[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Confuso ha detto:
Se i segnali saranno migliori DT e SAT ne beneficierà anche il retro.
Infatti non concordo su quest'affermazione "miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino".
A parità di risoluzione il retro rende immagini al pari se non superiori alle altre tecnologie. Se ti riferisci ai fullHD si parla, al momento, solo del LCD Philips 37 9310.

Intendevo dire: con un segnale scadente di partenza (quale quello proveniente dal decoder SKY), se non ho capito male, la resa è paradossalmente penalizzata maggiormente in un plasma/lcd costosissimo e di ultimissima generazione che non nel KDF in cui pare ci sia un processore in grado di "rielaborare" meglio tale segnale. Quindi, in soldoni, si vedrebbe meglio sul retro.
Preciso che se dalle mie parole sembra implicitamente che voglia mettere su un gradino più in alto plasma/lcd è solo perchè sto utilizzando l'unico parametro in mio possesso attualmente, ovvero il prezzo di acquisto :rolleyes: , che ben sappiamo peraltro essere non necessariamente sinonimo di qualità in tutti i settori del commercio.
Se poi, in futuro, migliorerà il segnale di SKY, del DTT e, come da legge, le emittenti trsametteranno in HD allora è logico che se ne avvantaggeranno tutti: plasma, LCD, ed LCD-retro!
Ma per il momento mi pare che l'unica conclusione certa è che per sfruttare a pieno un lcd/plasma HD-ready, ci si debba limitare alla visione di DVD rprodotti da player con connessione HDMI. Per il resto (terrestre analogico e digitale e SKY) l'accoppiata plasma/lcd ne risulterebbe un tantino "castrata" e verrebbe superata dalla tecnologia LCD-retro che, da non trascurare, costa circa la metà.
Può definirsi una conclusione verosimile la mia?

A ri-grazie! :)
 
Andrea67 ha detto:
Ma per il momento mi pare che l'unica conclusione certa è che per sfruttare a pieno un lcd/plasma HD-ready, ci si debba limitare alla visione di DVD rprodotti da player con connessione HDMI...
...
Può definirsi una conclusione verosimile la mia?
Porto sempre a paragone il plasma Panasonic 42PV500 che ho potuto testare a fondo "testa a testa" con tutte le sorgenti (meno le HD) in confronto diretto e affiancato con il retro.
Il Panasonic offre un'ottima visione al pari del retro. Quest'ultimo ha una visione cromatica più "cinema like".
Se poi consideri 1.000€ in meno di differenza e otto pollici in più ;)
 
Confuso ha detto:
Sembra quasi che interessi solo me e pochi altri.

Ciao Confuso, se potessi aderirei io non fosse altro che per dimostrarti gratitudine per l'impegno profuso in questo thread.. ma ho il difetto di non essere proprietario del KDF... Dai, come si dice dalle mie parti, tien bota.. (trad. tieni duro). :)

Saluti.
 
Finalmente e arrivato,non ci speravo piu,da 20 giorni attendevo che me lo portassero....piu avanti i miei dati e le considerazioni in merito :)

Ps : Happy non vedo l'ora di collegarlo all'oppo:)
 
Happy, colpa tua... Ora però aiuto per connessioni!

Caro Happy, ma mi rivolgo atutti quanti sono entusiasti possessori di un Sony come questo, stavo per fare la cazzata e comprarmi un plasma... Invece ho optato per il 42" e sono convintissimo di aver fatto la scelta giusta! Problema, dispongo di :sky, lettore home theatre Philips HTS3300, scrasino l'ho già capito ma è un regalo e tu capisci... X-Box quella normale Come devono essere collegat, tra loro e con il Sony? Qualcuno mi aiuta anche per i settaggi? In fin dei conti è tutta colpa vostra quindi ora datemi una mano a tirar fuori il meglio, considerando i componenti a disposizione, purtroppo...
Grazie
 
joespielberg ha detto:
Non ho parole!!! :mad:
Dopo oltre dieci giorni che il mio retro era in assistenza e dopo aver ricevuto informazioni circa il presunto cambio del firmware che avrebbe originato il blocco in stand by, oggi - 13 febbraio 2006 - giorno in cui mi avevano anticipato che mi sarebbe stato restituito il televisore, apprendo dal tecnico Sony che:
2) il blocco, che nel mio apparecchio si è ripetuto anche in laboratorio, potrebbe risolversi con la sostituzione di una "scheda della motherboard" (testuali parole); stanno attendendo conferme in tal senso da Milano....:confused:

