Ciao a tutti!
Ho un problema: da circa due anni posseggo un KDF-E50A11E e come molti di voi ne sono stato soddisfattissimo, ma circa due settimane fa', mi si e' formata una fascia grafica su schermo (una sorta di striscia con tutti quadretti colorati, che copre circa 6/7 cm di altezza e va da lato a lato), telefonicamente i tecnici Sony mi hanno detto che e' sicuramente un guasto (ma va'!) e che dovrei portare il TV in assistenza ( restare senza il mio bel Tv fino al 20/25 Gennaio)per i controlli del caso!
Qui preso dallo sconforto, ho trovato da Euronics lo stesso prodotto (piu' o meno), il KDF-50E2010, il quale tecnicamente doveva esser anche superiore (due hdmi e software nuovo) al suo predecessore, il prezzo era incredibile 1000€ (prodotto esposto) e qui preso da un "raptus" lo compro (il 17/12/2007), portato a casa lo alloggio al posto "dell'infortunato" predecessore, lo collego a PS3 (hdmi), Xbox360 (component), HdDvd (component), Nintendo Wii, MySky e DVD-Recorder RDR HX-1000 Sony.
Inizio le prove: nell'immediato, riscontro un rumore video ed uno sbilanciamento (lieve ma presente) sia del rosso che del blu, mai visti sul KDF-E50A11E, provo a regolarlo in tutti i modi, ma nulla e' cambiato, contatto il negozio dopo cinque giorni dall'acquisto e faccio presente il tutto, loro mi dicono che prima deve esser visto da un tecnico Sony e poi eventualmente sostituito.
Ovviamente contatto l'assistenza Sony che mi conforta, dicendomi che molto probabilmente si potra' regolare presso la mia abitazione, ma nel frattempo mi accorgo di un'altro problema, il TV se dopo la visione, lo spegnamo e riaccendiamo prima di 12/13 minuti, lo schermo lampeggia ininterrottamente, cosa mai accaduta prima con il predecessore.
Ricontatto Sony e mi dicono che questo forse e' un difetto.
Tra il 27 ed il 28/12 (oggi e domani) dovrebbero venire i tecnici sony e vi faro' sapere, nel frattempo a voi e' mai accaduto qualcosa di simile su questo tipo di TV?
P.S. Tenete presente che sul component, l'ho testato con un' HdDvd che conosco molto bene (Van Helsing), il quale sul KDF-E50A11E, si vedeva in modo perfetto, ma su questo presenta un rumore video (nebbiolina) visibile.
Grazie e scusate per il poema!