supernello76 ha detto:
La domanda e' la seguente:stasera guardavo sky3 con il mio crt philips 32pixel plus,ed ho provato a guardarlo con occhi di chi non ci ha fatto l'abitudine a questo tipo di tv....bhe' che dire,stupendo,praticamente perfetto,ho visto di meglio solo con filmati hd su monitor crt...
Vi chiedo a questo punto se il sony kdf puo' essere meglio del mio tv con un segnale skybox o dvd via rgb,perche' senno' mi sa che resto con questo tv....vi prego chi lo sa o ha avuto modo di testare da vicino entrambi lo dica, perche' non vorrei ritrovarmi con un bestione in sala per poi dire:be, pero' quello di prima si vedeva meglio!!!
I pannelli digitali hanno fatto enormi passi in avanti in termini di qualità.
Ma, secondo me, paragonare la resa di un ottimo CRT , tecnologia all'apice della maturità, con ottimi pannelli digitali, vede quest'ultimi perdenti e abbastanza nettamente sopratutto in termini di rapporto qualità/prezzo.
La tecnologia digitale applicata ai segnali video è ancora ai primi passi.
Ne è dimostrazione, tra le altre, lo stralcio della news "
Nuova versione HDMI in vista" - Emidio Frattaroli
“Entro la metà di quest'anno sarà presentata una nuova versione della connessione HDMI che introdurrà miglioramenti devastanti nella qualità audio e video.”
"Attualmente, le connessioni DVI e HDMI consentono il trasporto di segnali RGB digitali con profondità colore limitata a 24 bit complessivi: 8 bit (256 sfumature) per componente cromatica che si traducono in poco più che 16 milioni di colori. La nuova versione di HDMI ancora in fase di sviluppo, consentirà di raggiungere profondità in bit dell'ordine dei 12, 14, 16 bit per componente cromatica (36 - 48 bit complessivi) fino ad avvicinarsi al limite delle sfumature teoricamente a disposizione di una connessione analogica."
joespielberg ha detto:
DAR_BOL non è il TUO sony ad avere un problema sul sintonizzatore dtt, visto che anche io ho appurato la scarsa qualità del medesimo rapportata ad un decoder digitale DIPRO "stand alone" (collegato in rgb) già in mio possesso
Solo qualche pagina indietro (
link) ho rievocato un test di zdnet che avevo evidenziato (e tradotto) tra i primi 200 post di questa discussione. Pur attribuendo una votazione eccellente di 8.2/10 tra i pochi "contro" evidenziati vi è il mancato collegamento del tuner digitale interno ad un ingresso digitale anzichè analogico: "
La réception TNT est optionnelle sur ce produit et l’on comprend rapidement qu’un module indépendant est greffé à l’intérieur du téléviseur. Les menus manquent de finesse, l’image est simplement nettement plus stable, incroyablement mieux rendue en termes de couleurs avec un piqué légèrement supérieur à l’analogique. On aurait obtenu un rendu bien plus qualitatif avec une liaison numérique directe en haute définition. Si la sensibilité est bonne et les informations à l’écran pratiques, vitesse du passage d'une chaîne à l'autre et le changement de source sont perfectibles."
procuste ha detto:
Sono sempre più soddisfatto del mio kdf 42...
Che mi dite del toshiba sd350 ? Ha un'uscita hdmi, ma legge i nuovi dvd in alta definizione ?
Per quella fascia di prezzo (+ o -) le alternative sono:
Denon 1920
Sony DVPNS 92V
samsung HD950
Oppo Digital OPDV971H
Ti consiglio di leggere le apposite discussioni (quindi pregi e difetti) nella sezione sorgenti.
Francesco Bra ha detto:
1- Il cambio canale è rapido?
2- Il continuo cambio canale influisce sulla vita media della lampada?
3- Il cambio di canale comporta un certo ritardo nella visione della imagine?
1 - Si
2 - No
3 - No
@brunix Grazie per l'aggiornamento anche se non è in ordine alfabetico
@DAR_BOL Evita di quotare tutto un messaggio per rendere più leggibile la discussione e, conseguentemente, di subire un richiamo (giusto) da parte dei moderatori.
Suggerimento: quando quoti un messaggio elimina la parte che non interessa agendo come in un semplice programma di videoscrittura.
Edit
@Brunix potevi editare il post precedente sostituendola la vecchia lista con quella alfabetica.
Ti rinnovo i ringraziamenti
