[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

supernello76 ha detto:
La domanda e' la seguente:stasera guardavo sky3 con il mio crt philips 32pixel plus,ed ho provato a guardarlo con occhi di chi non ci ha fatto l'abitudine a questo tipo di tv....bhe' che dire,stupendo,praticamente perfetto,ho visto di meglio solo con filmati hd su monitor crt...
Vi chiedo a questo punto se il sony kdf puo' essere meglio del mio tv con un segnale skybox o dvd via rgb,perche' senno' mi sa che resto con questo tv....vi prego chi lo sa o ha avuto modo di testare da vicino entrambi lo dica, perche' non vorrei ritrovarmi con un bestione in sala per poi dire:be, pero' quello di prima si vedeva meglio!!!
I pannelli digitali hanno fatto enormi passi in avanti in termini di qualità.
Ma, secondo me, paragonare la resa di un ottimo CRT , tecnologia all'apice della maturità, con ottimi pannelli digitali, vede quest'ultimi perdenti e abbastanza nettamente sopratutto in termini di rapporto qualità/prezzo.

La tecnologia digitale applicata ai segnali video è ancora ai primi passi.
Ne è dimostrazione, tra le altre, lo stralcio della news "Nuova versione HDMI in vista" - Emidio Frattaroli

“Entro la metà di quest'anno sarà presentata una nuova versione della connessione HDMI che introdurrà miglioramenti devastanti nella qualità audio e video.”
"Attualmente, le connessioni DVI e HDMI consentono il trasporto di segnali RGB digitali con profondità colore limitata a 24 bit complessivi: 8 bit (256 sfumature) per componente cromatica che si traducono in poco più che 16 milioni di colori. La nuova versione di HDMI ancora in fase di sviluppo, consentirà di raggiungere profondità in bit dell'ordine dei 12, 14, 16 bit per componente cromatica (36 - 48 bit complessivi) fino ad avvicinarsi al limite delle sfumature teoricamente a disposizione di una connessione analogica."

joespielberg ha detto:
DAR_BOL non è il TUO sony ad avere un problema sul sintonizzatore dtt, visto che anche io ho appurato la scarsa qualità del medesimo rapportata ad un decoder digitale DIPRO "stand alone" (collegato in rgb) già in mio possesso
Solo qualche pagina indietro (link) ho rievocato un test di zdnet che avevo evidenziato (e tradotto) tra i primi 200 post di questa discussione. Pur attribuendo una votazione eccellente di 8.2/10 tra i pochi "contro" evidenziati vi è il mancato collegamento del tuner digitale interno ad un ingresso digitale anzichè analogico: "La réception TNT est optionnelle sur ce produit et l’on comprend rapidement qu’un module indépendant est greffé à l’intérieur du téléviseur. Les menus manquent de finesse, l’image est simplement nettement plus stable, incroyablement mieux rendue en termes de couleurs avec un piqué légèrement supérieur à l’analogique. On aurait obtenu un rendu bien plus qualitatif avec une liaison numérique directe en haute définition. Si la sensibilité est bonne et les informations à l’écran pratiques, vitesse du passage d'une chaîne à l'autre et le changement de source sont perfectibles."

procuste ha detto:
Sono sempre più soddisfatto del mio kdf 42...
Che mi dite del toshiba sd350 ? Ha un'uscita hdmi, ma legge i nuovi dvd in alta definizione ?
Per quella fascia di prezzo (+ o -) le alternative sono:
Denon 1920
Sony DVPNS 92V
samsung HD950
Oppo Digital OPDV971H

Ti consiglio di leggere le apposite discussioni (quindi pregi e difetti) nella sezione sorgenti.

Francesco Bra ha detto:
1- Il cambio canale è rapido?
2- Il continuo cambio canale influisce sulla vita media della lampada?
3- Il cambio di canale comporta un certo ritardo nella visione della imagine?
1 - Si
2 - No
3 - No

@brunix Grazie per l'aggiornamento anche se non è in ordine alfabetico :)

@DAR_BOL Evita di quotare tutto un messaggio per rendere più leggibile la discussione e, conseguentemente, di subire un richiamo (giusto) da parte dei moderatori.
Suggerimento: quando quoti un messaggio elimina la parte che non interessa agendo come in un semplice programma di videoscrittura. ;)

Edit
@Brunix potevi editare il post precedente sostituendola la vecchia lista con quella alfabetica. ;)
Ti rinnovo i ringraziamenti :)

Ultima modifica:
......Pur attribuendo una votazione eccellente di 8.2/10 tra i pochi "contro" evidenziati vi è il mancato collegamento del tuner digitale interno ad un ingresso digitale anzichè analogico: ......

scusa, ma non ho capito.
anche un decoder digitale stand alone viene connesso ad una TV tramite un collegamento analogico... o sbaglio

DAR_BOL ha detto:
che ne pensate di un mobile TV alto 34 cm e guardando ad una distanza di 3 m ?
forse troppo basso?
meglio alto 50 cm?
Non è basso, se ti riferisci alla visione.
Certo che 34 centimetri sono un pò pochini e l'ideale sarebbe appunto un 50 cm.

