|
|
Risultati da 1 a 15 di 379
Discussione: H&B DNX-8620 - Lettore DVD/MPEG4
-
15-12-2005, 15:36 #1
Junior Member
H&B DNX-8620 - Lettore DVD/MPEG4
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post anche se vi leggo ormai da mesi!
Ho aperto questa nuova discussione perchè tra un ora vado a ritirare il lettore H&B DNX-8620 e volevo mettermi a disposizione per qualsiasi domanda/informazione aveste bisogno.
Il lettore lo colleghere tramite dvi a un lcd samsung 32m51b.
Spero di aver fatto un buon acquisto visto che l'attesa per il kiss si è prolungata troppo!
A domani per le prime impressioni e per rispondere alle vostre domande.
Buona serata!!!
-
15-12-2005, 21:59 #2
Senior Member
Io incomincio con semplici curiosita'
Un divx/xvid che ne so a 720p potresti verificare se viene scalato a risoluzione pal? anche su semplice presa scart?
Se puoi prova a vedere fino a quanto regge tra distanza e velocita' il wireless.
Per ora e' tutto!
-
16-12-2005, 08:16 #3
Junior Member
Prime impressioni.
Buongiorno a tutti, eccomi qui a postare le prime impressioni su questo lettore, vorrei premettere che vengo da un lettore dvd di basso costo, un kennex di quelli dei supermercati da 49 euro e che ho iniziato a smanettare un po con gli htpc da quando leggo il forum ma non ero pienamente soddisfatto, volevo qualcosa di piu immediato, qualcosa che mi permettesse di concentrarmi di piu sulla visione che su una marea di configurazioni, filtri, risoluzioni ecc...
Allora, ieri sera apro la scatola e monto il lettore, molto carino esteticamente e all'apparenza anche robusto e ben rifinito.
Collego il cado dvi al lettore e i cavi stereo ed infine collego il cavo di rete al router. Accendo ma sul tv non vedo nulla...allora provo con la scart e grazie a dio funziona, ovviamente di default l'uscita impostata la scart pal (non ne sono sicurissimo ma forse era pal 60).
Entro subito nel menu di configurazione e inizio a impostare i vari settaggi, imposto l'uscita video sul dvi con risoluzione 720p e l'audio sull'output stere (qui una piccola delusione, mi sarebbe piaciute che entrambe le uscite, digitali e analogiche per l'audio funzionassero insieme, in modo da usare l'ampli DD solo per i dvd e l'audio normale x i divx e gli mp3, ma forse settando l'output digitale fa un downmix anche sulle uscite stereo, devo provare!).
Poi passo alla configurazione della rete e trovo gia tutto pronto grazie al dhcp perfettamente funzionante. Riavvio il lettore e si attiva l'uscita dvi a 720p, la qualita visiva dei menu migliora decisamente rispetto alla scart!
Nel menu principale mi ritrovo 2 opzione, una per visionare il dvd eventualmente inserito e una per vedere dei contenuti online, tipo radio.
Qui arriva la prima sorpresa, ero convinto che per visionare i file che avevo sul pc fosse sufficiente condividere una cartella contenente i file, invece non è cosi, bisogna per forza installare un'applicazione che si trova sul cd nella confezione. Questa applicazione fa da server per il lettore, infatti una volta installata il lettore riconosce subito il pc senza bisogno di nessuna configurazione. Sul lato server è sufficiente impostare il path di dove si trovano i vostri file, (video, audio e immagini).
Una volta impostatii i path sarà sufficiente entrare con il lettore e poter navigare tra i file. Su lettore oltre alle categorie video, audio e immagini c'è anche la voce services che vi permette di visionare contenuti online, ho visto che c'erano come opzioni i podcast e shoocast (o qualcosa di simile, non ricordo come si scrive!!!).
A questo punto provo a far partire alcuni filmati che ho sul pc e tutto funziona alla perfezione, la qualita video è buona e la fluidita pure. Non ho avuto tempo per vedere un divx intero, ma ho notato che i file che avevo partivano tutti. Ho anche provato 4 filmati in hd che avevo scaricato, 2 della nasa e 2 bikini destination, direi che la qualita era fantastica cosi come la fluidita. Solo su un filmato della nasa ho notato un piccolo scatto in una ripresa molto veloce, ma nulla di piu, il resto era perfetto.
Ho anche provato la visione di un dvd e la qualita anche in questo caso mi sembra superba, però io come riferimento ho il lettore da supermercato!
Che dire quindi? A una prima impressione mi sembra un ottimo acquisto, molto versatile. L'unica pecca che ho notato è che il telecomando non risponde sempre bene ai comandi, ogni tanto bisogna premere il pulsante 2-3 volte prima che accetti il comando, non ho capito se è un problema del software o se è un problema di puntamente, io ho il televisore sulla destra e la pila con ampli e lettore sulla sinistra a circa un metro e mezzo di distanza. Stasera e nel weekend farò altre prove e vi sapro dire.
Se avete domando, prova da farmi fare sono a vostra completa disposizione.
per oxota
Attualmente non ho divx/xvid in formato 720p, provero a scaricare qualche demo e ti faccio sapere, comunque gredo proprio di si.
