[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Scusate...ma puo essere che io veda meglio (ma molto meglio) un film dal lettore dvd (sony dvp ns76h) settato in uscita a 576p, piuttosto che a 720 o 1080i???? Cioè a rigor di logica (e tecnica) il retro dovrebbe accettare meglio una 720? O no? A me pare che si veda di gran lunga meglio a 576. che ne pensate?

Un'altra cosa... come avete settato invece l'uscita del decoder Sky HD per farlo digerire meglio al nostro Sony?

gionni ha detto:
Un'altra cosa... come avete settato invece l'uscita del decoder Sky HD per farlo digerire meglio al nostro Sony?
Io a 1080i, perchè sia in originale che a 720p avverto un tremolio dell'immagine facilmente visibile, ad esempio, nei canali che trasmettono le schermate fisse di programmazione (es. sky calcio).
So che per i puristi ciò non consente di corregere l'aspect ratio dei canali 4:3 sd ma preferisco di gran lunga così.
Ciao

Se ottieni un risultato migliore con lo scaler del tv mi sembra la cosa migliore da fare. D'altra parte lo vedi con i tuoi occhi :)

help

gente ho letto tutti i msg mi ero preparato all'acquisto sono andatto da trony per prendere il kdf e.......... devo aspettare 15 giorni o altrimenti subito un KDF50E2010AEP quali differenze ci sono ?? io levato le 2 porte hdmi invece di una nn ne vedo

ps con lo sconto del 15 lo pago 1250 euri

salutiiii

Qualche post fà avevo segnalato questo mia problema...

Solo con connessioni "scart" (Av1, Av2 e Av4), avverto sull' estremo lato destro del pannello un bagliore bianco ampio un 4 mm che và poi a scemare verso il basso. Questo problema è avvertibile solo con una sorgente attiva.
Invece collegato in HDMI, Component o Vga, è tutto perfetto. Per cui il problema non credo che sia sul pannello vero e proprio.
Ho preferito non far intervenire l'assistenza (nonostante sia in garanzia) per due motivi:

- Non voglio far mettere mani per peggiorare altro (...sapete conme vanno queste cose)

- il mio futuro è in hdmi (tanto ne ho due) e in component. Le connessioni Av, non le avrei comunque più utilizzate.

Che ne pensate di tutto ciò?

Problema da neofito con decoder Sky Hd...
...succede che se lascio sul decoder come impostazione "originale" o "1080i" nel cambiare canale da un sd ad un hd, quest'ultimo mi esce fuori completamente "sballato" in verticale !!! Per evitare ciò devo necessariamente dargli la 720 la 576, con un bel messaggio di "autenticazione fallita"....

Qualcuno sa spiegarmi?
Grazie

Ciao a tutti!!:)
Come molti altri mi sto facendo convincere da voi vecchi ed esperti forumisti ad acquistare il gioiellino da 42"!!!!
Siete i migliori...
vorrei un consiglio su questo negozio...che ne dite ? sono affidabili? http://www.monclick.it

Chiedo oltretutto a voi tecnici come potrò aggiornare il firmware se non lo fosse già all'arrivo del prodotto?

GRAZIE

Ultima modifica:
gionni ha detto:
- il mio futuro è in hdmi (tanto ne ho due) e in component. Le connessioni Av, non le avrei comunque più utilizzate.

Che ne pensate di tutto ciò?

Nella tua situazione avrei fatto la stessa cosa. Se il problema ce lo hai solo sul scart puoi sempre andare su s-video o composito nel caso tu abbia da collegare qualcosa di "antiquato".

M

mojitoclub ha detto:
Problema da neofito con decoder Sky Hd...
...succede che se lascio sul decoder come impostazione "originale" o "1080i" nel cambiare canale da un sd ad un hd, quest'ultimo mi esce fuori completamente "sballato" in verticale !!! Per evitare ciò devo necessariamente dargli la 720 la 576, con un bel messaggio di "autenticazione fallita"....