Considerato il tuo arredamento vedrei meglio una soluzione di stacco netto tra l'insieme TV-mobile rispetto all'arredamento.

Se con il mobile da te proposto rispetteresti lo stile complessivo, mettendoci su una TV di ultima generazione aumenteresti il contrasto vecchio-nuovo.
IMHO stona. ;)

Al posto tuo mi orienterei su una soluzione di cristallo.

DAR_BOL ha detto:
anche un decoder digitale stand alone viene connesso ad una TV tramite un collegamento analogico... o sbaglio
Non sbagli. :)
Solo che:

"On aurait obtenu un rendu bien plus qualitatif avec une liaison numérique directe"
"Si sarebbe ottenuta una resa qualitativa migliore con un collegamento digitale diretto"

MI viene un dubbio e quindi chiedo conferme a chi possiede un videoproiettore.
Siccome molti parlano di effetto cinema, io capisco che l'entusiasmo del grande schermo possa prendere il sopravvento, io sono un possessore di un Panasonic ptae700, niente di miracoloso, ma l'effetto cinema, con uno schermo da quasi 3 metri, gia' lo conosco!
Quindi vorrei qualcosa di piu', che un grande schermo.

Chi puo' farmi dei confronti, in qualità di possessore di videopropiettore?

GRASSIE!!:D

L'ho fatto... non resistevo più, e avendo perso speranza di trovarlo in Italia al prezzo che mi potevo permettere, l'ho ordinato in germania,il 42", ora devo solo incrociare le dita, in attesa che arrivi.

Se tutto va bene, vi riporterò il risultato.

per informazione l'ho ordinato per 1497 euro spedizione assicurata inclusa da medianess.de

pregate per me :rolleyes:

shyguy ha detto:
ciao! e grazie per il tuo interessamento.

qualcuno ha fatto delle prove con PS2 su giochi che vanno a 60Hz?
torno a ripetere che su xbox360 collegata in component il problema non sussiste.

grazie :)

A me la ps2 dava problemi col cavetto standard (credo sia composito??) e a 60hz pes5 era tutto verde.
Ho risolto col cavo component per ps2, 24 euri!;)

Con gli altri giochi non sò......perchè non credo che ce ne siano per la ps2 a parte pes e tutte le sue evoluzioni:p :p :p

Confuso ha detto:
Debbo confermarti che l'adattamento dell'immagine non funziona su ingresso HDMI (cioè è WIDE e basta).
Non conosco la situazione su altri televisori con ingresso HDMI.
La spiegazione potrebbe essere quella che dall'ingresso HDMI dovrebbero entrare sorgenti in 16:9 (DVD, video HD 720p e/o 1080ì e HDTV).
Sigh :cry: questo vuol dire che dovrò accontentarmi di vedere il satellite in 720p solo sui canali 16/9 .. poco male, tanto il segnale in ingresso non sarebbe comunque stato eccelso, visti i bitrate da denuncia di sky.. :grrr:

Lista aggiornata

New entry: joespielberger - gabrieleda (*)

1 57938370 50'
2 alias76 50'
3 alle 50' *
4 andyross 50'
5 Angelo 50'
6 antomar1 50'
7 artax76 50'
8 Asia 50'
9 avdiego 50'
10 Bax 50'
11 bebez 50'
12 BIANCO 50'
13 bonjo 50'
14 bossah 50'
15 buccia 50'
16 Chemello 42'
17 Confuso 50'
18 dani81 50'
19 danpek 50'
20 DAR_BOL 50'
21 david73 42'
22 devildic 50'
23 enigma_tv 50'
24 epatocita 50'
25 eso76 50'
26 Fabrizio Bertolotto 42'
27 flafi 50'
28 francodir 50'
29 gabrieleda 42' *
30 ghevin 50'
31 gigino 50'
32 giona 50'
33 Giumbolo 42'
34 goodfellas 50'
35 Guido310 50'
36 Ikedavis 42'
37 Insid3 42'
38 joespielberger 50'
39 ladystardust 50'
40 lego 50'
41 Mais 50' *
42 malawi 50'
43 manzi 50'
44 Massimo [Fea] 50'
45 MCDOCK 50'
46 millo.sibi 50'
47 mizarpom 50'
48 Nicich 50'
49 niko60 50'
50 PiPPoTTo 42'
51 procuste 42'
52 quattoquatto 50'
53 RC30 42'
54 scorpio6511 50'
55 semac 42'
56 Sesilla 50'
57 Seventy 50'
58 shyguy 42'
59 Simolatrottola 50'
60 Simon J Brake 50'
61 Star Platinum 50'
62 Stefano70 50'
63 triboldinho 42'
64 usa70 50'
65 volpone 50'
66 xorato 42' *

