Mi sono un pò "disintossicato" e la crisi è passata
Ed è subito subentrata la nostalgia per tanti amici con cui condivido passioni ed hobby
Leggo e ringrazio tutti coloro che hanno scritto sia pubblicamente che in privato esortandomi a tornare a postare.
Sentirmi circondato d'affetto e stima mi carica ulteriormente per tornare come prima e più di prima.
GRAZIE :ave:
Devo una spiegazione: ciò che mi ha fatto "sbottare" è stato il post di Joe al quale sono legato da amicizia: nel momento in cui si stava chiudendo il cerchio della "famosa" lettera, Joe rappresentava il "suo" problema (giustamente) in modo quasi ossessivo (inopportuno).
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso che era pieno a causa di una "discussione" sull'Oppo nell'apposito thread. Da quel momento ho deciso di non postare più lì.
Questo, unito allo "sforzo" finale per il contatto Sony, mi ha fatto "sbroccare".
Chiedo scusa a tutti, Joe per primo.
Un ringraziamento a tutti voi per l'entusiasmo che avete continuato a profondere nel thread.
Un ringraziamento particolare a Brunix che mi ha inviato tutta la documentazione "fotografica" del Sony e che servirà per la riorganizzazione del thread
Un pensiero per happymau che immagino "very busy" ed anche un pò amareggiato per "commenti del tutto gratuiti" che avrà letto negli ultimi tempi (non qui).
Per TUTTI happymau è un patrimonio di competenza, di disponibilità e garbo.
Happy spero di rileggerti presto
Un saluto e un benvenuto a tutti i new entry :cincin:
Chiusa la premessa (mi scuso anche per essermi dilungato) entro in tema:
il giorno successivo, dopo aver scritto "non mi è mai capitato il "congelamento" in standby" è successo
Avrei dovuto mettere l'iconcina :tie: ?
Scherzi a parte, ho ricevuto la telefonata di mia figlia che mi avvisava che la TV non rispondeva ai comandi.
Fiero come il più navigato dei tecnici

le ho detto di staccare la spina.
Cosa è successo?
Non c'era nessuno in casa fino a sera quindi è stato il primo periodo di lungo standby, i riscaldamenti spenti quindi casa fredda.
Altro elemento sospetto potrebbe essere il firmware (anch'io ho il vecchio).
Cosa provoca ciò? Vedremo....
zagor67 ha detto:
Ho iniziato a vedere lazio-inter su raitre da dtt e francamente sono rimasto un po' deluso, i movimenti veloci si perdono parecchi dettagli, se ne e' accorta anche mia madre che ha detto: "quando corrono non si legge il nome e il numero sulla maglia", aveva ragione.
Anch'io ho visto Inter-Lazio su RAI3 (segnale satellitare).
E' la prima volta, eppure i settaggi sono invariati, che vedo latenze, solarizzazioni e luminosità eccessiva, grafica seghettata.
Il segnale di SKY Calcio 16:9, in confronto, è di un altro pianeta
Cosa vuol dire?
usa70 ha detto:
Peraltro, nell'arco della partita, ho notato che nella seconda parte il segnale era migliorato (forse maggior bitrate), difatti mentre la grafica inizialmente aveva i contorni seghettati, successivamente non presentava questo effetto; anche le immagini in movimento erano più fluide.Questo conferma l'importanza della qualità del segnale in ingresso. In più, oltre al bitrate, gioca un ruolo importante la qualità del filmato (CSI su Italia1 bellissimo, film più vecchio su Rete4 inguardabile). Anche su Sky cinema si nota questa differenza in base alla qualità del film trasmesso. Ho fatto anche una prova veloce con DVD Matrix reloaded: stupendo!!
Esattamente questo!
P.S. Domattina leggerò i quesiti inevasi e risponderò; inoltre apporterò qualche piccola modifica alla famosa lettera dopodichè la faremo partire.