Confuso ha detto:Se i segnali saranno migliori DT e SAT ne beneficierà anche il retro.
Infatti non concordo su quest'affermazione "miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino".
A parità di risoluzione il retro rende immagini al pari se non superiori alle altre tecnologie. Se ti riferisci ai fullHD si parla, al momento, solo del LCD Philips 37 9310.
Intendevo dire: con un segnale scadente di partenza (quale quello proveniente dal decoder SKY), se non ho capito male, la resa è paradossalmente penalizzata maggiormente in un plasma/lcd costosissimo e di ultimissima generazione che non nel KDF in cui pare ci sia un processore in grado di "rielaborare" meglio tale segnale. Quindi, in soldoni, si vedrebbe meglio sul retro.
Preciso che se dalle mie parole sembra implicitamente che voglia mettere su un gradino più in alto plasma/lcd è solo perchè sto utilizzando l'unico parametro in mio possesso attualmente, ovvero il prezzo di acquisto
Se poi, in futuro, migliorerà il segnale di SKY, del DTT e, come da legge, le emittenti trsametteranno in HD allora è logico che se ne avvantaggeranno tutti: plasma, LCD, ed LCD-retro!
Ma per il momento mi pare che l'unica conclusione certa è che per sfruttare a pieno un lcd/plasma HD-ready, ci si debba limitare alla visione di DVD rprodotti da player con connessione HDMI. Per il resto (terrestre analogico e digitale e SKY) l'accoppiata plasma/lcd ne risulterebbe un tantino "castrata" e verrebbe superata dalla tecnologia LCD-retro che, da non trascurare, costa circa la metà.
Può definirsi una conclusione verosimile la mia?
A ri-grazie!