[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

ri-salve a tutti.. :D

volevo provare nel weekend, tempo permettendo.. di collegare il pc al nostro kdf via dvi-hdmi per vedere cosa usciva fuori...

nel pc ho un ati 1300 e ho già preso il programmino power strip.. volevo sapere se devo fare qualche settaggio particolare.. o se c'è qualcosa che devo sapere prima di mettere mani

;) grazie

Semplicemente che non riuscirai a fargli mappare il pannello 1:1...
Al massimo riuscirai ad eliminare l'overscan creando "una risoluzione nella risoluzione".
Lamps

assodato che non si riesce a mappare 1:1 tramite hdmi,ma che risultati si riescono a ottenere a livello di qualità?sono comunque buoni?lo chiedo perchè prima o poi comprerò un pc con cui giocare tramite appunto l'uscita hdmi

Bhe...Io c'ho giocato per un bel po' di tempo e con discrete soddisfazioni a COD2.
Se non cerchi di mappare 1:1 allora bastano i normali drivers della scheda video e già raggiungi il massimo ottenibile.
Con PStrip non avresti meglio...
Lamps

CapitanMalva ha detto:
eliminare l'overscan creando "una risoluzione nella risoluzione".
Lamps

non ho capito cosa intendi..
non si riesce a settare il pc a 1280x720 ?

i risultati sono buoni o una perdita di tempo?...
la mia è solo curiosità in vista di un futuro htpc..... ;)

Allora...
Devi impostare 1280X720...
Poi dai drivers devi andare in una utility che elimina l'overscan (sempre che l'overscan per te sia un problema...Per me non lo era) e questa ti setterà una sorta di risoluzione nella risoluzione ovvero il KDF ti leggerà i 1280X720 ma lo schermo sarà ridotto a qualcosa come 1240X700...O qualcosa del genere... Dipende da quanto overscan hai.
Lamps

mmm dunque... vorrei ottimizzare i settaggi dle mio tv kdfe50a11, qualcuno ch eci ha parecchio smanettato puo' postare le impostazioni ch eusa e che reputa migliori (per la visione di dvd in rgb)? intendo valori di iris, contrasto, rid rumore tonalità immagine ecc.... grazie!

CapitanMalva ha detto:
Allora...
Devi impostare 1280X720...
Poi dai drivers devi andare in una utility che elimina l'overscan (sempre che l'overscan per te sia un problema...Per me non lo era) e questa ti setterà una sorta di risoluzione nella risoluzione ovvero il KDF ti leggerà i 1280X720 ma lo schermo sarà ridotto a qualcosa come 1240X700...O qualcosa del genere... Dipende da quanto overscan hai.
Lamps

Allora ho fatto una prova veloce.... collegando il mio pc con Vista e con scheda video ati x1300 via DVI/HDMI

settando a 12080x720 rimane un bordo nero di circa 2 cm per ogni lato (in alcuni lati di + in altri meno) .... la visione di film/foto è buona a mio avviso.. la qualità del desktop assolutamente no... inoltre il bordino nero che rimane sembra leggermente curvo.... non so se mi spiego..

ho provato altre risoluzioni le queli però migliorano nettamente la qualità del desktop ma però l'immagine diventa leggermente tagliata.. ad esempio la barra di windows era visibile solo a metà...

:)

Settaggi

pandapulcino ha detto:
mmm dunque... vorrei ottimizzare i settaggi dle mio tv kdfe50a11, qualcuno ch eci ha parecchio smanettato puo' postare le impostazioni ch eusa e che reputa migliori (per la visione di dvd in rgb)? intendo valori di iris, contrasto, rid rumore tonalità immagine ecc.... grazie!

Da molti mesi ormai io uso questi settaggi:

Contrasto 55
Luminosità 50
Colore 35
Nitidezza 10
Tonalità colore Neutro
Riduzione rumore NO
Iris Basso

Considera che sono distante circa 4,5/5 metri dal retro, e ritengo che la distanza sia molto importante.

Ciao

Contrasto 65
Luminosità 50
Colore 45
Nitidezza 20
Tonalità colore Neutro
Riduzione rumore NO
Iris Medio

Uso nitidezza elevata perchè ormai uso per lo più film su Blu-Ray.
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Uso nitidezza elevata perchè ormai uso per lo più film su Blu-Ray.

Ecco questo è interessante. Devo ammettere di non aver ancora provato ad aumentarla con i blu-ray.

Sondaggio: con i dvd in HD a quanto tenete la nitidezza?

kdf e ps3: non aggancia i 60 hz o cosa succede?

Ho un problema con la ps3 collegata al nostro retro. Durante la visione di film blu ray, ma anche di materiale sd, la visione subisce sempre un paio di interruzioni circa nell'arco delle due ore del video, come se il televisore non riuscisse ad agganciare il segnale proveniente dalla ps3 e cercasse di riaddattarsi al formato video in uscita dalla console: breve nero a schermo (1-2 secondi e scritta 1080i/60) e poi ritorna l'immagine.
Ho pensato che ciò dipendesse dal fatto che il kdf non è compatibile con i 60 hz, però la dashboard della ps3 (che risulta a 60 hz) la visualizza correttamente, inoltre il problema sorge solo in modo random. C'è forse un modo per impostare la ps3 in uscita a 50 Hz di default? Io non lo trovo... qualcuno ha mai avuto problemi simili?
Grazie

Ti posso solo dire che con il lettore Sony BDP-S300 quello di cui parli succede solo nel momento in cui parte il disco, dopo che il televisore si è sistemato su 1080i/60 ci rimane per tutta la durata del film.

Stesso difetto, ma risolto con il 720p...Che mi pare sia anche meglio...
Con il BD dei Simpsons a 1080i mi comparivano dei bellissimi effetti pettine...
Spariti immediatamente con il 720p...
Lamps

A 1080i/60 mi pare di notare dei microscatti, ma altri difetti non ne vedo. Con il mio lettore non credo sia possibile passare ai 50 Hz.
Proverò a vedere come va a 720p.

Di più non so.

Chiedo scusa se torno su un argomento vecchio, ma a me non è ancora chiaro.

E' il DTT integrato a fare schifo o la scarsa qualità video dipenderà da qualcos'altro? :confused:

Ora che non ho più sky volevo acquistare un PVR con DTT e magari anche sat, ma ho il timore di vedere ancora male con il digitale terrestre.