Se qualche esperto di vBulletin mi dice come inserire una tabella, magari la prossima volta posto la lista su più colonne.. sta diventando lunga in maniera imbarazzante :D :D

ragazzi vorrei aquistare anch'io questa meraviglia di tv...
cosa mi consigliate di cercarlo inqualche negozio o mi fido dell'aquisto on line? quali sono i siti attendibili?
grazie a tutti

Shingetta74 ha detto:
MI viene un dubbio e quindi chiedo conferme a chi possiede un videoproiettore.
Siccome molti parlano di effetto cinema, io capisco che l'entusiasmo del grande schermo possa prendere il sopravvento, io sono un possessore di un Panasonic ptae700, niente di miracoloso, ma l'effetto cinema, con uno schermo da quasi 3 metri, gia' lo conosco!
Quindi vorrei qualcosa di piu', che un grande schermo.
Chi puo' farmi dei confronti, in qualità di possessore di videopropiettore?
Sarà difficile trovare un utente che accoppia un proiettore ad un retro di grandi dimensioni.

Al posto tuo prenderei un bel CRT 32'-36' da accoppiare al proiettore.

gabrieleda ha detto:
pregate per me
Spero sinceramente che tutto vada per il meglio. ;)

Sorriso ha detto:
Esistono, 55', 60' e 70'... 3lcd serie kdf
Esistono ma per il mercato americano dove i retroproiettori godono di ben altro mercato.
Purtroppo :(
Tra l'altro gli americani dettano legge nel mercato tanto da indurre i produttori di TUTTI i plasma SD ad adottare pannelli NTSC like (480 linee).

xorato ha detto:
...sta diventando lunga in maniera imbarazzante
:asd:

Sei sempre disponibile e puntuale. Grazie :ave:

dannypapy ha detto:
cosa mi consigliate di cercarlo inqualche negozio o mi fido dell'aquisto on line? quali sono i siti attendibili?
Dipende qual'è il tuo obiettivo.
Se vuoi massimizzare il risparmio ti conviene cercare su idealo.de o simili siti tedeschi.
Se vuoi risparmiare ma comprare on line su siti italiani prodotti importati casaelettronica, universoshop, ecc.

Se vuoi avere la sicurezza del venditore sottocasa (ed è la soluzione che ho adottato) ti conviene girare un pò per la tua città e provarlo.
Una TV non si compra se prima non la vedi con i tuoi occhi e ti soddisfa al 100%.

L'alternativa dei siti che vendono il prodotto italia e siano seri, praticamente non esiste perchè sono quasi tutti allineati al prezzo di listino (o quasi) a cui devi aggiungere le spese di spedizione.

Qualsiasi decisione prendi, prima di acquistare una TV guardala con i tuoi occhi. ;)

Confuso ha detto:
Esistono ma per il mercato americano dove i retroproiettori godono di ben altro mercato.
Purtroppo :(
Tra l'altro gli americani dettano legge nel mercato tanto da indurre i produttori di TUTTI i plasma SD ad adottare pannelli NTSC like (480 linee).

Ovviamente sono per il mercato nordamericano, nulla vieta di importarli, però.

Considerando che sono HD con 1366 x 768 di screen resolution ed un prezzo del 60' di 2,680€, circa UN QUARTO di un 60' plasma...

peccato non conoscerne le latenze.

è il solito discorso....e se va male qualcosa?

devi far fare avanti indietro a un tv di 60 pollici italia-america \ america-italia, con tempi biblici di spedizione, spese di spedizione che ti fanno mangiare il guadagno a prenderlo li e la possibilità che ti ritorni messo peggio.

è un bel rischio. io non me lo prenderei.
il problema è che abbiamo un mercato ignorante qui in italia, i plasma \lcd si vendono da soli, la gente oramai ha il bisogno ASSOLUTO di avere una tv piatta, mettici pure che ai venditori questo sta bene perchè nello spazio di magazzino di un kdf ci stanno 3 plasma di eguali dimensioni, e avrai la risposta perchè una tv del genere non ha mercato, nonostante si veda meglio e costi meno ...