Beh, io ormai ce l'ho da un paio di giorni e un primo bilancio posso farlo:
- Qualità costruttiva 6 (lo chassis è ben rifinito, ma la parte frontale, soprattutto lo sportellino del lettore e quello della porta usb hi-speed non chiudono perfettamente e danno un'impressione di fragilità). il telecomando ha un ottimo raggio d'azione, per il resto è senza infamia e senza lode. Il display è di tipo economico. Nel compelsso comunque la linea convince.
- Riproduzione 9. E' un vero lettore universale: si è ciucciato tutto, divx 6 da quasi 2 giga, xvid dal formato atipico (nessun lettore che ho avuto prima era riuscito a visualizzarli correttamente), trailer wmvhd e qt hd girano alla perfezione (anche se per ora li vedo su un classico crt). Il tutto senza il minimo errore di visualizzazione e siamo solo a primo fw
- Riproduzione dvd np. Mi pare discreta, ma sul mio piccolo sony 21 vedere la differenza non è facile. Appena faccio il salto teconologico con qualcosa di migliore aggiornerò il giudizio.
- Extra 9. Il wifi funziona alla grande (con access point usr 8054 e fastweb), e pure il raggio d'azione è estremamente elevato (al pari almeno del mio notebook centrino). Anche col cavo di rete tutto ok. Le funzioni aggiuntive sono strepitose: browser web tipo Ie molto efficace anche se un pò lento, trailer cinematografici, web radio, podcasting, rss reader e, perfino l'upgrade del fw direttamente online! Tramite la porta usb hi-speed si puo connettere un hd esterno (per ora solo in fat e fat 32, ma nel prossimo fw dovrebbe arrivare la compatibilità con ntfs e quindi il supporto ai file di oltre 2 giga

) e utilizzarlo come storage di film musica.
- Menu 6.5. Solo discreti, almeno graficamente, i menu. Le funzioni ci sono, ma non sono sempre comode da raggiungere e soprattutto non è immediato l'utilizzo dei molto tasti del telecomando.
- Scatola e dotazione 5. La scatola è da prodotto low-end e la dotazione prevede solo il telecomando e un cavo scart di scarsa qualità. Il lusso del mio ex samsung hd950 sono solo un ricordo...