Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

USA: mercato retroproiettori positivo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Dicembre 2007, all 08:45 nel canale DISPLAY

“Secondo Pacific Media Associates, il mercato dei retroproiettori in USA è ancora in crescita, soprattutto grazie ai prodotti con tecnologia DLP e a piena risoluzione HD”

Menlo Park, California,14 Dicembre 2007. Pacific Media Associates, una tra le più autorevoli società di analisi di mercato nel settore dei display, ha registrato a Ottobre, negli Stati Uniti, un netto aumento delle vendite di retroproiettori, pari al 27% rispetto al mese precedente.

Secondo i dati raccolti da Pacific Media Associates, Ottobre è il periodo che ha fatto registrare la punta massima di vendite nell'ultimo semestre ma ancora indietro rispetto ai rekord dello scorso Gennaio 2007. La parte del leone in questo settore la fanno i modelli 1080p, che occupano il 90% di unità e il 95% del valore.

Ricordiamo che il prezzo medio dei retroproiettori 1080p in questo momento è di 1.500 US$, quasi la metà rispetto ad un display LCD con pari diagonale e risoluzione. Il modello più venduto nel mese di Ottobre è il Samsung HLT6187S, con il 10% di market share e un prezzo medio di  1.960 US$.

Fonte: www.pacificmediaassociates.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: naponappy pubblicato il 14 Dicembre 2007, 09:30
In USA le case sono grandi e non hanno problemi per mettere tv più profonde di un plasma o lcd che, peraltro, abbisognano di una base comunque profonda per essere stabili. Sorprende, comunque, questo dato, dopo che alcune case hanno deciso di abbandomnare la produzione di retro.