[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

happymau, hai ragionissima, solo che in realta' di DVD ne vedo pochi, il mio sarebbe solo uno sfruttare al massimo il kdf in quelle occasioni....e poi chi ha detto che devo spendere 2000 eurozzi, io punto al 42" a 1400 e il 50" a 1600 :cool:
 
Mais ha detto:
non so se il 50" ci sta comodo e purtroppo e' dannatamente alluminio: il retro e' piu' nero che alluminio e il resto della mia stanza e' marrone-nero...lo dipingo di nero? :cool:

Starci dovrebbe starci, dalle dim... L'idea di pitturarlo non è malvagia;)

Cmq anche quello originale Sony se non erro è argento.:)

Ciao Matteo
 
Mais ha detto:
non so se il 50" ci sta comodo e purtroppo e' dannatamente alluminio: il retro e' piu' nero che alluminio e il resto della mia stanza e' marrone-nero...lo dipingo di nero? :cool:
Attenzione che il retro è prevalentemente sui toni di grigio-allumino. Il colore più scuro (la cornice interna) è grigio scuro. :cool:

Sul mobile IKEA (che somiglia vagamente all'originale) ci stà comodo il 42'; il 50' sporgerebbe un po' dai lati (esattamente come nel mio).

Al posto tuo, per scarsi 50€, lo prenderei in seria considerazione assieme ad un paio di bombolette spray nero o grigio scuro.
Prima di montarlo lo spruzzerei a regola d'arte. ;)

Il risparmio lo destini ad un buon sorgente.
 
happymau ha detto:
In germania il 50" lo trovi già a quel prezzo.. forse era addirittura a 1500 in un asta ebay da un powerseller tedesco.

Non ricordarmelo :P Compro tanto su ebay, ma mai cosi' tanto per un oggetto, considerando poi che e' delicato e varie ed eventuali sfighe...sono indecisissimo, ma mi sono dato una data di non ritorno per trovarlo a prezzi umani dalle nostre parti, sperem!
 
happymau ha detto:
Comunque, ti consiglio di schiarirti le idee su quanto sopra,.....

Happy haik centrato il problema..... non ho le idee molto chiare.
L'idea di prendere eventualmente un HTPC mi è venuta essenzialmente per concentrare in un'unica sorgente tutti i media (Audio/video).
E in ogni caso se prendessi solo un HTPC, quindi anche per vedere i DVD riuscirei a vederli in HD (a 720p come potrei fare x esempio con l'Oppo )?
L'obbiettivo è sfruttare al meglio il KDF, non posso stare a collegare e scollegare in cdontinuazione le sorgenti (come farei pe esmpio con una console di 3za generazione e un DVD con uscita HDMI?).

Effettivamente la confusione è tanta, lo riconosco.... ma una certezza c'è :
Mettere le mani al più presto sul mitico retro della Sony.

Un saluto,
Brunix

P.s. appena posso ti mando una MP per avere maggiori info soprattutto della tua esperienza con l'Oppo/BBK.
 
sono stato un po' assente a causa cambio casa...

volevo sapere se c'erano novità sul discorso della cam per il decoder del digitale terrestre, grazie
 
Ciao e buon 2006 a tutti, continuo a seguire le vicende dei forumer proprietari del retro SONY e devo dire che ho deciso... L'avrò!!!!

Ehm... piccola postilla... l'avrò se riuscirò a convincere mia moglie che i TV sono fatti per essere guardati davanti e non dietro (sapete com'è, l'ho portata a vederlo e subito lei: Uff, ma non si può appendere al muro, è così ingombrante... figurarsi, il commesso lì vicino non vedeva l'ora e ovviamente ha buttato benzina sul fuoco: eh si, signora, e poi non è molto luminoso, e poi bisogna pulirlo anche dietro :( e poi... e poi ... e poi sto ciuffolo - gli ho detto io - costa la metà e si vede il doppio meglio)

Insomma, devo abbattere l'ultimo muricciolo, beh muricciolo, muro dai... anzi, diciamola tutta, muraglia cinese.. ma poi alla fine l'avrò!!

Mi è balzata in testa una strana idea: secondo voi, per un TV in esposizione che sconto bisognerebbe chiedere sul prezzo di cartellino? Che sò, il 50% in meno, il 30% in meno soprattutto considerando l'ormai già avanzata usura della lampada in funzione da almeno 3 mesi a 12 ore al giorno (stimo almeno 1000 ore di funzionamente già alle spalle..)

Ve lo chiedo perchè (non ricordo in quale thread) un forumer aveva acquistato un TV imponendo due condizione al venditore:

- consegna subito
- forte sconto

Grazie a chi dovesse rispondermi.
Saluti
 
shyguy ha detto:
volevo sapere se c'erano novità sul discorso della cam per il decoder del digitale terrestre, grazie
Purtroppo no. :(

JohnT ha detto:
... e poi... e poi ... e poi sto ciuffolo - gli ho detto io - costa la metà e si vede il doppio meglio
:asd:

Mi è balzata in testa una strana idea: secondo voi, per un TV in esposizione che sconto bisognerebbe chiedere sul prezzo di cartellino?
Non vi è una regola fissa; dipende dal venditore. In ogni caso, se t'interessa, mandami un MP e ti dirò come accertare l'effettivo uso del televisore. ;)
 
toh,che coincidenza

ieri sono andato al mw intenzionato all'acquisto,solo che purtroppo avevano solo quello in esposizione ( lo stesso che avevo visto 4 giorni fa )

il commesso, dopo un parlare con un responsabile, (eravamo in 2 a volerlo prendere, io e un altro, che poi alla fine l'altro ha rinunciato).

