavallotto tra 1 e 2: uguale a prima per quanto riguarda il discorso DTT, ma questa volta l'analogico si vede perfettamente.
Ho anche ripetuto i collegamenti già effettuati con un'altro cavo, ma la situazione non cambia.
Questa sera mi sono recato dal negoziante e dopo averne discusso, mi ha detto che effettivamente il discorso dell'antenna alimentata non dovrebbe risolvere il problema. Siamo rimasti d'accordo per una sostituzione. Lunedì verrà fatto l'ordine a Sony, visto che non ne hanno a magazzino. Tempo di attesa 30/40 giorni

. Nel frattempo tengo l'attuale TV con decoder esterno :boh: .
Nonostante tutto la qualità delle immagini del KDF è veramente superba!
Ringrazio voi tutti per avermi fatto conoscere questo gioiellino :ave:
Appena ripresomi dallo sconforto, posterò impressioni più dettagliate.
Intanto potreste dirmi le vostre impostazioni di luminosità, contrasto etc..., da cui partire per settare il televisore?
P.S.: Non riesco a visualizzare i valori di default! Dopo i due punti non vedo nulla!