Qualcuno sa spiegarmi?
Grazie

Può essere che sia il decoder che non và?

maxattak ha detto:
Ciao a tutti!!:)
Come molti altri mi sto facendo convincere da voi vecchi ed esperti forumisti ad acquistare il gioiellino da 42"!!!!
Siete i migliori...
vorrei un consiglio su questo negozio...che ne dite ? sono affidabili? http://www.monclick.it

Non sono un vecchio esperto ma l'ho comprato proprio da monclick il 30 ottobre e mi è arrivato il giorno 2 novembre (tieni presente che l'1 era festa per cui niente consegne).
Tutto arrivato perfettamente senza nessun problema.

E per ora sono pure contento del tv :)

Una domanda invece alla lista, ho letto da qualche parte che ci fovrebbe essere una faq. Dove si trova?
E per la scheda di valutazione del tv?

Un'ultima cosa, provato con la ps2 e collegamento composito (non component) trovo comunque una resa molto interessante. Per quanto riguarda i canali tv, rai ma soprattutto la7 hanno una definizione praticamente da crt, i canali mediaset, invece, li devo guardare con il digitale terrestre (quelli da analogico fanno schifo ...) Comunque copro tutto egregiamente.

Infine un'altra domanda: ho un registratore con hd e se devo registrare dal digitale, sono costretto ad impostare la registrazione sul tv nel digitale (oltre che sul registratore pioneer). Se però sono via, dovrei lasciare in standby il tv (io invece se non guardo lo spengo proprio, facevo così anche con il crt). Ora ho letto che alcuni hanno avuto il problema che lasciando in standby, poi lo schermo si "freeza". Ma poi se stacco la spina e la riattacco il problema si risolve? (questo nel malaugurato caso che anche il mio tv sia affetto da tale problema)

Ciao a tutti.

help ventola

Ciao a tutti, ho un problema: la ventola fa' un rumore piuttosto "invadente". Fino a poco tempo fa' lo sentivo solo col volume del retro piuttosto basso, oggi, invece, lo sento anche con il volume medio/alto e mi sono accorto che nel momento in cui spengo il televisore la ventola fa un rumore tipo quando spengo l'aspirapolvere (ovviamente non così alto). Spero di essere riuscito a farmi capire.
Ora mi domando: è capitato anche a qualcuno di voi? Sapete darmi qualche consiglio? Pensavo ad una bomboletta di aria compressa, ma non vorrei far circolare la polvere all'interno del retro spedendo della polvere sul monitor andandone a compromettere la visibilità.
Grazie

triboldinho ha detto:
Ciao a tutti, ho un problema: la ventola fa' un rumore piuttosto "invadente". Fino a poco tempo fa' lo sentivo solo col volume del retro piuttosto basso, oggi, invece, lo sento anche con il volume medio/alto e mi sono accorto che nel momento in cui spengo il televisore la ventola fa un rumore tipo quando spengo l'aspirapolvere (ovviamente non così alto). Spero di essere riuscito a farmi capire.

quando spegni la tv.. la ventola continua ancora a girare.. probabilmente per continuare la sua operazione di raffreddamento... per poi spegnersi poco dopo .. e quindi senti come un click...

quanto sia rumorosa poi bisognerebbe valutare....

jamal ha detto:
quando spegni la tv.. la ventola continua ancora a girare.. probabilmente per continuare la sua operazione di raffreddamento... per poi spegnersi poco dopo .. e quindi senti come un click...

quanto sia rumorosa poi bisognerebbe valutare....

Grazie ;) , ma questo non risolve il problema: la ventola è rumorosa e da' fastidio quando guardi la tv. Come risolvo il problema?
ciao

Danypsx ha detto:
Ora ho letto che alcuni hanno avuto il problema che lasciando in standby, poi lo schermo si "freeza".

Per non incorrere nel freeze e sufficiente disabilitare le funzioni di aggiornamento automatico del DTT.

M

triboldinho ha detto:
Sapete darmi qualche consiglio? Pensavo ad una bomboletta di aria compressa, ma non vorrei far circolare la polvere all'interno del retro...

Meglio usare un aspirapolvere come anche consigliato nel manuale, se ricordo bene