Purtroppo ho il router e il decoder proprio uno sopra l'altro, quindi non riesco a far una prova su quanta distanza riesce a vedere il lettore. Però posso provare se la rete wireless soa stabile e se la velocita sia sufficiente per la visione di un filmato HD. Nel weekend farò qualche prova e poi ti dico.
-
16-12-2005, 08:35 #4
Sospeso
Beh, io ormai ce l'ho da un paio di giorni e un primo bilancio posso farlo:
- Qualità costruttiva 6 (lo chassis è ben rifinito, ma la parte frontale, soprattutto lo sportellino del lettore e quello della porta usb hi-speed non chiudono perfettamente e danno un'impressione di fragilità). il telecomando ha un ottimo raggio d'azione, per il resto è senza infamia e senza lode. Il display è di tipo economico. Nel compelsso comunque la linea convince.
- Riproduzione 9. E' un vero lettore universale: si è ciucciato tutto, divx 6 da quasi 2 giga, xvid dal formato atipico (nessun lettore che ho avuto prima era riuscito a visualizzarli correttamente), trailer wmvhd e qt hd girano alla perfezione (anche se per ora li vedo su un classico crt). Il tutto senza il minimo errore di visualizzazione e siamo solo a primo fw
- Riproduzione dvd np. Mi pare discreta, ma sul mio piccolo sony 21 vedere la differenza non è facile. Appena faccio il salto teconologico con qualcosa di migliore aggiornerò il giudizio.
- Extra 9. Il wifi funziona alla grande (con access point usr 8054 e fastweb), e pure il raggio d'azione è estremamente elevato (al pari almeno del mio notebook centrino). Anche col cavo di rete tutto ok. Le funzioni aggiuntive sono strepitose: browser web tipo Ie molto efficace anche se un pò lento, trailer cinematografici, web radio, podcasting, rss reader e, perfino l'upgrade del fw direttamente online! Tramite la porta usb hi-speed si puo connettere un hd esterno (per ora solo in fat e fat 32, ma nel prossimo fw dovrebbe arrivare la compatibilità con ntfs e quindi il supporto ai file di oltre 2 giga) e utilizzarlo come storage di film musica.
- Menu 6.5. Solo discreti, almeno graficamente, i menu. Le funzioni ci sono, ma non sono sempre comode da raggiungere e soprattutto non è immediato l'utilizzo dei molto tasti del telecomando.
- Scatola e dotazione 5. La scatola è da prodotto low-end e la dotazione prevede solo il telecomando e un cavo scart di scarsa qualità. Il lusso del mio ex samsung hd950 sono solo un ricordo...
-
16-12-2005, 08:37 #5
Sospeso
due review in contemporanea
-
16-12-2005, 09:37 #6
Junior Member
Ottimo, mi fa piacere che ci siano altri ad avere questo lettore cosi da poterci scambiare informazioni.
Io sulla qualità costruttiva sarei un pochino piu alto di voto, secondo me è più che discreta, a me lo sportellino USB si chiude perfettamente, tanto che non riuscivo a capire se lo sportellino era alla destra o alla sinistra del cassettino del dvd. Anche il cassetto del lettore a me conbacia perfettamente.
Concordo in pieno con tutto il resto che hai detto, ottimo riproduttore universale con una buona qualita di visualizzazione. Mi resta il dubbio sul telecomando, ma se a te risponde bene probabilmente è una questione di puntamento.
Concordo anche con la pessima impressione che fa la scatola, quando me lo hanno consegnato ho pensato "cavoli è come quelli del supermercato, mi sa che ho preso un altra ciofeca!" Poi grazie a dio non è cosi!
-
16-12-2005, 10:35 #7
Senior Member
Ecco allora mi sa' che ora scatta autoregalo di natale
Ora per concludere servirebbero solo l'indicazione del prezzo e del negozio giust!
-
16-12-2005, 11:04 #8
Sospeso
solo su pixmania...
-
16-12-2005, 11:40 #9
Junior Member
Pure io su PixMania, ordinato e il giorno dopo era pronto per essere ritirato presso il negozio di Milano.
-
16-12-2005, 11:44 #10
Senior Member
Originariamente scritto da pippomostarda
ciao roby
-
16-12-2005, 12:17 #11
Sospeso
se guardi il 3d del kiss, io ho fatto la stessa rinuncia. e fino ad ora non me ne sono pentito (anche poerché il kiss non c'è ancora)...
-
16-12-2005, 12:20 #12
Senior Member
Originariamente scritto da pippomostarda
ciao roby
-
16-12-2005, 15:23 #13
Junior Member
Volevo chiedere una cosa a pippomostarda, ho notato che è un po macchinoso quando si è dentro alla libreria dei file tornare al pagina iniziale, ad esempio per vedere un dvd. Sono io stordito o anche tu non hai trovato un tasto "home"?
-
16-12-2005, 17:29 #14
Sospeso
No, in effetti ho anche io questo problema. Però immagino sia un baco eccessivamente macroscopico da non essere credibile. ti come fai per tornare indietro? Io spengo tutto
-
16-12-2005, 18:09 #15
Senior Member
Non mi fate spaventare ...l'ho appena ordinato.
ciao roby