Voi cosa fareste al mio posto? Dire che sono fortemente contrariato è poco... in questi casi sarebbe fondamentale avere un rapporto diretto con Sony per segnalare tali disservizi, ma le recenti vicende sembrano deporre in senso contrario :rolleyes:

Ripeto quanto già affermato più volte (v. post precedenti). Se per te è un "problema" hai tutto il diritto di esercitare un'azione di risoluzione contrattuale, soprattutto là dove il difetto è stato accertato anche dal centro assistenza.
Quoto l'ottimo Confuso: in questi casi non si agisce con le telefonate...;)
 
Effetto umido.

Ho la sensazione che sul mio retro sony si veda qualcosa di strano proverò a dirlo e spiegarmi con vari esempi per verificare se anche altri possessori hanno la medesima sensazione o dipenda dai miei occhi o dalle mie impostazioni del tv. Allora mi pare che sulle scene con sfondo chiaro (tipo piste da sci, neve, mare azzurro cristallino ...) si veda come una patina, quasi il video del pannello sia umido o appannato o con rugiada ....??!!??.
La cosa non è sicuramente dovuta alla distanza di visione in quanto lo guardo da 3 mt e 30 cm.
Troverò riscontro con altri. Qualcuno può deludarmi sulla questione?

ciao andrea
 
andreapoggi69 ha detto:
Allora mi pare che sulle scene con sfondo chiaro (tipo piste da sci, neve, mare azzurro cristallino ...) si veda come una patina, quasi il video del pannello sia umido o appannato o con rugiada ....??!!??.

Quello che noti è come se stesse fermo quando scorrono le immagini? In tal caso anch'io ho notato uno strano effetto dovuto allo schermo, come se quest'ultimo fosse sporco. A dire il vero è un po' che non ci faccio più caso.

Oppure salta nuovamente fuori la questione della "puntinatura"? Cioè quel (normale) comportamento dovuto alla lampada per cui su sfondi molto chiari (e principalmente al centro dello schermo) si vedono come tanti minuscoli puntini luminosissimi.
 
Ultima modifica:
nicich ha detto:
Riposto qui le F.A.Q. visto che si saranno perse nei meandri del 3d.

Proporrei di mettere la versione delle f.a.q. nel nome del file tipo
"F.A.Q.SONY_KDF_Ver1.0.zip" (e magari anche di mettere in un testo colorato le modifiche sostanziali fatte dalla release precedente).

così da sapere subito se ci sono stati aggiornamenti e quali sono stati (per chi magari non ha potuto rillegere tutte le pagine del thread).

ciao
bebez
 
ciao a tutti..mi son appena registrato in quanto ho trovato info utile per questo retroproiettore..
oggi ho preso questo retroproiettore..il modello è kdfe50a11e
ebbene l'ho messo su 1 oretta fa e constatato un po di problemi quando collego l'xbox1 in rgb..immagine spostata tutta verso destra e non riesco a centrarla..sfarfalli vari (devo sempre rimettere il canale dell'audio video perchè scompaiono) colori mortissimi..invece per l'xbox 360 sempre in rgb l'unico problema sono sempre i colori mortissimi..
poi con la classica antenna rai1 si vede malissimo (nelle altre tv si vede abbastanza bene)
ultima domanda..per usare il digitale terrestre integrato per forza ho bisogno della smart card? non ci sono programmi free? in caso come posso fare per guardarli?
 
andr3a83 ha detto:
poi con la classica antenna rai1 si vede malissimo (nelle altre tv si vede abbastanza bene)

Quali altre tv?

Purtroppo plasma ed lcd sono molto più sensibili al segnale dell'antenna e, per quanto mi riguarda, si vede peggio rispetto ad un CRT.

non ci sono programmi free? in caso come posso fare per guardarli?

Si, ci sono canali free (rai, mediaset, la7, comingsoon...), ma mi pare che il loro numero dipenda anche dalla zona in cui vivi. Non trovi nulla? Hai letto il manuale?
 
