happymau ha detto:
Io sono disponibile ad aiutare a riorganizzare questa discussione, e mi è venuta anche un'idea su come fare
Grazie mille happy.
Ci sentiamo per telefono
AB16 ha detto:
...gli entusiasmi iniziali vanno ridimensionati?...
Premesso che un TV perfetta non esite, ti rispondo no.
Ad oggi, per me, non esiste una TV che nel rapporto qualità/prezzo/pollici possa stare davanti a questo retro.
brunix ha detto:
Ragazzi, ho raccolto tutte le foto postate (spero non me ne sia sfuggita nessuna).
Le posso spedire via mail zippate a qualcuno ? Possono servire?
Ottimo
Le puoi spedire, alla email che trovi nel mio profilo.
Grazie mille
xjoe ha detto:
ti volevo chiedere se tu lo colleghi impostato in NTSC e se il fatto di visualizzare immagini a 60 Hz comporti un qualche svantaggio visibile ad occhio nudo.
No, non noto svantaggi ma, anzi, vantaggi nella definizione, nei colori e nella tridimensionalità delle immagini.
Nei panning veloci puoi riscontrare un lieve peggioramento della fluidità.
Sono in attesa della risoluzione del problema 50Hz, convinto di godere a pieno di questo fantastico connubbio.
Shingetta74 ha detto:
....Riassumendo, qualita' sbalorditiva per il prezzo...
Ribadisco anche quello gia' detto da molti, l'immgine non e' aggressiva e stancante come un lcd o un plasma, e' molto dolce con colori non per questo brillanti!...
dani81 ha detto:
Ho fatto andare il filmato sul mio ormai vecchio monitor CRT Philips e oserei dire che le foto che più si avvicinano a quello che ho visto io sono quelle del nostro Sony.
Bisogna però dire che le foto dei gabbiani sono scattate in due momenti distinti in cui colore e luminosità stanno variando (ho provato a fare delle catture dello schermo, ma mi sono venute nere dato che credo che windows media player abbia una sorta di protezione ).
Hai ragione

Avevo tentato anch'io di fare degli screenshoot con hardcopy e fraps ma nulla da fare.
LALALA ha detto:
...Spero che il guasto sia imputabile a quanto mi hai detto ma sinceramente la cosa mi preoccupa un po': sono così fragili e delicati questi televisori? In due giorni è stato acceso complessivamente non più di 10 ore: i bambini hanno contribuito parecchio con la playstation ad alzare il numero delle ore ma ho viso solo tre film.
Tutte le apparecchiature sono "fragili", specie all'inizio: nello specifico di una TV, basta pensare al rilascio dopo il test di funzionamento in fabbrica; da qui partono per varie destinazioni, per poi passare ai rivenditori, da questi ai venditori e per ultimo, in casa dell'acquirente.
Comprensibile che in questi molteplici passaggi apparecchiature delicate come le TV possano soffrire di shock di varia natura.
A questo aggiungi la criticità iniziale delle circuiterie, dei componenti e dei collegamenti elettrici/elettronici.
Nella sfortuna sei fortunato perchè il guasto (che ti è stato specificato da xorato con precisione) si è evidenziato nel periodo in cui puoi richiedere la sostituzione o, in caso non grave, essere riparato rapidamente.
Il mio consiglio, qualora non l'avessi già fatto, è quello di rivolgerti al venditore.
andreapoggi69 ha detto:
Ieri mi è arrivato....!!!
:cincin:
soichirod ha detto:
...posso riuscire a settarlo con un dv test da solo o ci vuole per forza un esperto?
E' necessario leggere le istruzioni e/o informarsi come settarlo, quindi puoi farlo da solo ed ottenere un risultato il più vicino a quello da te gradito.
Mais ha detto:
Ciao! Stavo appena ora guardando canale 5 (analogico normale, no digitale) e i commenti sul calcio di ieri e ho notato che anche con la tv analogica (un 32") il campo aveva l'effetto menzionato tempo fa ovvero un impasto di verde senza dettagli, un unica macchia tipo un unico pixel, pero' l'effetto era solo del campo, il resto, le maglie, erano definite come al solito su un crt. Probabilmente quindi il problema del campo "impastato" non e' del sony, ma proprio della trasmissione, che ne dite?
Era ciò che avevo scritto qualche pagina indietro.
Per capire il perchè bisogna conoscere il principio di funzionamento degli algoritmi di compressione (non solo video).
In questo caso (video) il segnale viene inviato dalla troupe di trasmissione al satellite. Da questo viene restituito a terra e catturato dalla parabole, entra nel decoder criptato e successivamente decriptato ed inviato al pannello TV.
Nella fase di comunicazione tra terra/satellite e satellite terra il segnale non è "pieno" ma compresso (per ragioni di banda disponibile).
La compressione SAT avviene tramite lo standard MPEG2 (lo stesso utilizzato sugli attuali DVD. La differenza tra queti ultimi ed il segnale satellitare (Sky ad es.) sta appunto nella misura del bitrare medio utilizzato, cioè il gradi di compressione utilizzato.
Come funziona, grosso modo, un algoritmo di compressione video?
Immaginate di avere due pixel adiacenti con due toni di verde molto simili: a seconda del grado di compressione potremo avere o i pixel con i colori originali oppure i pixel con i colori identici; nel prima caso non abbiamo compressione, nell'altro invece si.
Provate ad immaginare questo algoritmo impiegato su tutto il prato verde (dominante) unito alla modalità di trasmissione del segnale (compressione più o meno elevata) effettuata da Sky.
soichirod ha detto:
Ho risposto al tuo M.P.
dani81 ha detto:
...con l'iris basso riesco a visualizzare delle sfumature di bianco...Io al momento mi trovo bene così, non so se tornerò ad un valore medio.
Quoto
Sorriso ha detto:
...con un effetto tipicamente fotografico di riduzione gamma, se volete provare a riprodurre la modificazione della curva con photoshop c'è un filtro di serie che lo fa per voi (con qualche algoritmo sicuramente migliore) e si chiama shadow/highlight.
...
Quindi spara con un effetto loudness ai quasi estremi i dettagli, ma ovviamente il tutto è innaturale.....
anche se è quasi impossibile giudicare due foto scattate in condizioni completamente diverse.
Quoto in toto
Per la ventola mi allineo ai commenti degli interventi precedenti.
Sui forum stranieri le segnalazioni e/o discussioni sulla ventola ripercorrono più o meno quelle presenti in questo.
Massimo [Fea] ha detto:
qualche smanettone ha guardato se dal menù di servizio si può fare qualcosa per poter cambiare i valori dei settaggi brillante e standard a proprio piacimento, per avere così 3 settaggi personalizzati ?
Stanno lavorando (in silenzio) anche in questa direzione. Se ci saranno risultati positivi saranno certamente pubblicizzati
P.S. Massimo tu sei quello che riceve l'ultimo passaggio, ehmm messaggio, e poi segna? :asd: