Confuso
New member
Dici bene sono due Scart RGB.Il Sesa ha detto:4) Dovrebbero essere tutte e due RGB.
La seconda - in più - supporta SmartLink: collegamento diretto tra il videoregistratore o un registratore DVD (che supportano lo SmartLink) ed il televisore.
@Volpone L'alone bianco al centro del pannello deve essere una caratteristica della TV spenta. Anche sul mio esemplare è presente.
Il cavo con 3 rca (verde, rosso, blu) è component.artax76 ha detto:ho un lettore dvd LG divx, ho acquistato un cavo di alta' qualita con 3 rca (verde, rosso, blu) , credo y, ...e qualcos'altro... e li ho collegati nel lettore dvd e poi nella televisione sony dove c'erano i 3 colori uguali.... NON so se questa connessione sia component o composita.... mah ?
Le cause possono essere:artax76 ha detto:Il dvd ha il progressive scan, ma se lo attivo vedo male i films...
1) cavo collegato male - assicurati che gli spinotti siano inseriti a fondo e gli accoppiamenti dei colori corrispondano.
2) cavo difettoso - dovresti provare con un altro cavo
3) Il lettore DVD è settato male - leggi le istruzioni relative al progressive scan
4) Il lettore è economico e non ha un reale progressive scan - cambia lettore
5) Il televisore è difettoso - restituiscilo indietro (questa è l'ultima ipotesi da considerare). Quando avvi il lettore sullo schermo TV ti appare 576p per qualche secondo?
Una buona sorgente (lettore DVD) è altrettanto importante quanto un buon pannello. E per una buona sorgente non è necessario svenarsi... anzi! Vero happymau