Ultima modifica:
Ragazzi, postate di meno! Quando manco 2 o 3 giorni di seguito faccio fatica a seguirvi! :D

dannypapy ha detto:
....non sono riuscito a capire le differenze tra Sony KDF-E50A11E e Sony KDF-E50A11...
@ nicich: visto che sta diventando una domanda ricorrente, che ne pensi di inserirla nelle F.A.Q. ?
dannypapy ha detto:
....il sony ha un ddt integrato (mi pare che riceva bene in base alla regione d'istallazione...in provincia di Roma spero riceva bene!)...
Io vivo sul litorale romano, e ricevo bene tutti i canali disponibili in DDT, nonostante una ricezione da antenna analogica non ottimale.

Spero di fare in tempo per l'aggiornamento lista settimanale più tardi, altrimenti se ne parla domani sera :(
 
dani81 ha detto:
Quali altre tv?

Purtroppo plasma ed lcd sono molto più sensibili al segnale dell'antenna e, per quanto mi riguarda, si vede peggio rispetto ad un CRT.



Si, ci sono canali free (rai, mediaset, la7, comingsoon...), ma mi pare che il loro numero dipenda anche dalla zona in cui vivi. Non trovi nulla? Hai letto il manuale?

per esempio nel 32" crt vedo bene qualunque programma..mentre nel sony rai uno nemmeno lo prende,rai2 è una schifezza e raitre uguale..forse avrò qualche problema d'antenna ma nel crt riesco a vederli abbastanza bene..per il digitale terrestre ho dovuto cambiare di posto l'antenna..ce ne sono 2 prese antenna
 
andr3a83 ha detto:
per esempio nel 32" crt vedo bene qualunque programma..mentre nel sony rai uno nemmeno lo prende,rai2 è una schifezza e raitre uguale..forse avrò qualche problema d'antenna ma nel crt riesco a vederli abbastanza bene..

Ecco appunto, se il segnale è disturbato plasma e lcd non perdonano. Poi dipende anche dal canale e dal programma (questa sera ad esempio Matrix lo vedo bene su Italia 1).

Forse poi tu hai qualche problema d'antenna... :confused:

per il digitale terrestre ho dovuto cambiare di posto l'antenna..ce ne sono 2 prese antenna

No, aspetta. Infili il cavo dell'antenna nel buco giusto, poi il televisore ha in dotazione un altro cavo che va collegato agli altri due buchi rimanenti.
Guarda bene il manuale (pag. 11).
 
andr3a83 ha detto:
per esempio nel 32" crt vedo bene qualunque programma..mentre nel sony rai uno nemmeno lo prende,rai2 è una schifezza e raitre uguale..forse avrò qualche problema d'antenna ma nel crt riesco a vederli abbastanza bene..per il digitale terrestre ho dovuto cambiare di posto l'antenna..ce ne sono 2 prese antenna

Io penso che hai sbagliato a mettere il cavo dell'antenna.Segui bene le istruzioni.Io con l'antenna ho un segnale pessimo, ma da quando l'ho collegata alla bestia si vede benissimo sia in analogico che in digitale.
 
andr3a83 ha detto:
per esempio nel 32" crt vedo bene qualunque programma..mentre nel sony rai uno nemmeno lo prende,rai2 è una schifezza e raitre uguale..forse avrò qualche problema d'antenna ma nel crt riesco a vederli abbastanza bene..per il digitale terrestre ho dovuto cambiare di posto l'antenna..ce ne sono 2 prese antenna

si si ho problemi d'antenna..la devo sistemare un po..un'ultima curiosità:
ma la lampada in media quanto dura e quanto costa sostituirla? :confused:
 
Ho collegato il lettore sony ns92v al nostro tv.... e devo dire che sivede veramente bene.
Sky che fino a poco tempo fa mi sembrava la migliore connessione, oggi dopo aver visto un film in dvd a 720p sono rimasto sbalordito:eek:
Vi volevo chiedere ma il problema del shift screen cos'è? forse la banda laterale sx (mia sx) che si vede di appena 1 cm?
Mi rivolgo ai possessori del lettore sony Grazie:) :)
anche a tutti ovviamente.
 
Ho attaccato il mio dvd in comp. e vedendo il film island mi dava 480p, c'è possibilità di settarlo più alto o è il mio dvd scadente che mi limita.
Ciao
 
Top