alla fine, dal prezzo di listino, mi hanno fatto 1850 euro come prezzo.

mi hanno detto che il tv è arrivato a inizio dicembre e che aveva 100 ore di funzionamento sulle spalle.

a un certo punto, cominciano a succedere strane cose :confused:


il commesso mi dice ,dopo avermi visto un pò perplesso sulla effettiva onestà loro del numero di ore-lampada consumata, (se era li da metà dicembre, acceso per 9 ore al giorno per 30 giorni, fa quasi 300 ore di funzionamento), mi spara 1800 euro. se lo porto via subito.

mi chiede che macchina ho :eek:


telefona in magazzino per chiedere se ci stava nella macchina, e gli dicono di si :eek:


"ok, nella ,macchina ci sta" :eek:


senza che io gli avessi ancora detto nulla, stavo guardando la qualità del segnale antenna della tv.

mi sono insospettito, non lo ho preso. cioè vi pare il modo di vendere, pressare così il cliente?
poi il mistero delle ore lampada mi fa presumere che in verità, non siano mica 100 le ore di usura, ma ben di più, e data la tipologia di tv, è un fattore da tenerne conto secondo me.
e allora lui, accortosi della cazzata, ci passa sopra con 50 euro in meno.


sarei proprio curioso di sapere come fare per visualizzare le ore effettive della tv, sul mio philips 16\9 c'è appunto un menù che te lo dice, anche sul sony immagino, vero?
 
Sono sicuro che si può sapere... Confuso si è detto disponibile a farmi sapere come si fa in MP, quindi credo che se glielo chiedi ti spiega tranquillamente vista la sua gentilezza...

Ciao.

PS. Adesso vado a sparargli un 50% in meno, vediamo cosa mi dicono..
 
Ho comprato il 50"!!!

Ciao ragazzi!
Eccomi di ritorno al lavoro dopo qualche giorno di ferie sulle nevi... :D
Vi avevo lasciati intorno al 23 dicembre dicendovi che avrei comprato la bestia intorno al 28..ebbene SIIII...:yeah: ce l'ho a casa!!!
Qua sotto vi riporto qualche foto che ho scattato oggi in pausa pranzo..non sono il massimo..le ho scattate senza flash, senza fare fermi immagini da tv e senza cavalletto..quindi un minimo di noise è presente...nonostante questo direi che il risultato è buono..per non parlare dal vivo!!! Tutti i dubbi che avevo in precedenza li ho rimossi..in casa è una BOMBA..i canali analogici si vedono bene, sky pure..ieri sera mi sono sparato la replica di Roma-Chievo e ho potuto constatare che l'effetto scia è nullo!!! (su un calcio d'angolo ero così immerso nella partita che volevo saltare di testa pure io...ahahahaha) Rumore della ventola? Pressochè inesistente! Angolo di visuale laterale tutto sommato di tutto rispetto...
Che dire..sono soddisfattissimo!!!
Nelle foto qua sotto potete notare la visuale laterale..frontale con salotto in penombra, al buio e con finestra laterale con tanto di abbagliata solare!!! :cool:
ah..dimenticavo...io come mobile ho acquistato quello che si nota in fotografia...può piacere come fare schifo :p (anche se tra l'altro è molto simile a quello Sony)..io l'ho trovato ottimo per il mio salotto che è appunto di colore scuro...se non sbaglio qualcuno lo cercava di questo colore...l'ho acquistato all'Euromercato di Carugate ed era in offerta a 90€..spero di essere stato d'aiuto!
Che dire...grazie a tutti voi per avermi illuminato nella scelta..:ave: sono soddisfattissimo e spero ora di poter contribuire anch'io nella crescita di questo tread! :mano:

 
Probabilmente avrà circa 200 ore se è lì dai primi di dicembre. Il commesso può dire e fare quello che vuole, poi tanto spetta a te con calma decidere se vale la pena od eventualmente tirare un po' sul prezzo.


@ JohnT

Non è un po' esagerato un 50%? Se il televisore in esposizione fosse in perfette condizioni io farei tirare giù all'incirca il prezzo di una lampada nuova (250-300 euro?), anche perché mi pare che si sia detto che lo schermo non è soggetto all'usura di un CRT o di un plasma.
Non ti faranno mai metà prezzo.
 
bonjo ha detto:
Nelle foto qua sotto potete notare la visuale laterale..frontale con salotto in penombra, al buio e con finestra laterale con tanto di abbagliata solare!!! :cool:

Ciao bonjo, mi interessano le foto, ma io non vedo niente, riesci a sistemare?
Grazie
 
bonjo ha detto:
Che dire...grazie a tutti voi per avermi illuminato nella scelta..:ave: sono soddisfattissimo e spero ora di poter contribuire anch'io nella crescita di questo tread! :mano:
Grazie a te ;)
Non vedo le foto ma nel quote del tuo messaggio li vedo correttamente impostate; sarà un problema di imageshack.
 
bonjo ha detto:
Strano io le vedo allegate correttamente!!!
:eek:


Anche io le vedo correttamente!Comunque Vi informo che presto probabilmente anche io mi aggiungero' alla lista dei forumers che hanno acquistato questo retroproiettore!
Mi piacerebbe proprio sapere il numero esatto di coloro che ce l'hanno.
Sono piu' curioso di una femmina..:D
 
Top