[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

avdiego ha detto:
Da quello che mi sembra di aver letto sui forum tutti i tv 42" e 50" venduti in Europa in questi 2 mesi hanno riportato sulla targhetta posteriore - Made in Spain - November 2005, quindi tutti uguali penso come versione del firmware (sempre che i codici sopra indicati siano quelli del firmware, QUOTE]

il mio tv riporta sulla targhetta Made in spain - december 2005 e dal service menu vien fuori
LE4B V. 8.28 NVM v22

Working time 169,27

Quote: Originariamente inviato da ladystardust
.. sul sito della sony italiana il modello non c'è, e nei negozi online il mio KDF-E50A11E costa meno del KDF-E50A11 ..

Sul sito tedesco della Sony, presumibilmente piu' aggiornato di quello italiano, il modello attualmente a listino è il KDF-E50A11E, pertanto IMHO o trattasi delle versione commercializzata in Germania o di una versione piu' recente rispetto al KDF-E50A11

http://www.sony.de/view/ShowProductCategory.action?site=odw_de_DE&category=TVP+Rear+Projection+TV

Codice modello

xjoe ha detto:
Sul sito tedesco della Sony, presumibilmente piu' aggiornato di quello italiano, il modello attualmente a listino è il KDF-E50A11E, pertanto IMHO o trattasi delle versione commercializzata in Germania o di una versione piu' recente rispetto al KDF-E50A11

Possiamo approfondire questo aspetto? Io l'ho ordinato e sulla commissione c'è scritto KDF-E50A11. Sarebbe importante conoscere la differenza tra le due sigle.
Ciao

usa70 ha detto:
Possiamo approfondire questo aspetto? Io l'ho ordinato e sulla commissione c'è scritto KDF-E50A11. Sarebbe importante conoscere la differenza tra le due sigle.
Ciao
Ho dato un'occhiata ai siti sony tedesco e francese. Il codice è KDF-E50A11E. Su quello italiano la E non c'è.

Bebez ha detto:
LA mia versione è:

LE4B v7.27 NVM v21
Sony 50'
Made in Spain
Date of Manufacturer 10/2005

ciao
bebez

Se mi dite come si fa aggiungo anche la versione del mio sony
Per il momento lascio queste info
Sony 50'
Made in Spain
Date 11/2005
ciao ciao

usa70 ha detto:
Ho dato un'occhiata ai siti sony tedesco e francese. Il codice è KDF-E50A11E. Su quello italiano la E non c'è.
E' vero che il sito non riporta la E finale, ma io ho scaricato il manuale in italiano, e per entrambi i modelli la E finale è presente.
In definitiva ritengo che il manuale sia certamente più affidabile e che la sigla corretta sia quest'ultima. In ogni caso sicuramente ladystardust non ha preso nessuna fregatura :D :D

working time??????

io ho:
le48 v7.27 nwm v21

factory data 000000000

working time 27.06

ma come 27.06

l'ultima volta che avevo fatto il service meni erano 300 ore?????

come ho fatto ad azzerarlo??????

giumbolo ha detto:
Scusate se posto un ovvietà. Avete notato che in Hdmi non si può cambiare il formato schermo (rimane wide) mentre in component sì?
Riprendo il post di giumbolo, in quanto questa cosa mi interessa approfondirla.. magari confuso che dovrebbe avere l'oppo connesso in hdmi ci può illuminare in tal senso.
La mia perplessità è dovuta al fatto che io piloterei il segnare di sky passante tramite il dvd record che esce in hdmi upscalando a 720p .. se però non posso modificare il formato schermo vedrei tutto con le classiche deformazioni tipiche del formato 4:3 "stirato" in wide, vanificando quanto di buono potrei ottenere dalla miglior qualità della connessione ! :cry:
Il manule del sony non cita tale limitazione..
Attendiamo news dai guru del forum :D

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda: ormai deciso a prendere il kdf 50, ieri sono andato al mio negozio di fiducia, dove mi hanno detto che possono ordinarmi il KDF E50A10, che da quello che ho capito è il modello americano; il negozio ha solo quello a catalogo.
Secondo voi prendo quello o devo cercarne uno con sigla europea?
Grazie in anticipo.

kenson ha detto:
¨
...postato gia più volte :read:, cmq:

Televisore in standby (luce rossa)
Sequenza tasti
[i+]
[5]
[Vol Up]
[Analog]
Poi
[Menu]

Sorry, pensavo fosse solo il menù per visualizzare il consumo della lampada.

ecco i miei dati:

50'
LE4B V.8.28
NVM v22
FACTORY DATA 0000000000
Made in Spain 11/2005

un saluto a tutti

xboxed ha detto:
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda: ormai deciso a prendere il kdf 50, ieri sono andato al mio negozio di fiducia, dove mi hanno detto che possono ordinarmi il KDF E50A10, che da quello che ho capito è il modello americano; il negozio ha solo quello a catalogo.
Secondo voi prendo quello o devo cercarne uno con sigla europea?
Grazie in anticipo.

Guarda mi sembra molto strano che un negozio italiano ti offra il modello americano, soprattutto per le diverse differenze che ci sono tra i due modelli. Una su tutte l'alimentazione che negli USA è a 120V invece che a 230V come qui da noi.
Inoltre mi pare che ci siano differenze anche sul tuner dell'antenna e del digitale terrestre.
Io ti consiglio di restare sul modello europeo.

ciao
bebez

ladystardust ha detto:
Seconda sorpresa: sul sito della sony italiana il modello non c'è, e nei negozi online il mio KDF-E50A11E costa meno del KDF-E50A11. E quel che è peggio, è che, in rete non ho trovato uno straccio di comparazione che possa aiutarmi quando, lunedì, tenterò senza troppe speranze di rivalermi sul venditore.

Vai tranquillo (o tranquilla?) il modello è OK è quello europeo che hanno acquistato anche gli altri. Allego l'etichetta che c'è sul retro della mia tv:
http://img14.imageshack.us/my.php?image=etichetta8sg.jpg

ciao
bebez

Firmware

happymau ha detto:
Qualcuno di voi mi saprebbe indicare se e come è possibile conoscere la versione del firmware? :) E' una cosa importante.. conto sulla vostra collaborazione.. io il sony non ce l'ho :(

Mi permetto di riepilogare il risultato dai vari post, sempre che i codici della schermata iniziale del service menu siano effettivamente quelli del firmware (manca la conferma dal service manual):

Costruzione da OTTOBRE 2005 a NOVEMBRE 2005
LE4B V. 7.27 NVM v21

Costruzione da NOVEMBRE 2005 a DICEMBRE 2005 LE4B V. 8.28 NVM v22

sembra indipendentemente da 42" o 50"

Inoltre sul problema PAL50 e PAL60 per il sony kdf ho trovato una discussione anche sul forum inglese:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=293240

Saluti a tutti

avdiego