[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Per l'epoca aveva un rapporto qualità prezzo incredibile (acquistato a marzo 2006 a meno di 1500 euro, consegna compresa). Mai avuto un problema che è uno.

La lampada ha raggiunto la veneranda età di oltre 3000 ore e va che è un piacere. Non ho quindi esperienza di cosa accada quando è ora di cambiarla. Ho letto in un forum Spagnolo ... che porca miseria adesso non lo ritrovo più.... che un utente l'ha cambiata se ricordo bene dopo quasi 3 anni (ma non diceva le ore) perchè aveva riscontrato un notevole un calo di luminosità.

Mi sembra strano che nessuno dei nostri compagni di 3ad abbia mai detto di averla cambiata.

In sintesi: l'unico rammarico è non avere avuto la pazienza di aspettare un annetto per prendere il KDS 55''.

E' un peccato che i retro oramai siano scomparsi, ma se il "nostro" tiene ancora un po'... saltiamo tutta la tecnologia LCD e PLASMA e migriamo direttamente a OLED.

Ciao!

Ultima modifica:
Acquistato nel settembre 2006 e ancora oggi sono soddisfatto.........

Per quanto riguarda la lampada, è acquistabile solo in rete ????

Ciao

marble ha detto:
Per l'epoca aveva un rapporto qualità prezzo incredibile (acquistato a marzo 2006 a meno di 1500 euro, consegna compresa). Mai avuto un problema che è uno....

...In sintesi: l'unico rammarico è non avere avuto la pazienza di aspettare un annetto per prendere il KDS 55''...

... saltiamo tutta la tecnologia LCD e PLASMA e migriamo direttamente a OLED.

Non posso che quotare il mitico Marble ;)

p.s. spero di non aver quotato troppo, altrimenti i moderatori mi linciano :p

doverosa constatazione....

:) L'amico che:cry: mi ha solleticato l'intervento e non posso che quotare tutti i felici possessori di questo ottimo apparecchio che mi entusiasma sempre allo stesso modo, seduto su una poang dell'ikea a tre metri con partita in hd ed olimpiadi ormai passate, che hanno lasciato esterrefatti per qualità tutti i possessori di vere e proprie lampadine senza anima;) Per sempre e solo KDF.

marble ha detto:
In sintesi: l'unico rammarico è non avere avuto la pazienza di aspettare un annetto per prendere il KDS 55''.
Ciao!
Stracontentissimo dell'acquisto del mio kdf50, per quanto mi riguarda, un 55" sarebbe stato troppo d'impatto per il mio soggiorno... oltre preferisco la proiezione su schermo :p

E' vero, di solito nei forum scrivi più a lungo per evidenziare difetti o cercare soluzioni a problemi. Ma nel caso del KDF, i post precedenti lo dimostrano, e io lo confermo, si tratta di astinenza da pace dei sensi...

ps
Sono passati anni e ancora non vedo in giro niente che mi faccia rimpiangere l'acquisto come rapporto qualità/prezzo.

Ho ancora la lampada originale e una di riserva pronta all'occorrenza.

Ciao a tutti i KDFiani.

grande KDF

che dire
preso la vigilia di Natale nel lontano 2005
mai sostituito la lampada , in HD è uno spettacolo , con il player HD-XE1 mi sdoppiava le immagini in alta definizione ed ho corretto il menù di servizio con i valori postati in precedenza da altro forumer e tutto è andato OK(una maraviglia) , 50" a 3 metri va benone , il KDS era un po' meglio ma che importa , all' epoca 2000 € erano un rapporto qualità\prezzo IMBATTIBILI e ritornando indietro lo comprerei di nuovo ad occhi chiusi !
Un saluto a tutti i KDFiani
ciaooo

dalla spedizione a me 2 lampade sono arrivate dopo 10 giorni direttamente a casa pagando non ricordo quanto al corriere per il solo dazio italiano.

Scusate se mi intrometto sono felice possessore di questo retro oggi ho provato a connetere il pc tramite cavo dvi---hdmi ma quando accendo il pc nulla....rimane schermo vuoto!!!
bisogna per caso abilitare qualcosa????
Sull pc monto una scheda video 9800xt con driver catalyst

Bisogna abilitare qualcosa di particolare????
Qualcuno sa darmi indicazioni????

Scusate se se ne e gia parlato ma non ho prorpio tempo per rileggere tutto!!

Grazie mille per le info!!!

Ciao io ho già provato ad utilizzare il televisore con 2-3 diverse schede sia ati che nvidia con cavo dvi-hdmi e non ho avuto problemi, ovviamente selezionando l'ingresso hdmi del televisore

essendo la tua scheda video un po' più atata forse c'é qualcosa da verificare come settaggiodella stessa.

Hai provato con cavo vga tanto per essere sicuro che il pc sia apposto?

ciao non non ho provato con un cavo vga ma per ora solo con dvi---hdmi
ma nulla quando collego il tutto e accendo il pc rimane tuttto nero....ahhh ovviamente il canale sul tv e impostato su hdmi!!!
Non vorrei che la scheda video mi prenda in automatico la vga e ignori la dvi ma mi sembra molto strano!!!
Ho provato in proprieta della scheda video a dargli come secondo monitor tv geneale ma se spendo il oc e lo riaccendo e come se si resettasse e il tv non e piu disponibile!!!
mmaaaa???!?!?!?!?

jobby79 ha detto:
ciao non non ho provato con un cavo vga ma per ora solo con dvi---hdmi
ma nulla quando collego il tutto e accendo il pc rimane tuttto nero......

Io per far funzionare il tutto, devo accendere il pc con il televisore spento. Hai provato così?
ciao

edit
ho detto una stupidata....volevo dire che ho il decoder di sky attaccato e lo devo spegnere prima di accendere il pc....sorry

Ultima modifica:
Ciao,
ho letto che l'ingresso component del kdf accetta segnali video a 720p,allora perchè se collego,un lettore dvd(waitec x5) o il dvdrec panasonic ex78 con ha un'uscita component,alla tv,mi da al max 576p?
Grazie

marcogege77 ha detto:
Ciao,
ho letto che l'ingresso component del kdf accetta segnali video a 720p,allora perchè se collego,un lettore dvd(waitec x5) o il dvdrec panasonic ex78 con ha un'uscita component,alla tv,mi da al max 576p?
Grazie

Ma i due lettori da te citati upscalano sulla component a 720p?
In caso negativo il problema viene da loro.

Grazie della risposta!
Sul manuale del lettore non c'è scritto,però mi ricordo che sulla scatola veniva evidenziato l'upscaling.
Il problema è che non riesco a trovare la scatola.
Per il rec della panasonic devo controllare.
la cosa cmq strana è che a 576p i colori sono meno vivi rispetto al collegamento tramite scart!
Utilizzo sia per il component che per la scart contatti dorati.
Ho poi collegato il dvdrec tramite hdmi e devo dire che i miglioramenti si vedono anche se mi aspettavo di più.
Migliorie sia per quanto riguarda la lettura di dvd,sia l'upscaling dal digitale terrestre,infatti i quadrettoni dei campi da calcio sono diminuiti e il verde del prato è più bello,certo non è un segnale hd,ma è sicuramente un sd migliorato e "guardabile".
Direi cmq di escludere che l'ingresso component sia danneggiato!
Ciao