[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

thx2000 ha detto:
ciao ho preso oggi la xbox360 a mio figlio..
lo collegata in yuv ma mi segna sempre 480p.
vorrei farla funzionare in 720p se è possibile.(i giochi che ho soo HDTV)
mi potete dare un consiglio come devo fare ?
Devo forse configurare anche la xbox ?
help datemi un aiuto. non voglio far sfigurare il mio bel KDF.
ciao thx2000
Devi spostare il connettore del cavo component su hdtv e poi settare su 720p mella configurazione della console...
Ciao.
 
Grazie a

MARBLE
per le belle parole e per la disponibilità da buon romagnolo, mi pare di capire che sei di quelle parti...le adoro, io sono della prov di mantova, va beh...glielo dirò a mio figlio di fare un salto a casa tua ma credo che la guarderà a casa nostra...perchè, nonostante tutto, credo di poter fare questa spesa anche se due terzi della mia famiglia sono scettici...

GIONNI
grazie anche a te per la info sul consumo che trovo molto interessante e ne approfitto per dimostare tutta la mia ignoranza e chiedo a te o chiunque lo sa come si calcola il consumo dei watt...vedo che il KDF consuma ca. 170W contro i 260W del plasma Panasonic che volevo prendere...ok risparmio un terzo, benissimo, ma...170W cosa significa?
Al minuto, all'ora, al giorno....?

ciao al prox post
 
KDF50 + Xbox 360 in VGA

KDF50 + Xbox 360 in VGA

ho avuto per le mani questi giorni un cavo VGA di terze parti .. col mio Sony KDF50 non sono riuscito a trovare una risoluzione accettabile dal TV ed inoltre l'immagine rimaneva su 4/3 nonostante sia stata impostata su 19/9.. volevo giusto vedere la differenza con la connessione component ...

chiedo quindi a chi possiede il KDF+xbox360 che risoluzione imposta in VGA ...

Grazie ;)
 
Impostazioni KDF50

ciao a tutti sono un possessore del KDF50 da gennaio 2006 l'ho scelto leggendo il forum e questa discussione in particolare e dopo averlo visto. Continuo saltuariamente a leggere in quanto sempre interessantissimo; ora a distanza di quasi un anno vorrei sentire quali impostazioni utilizzano i possessori del retro aggiornando quanto in precdenza già fatto (l'esperienza e l'uso porta a continui miglioramenti e variazioni suppongo):

le mie sono

contrasto 49
luminosità 50
colore 34
nitidezza 9
riduzione rumore auto
tonalità colore neutro
iris medio

ciao a tutti andrea
 
lsoglian ha detto:
[....vedo che il KDF consuma ca. 170W contro i 260W del plasma Panasonic che volevo prendere...ok risparmio un terzo, benissimo, ma...170W cosa significa?
Al minuto, all'ora, al giorno....?

All'ora. Ovvero 0,170 Kilowatt/ora. Il costo di un KW lo trovi sulla bolletta enel. Se usi la TV come me, considera circa 100 ore al mese, 1000-1500 all'anno.

La lampada dovrebbe durare almeno 5000 ore (c'è chi dice di più c'è chi dice di meno....) e costa circa 200 euro se la compri via internet in USA o Giappone, circa 300 se la ordini all'assistenza Sony qui in Italia (non la vendono in negozio).

Più o meno dovresti ricavare che il minor consumo ti ripaga o quasi la lampada. Però il grosso vantaggio è che con la lampada nuova il retro recupera la sua luminosità iniziale, con altre tecnologie la luminosità tende comunque a decrescere....

Ciao!
 
Grazie MARBLE

esaustivo come al solito, grazie ancora...se lo prenderò (lo prendo, lo prendo) ovviamente pronto al co-buy per la lampada, o mi sono perso qualcosa...sto leggenndo il thread dall'inizio e sono ancora a dicembre dell'anno scorso, è cambiato qualcosa da allora? C'è già qualcuno che ha provveduto a prendere XL-2400 in USA? Vale ancora il discorso di associarsi o c'è un modo di risparmiare facendo da soli?
Grazie e....a buon rendere
 
jamal ha detto:
KDF50 + Xbox 360 in VGA

ho avuto per le mani questi giorni un cavo VGA di terze parti .. col mio Sony KDF50 non sono riuscito a trovare una risoluzione accettabile dal TV ed inoltre l'immagine rimaneva su 4/3 nonostante sia stata impostata su 19/9.. volevo giusto vedere la differenza con la connessione component ...

chiedo quindi a chi possiede il KDF+xbox360 che risoluzione imposta in VGA ...

Grazie ;)
il kdf ha la vga castrata a 1024.cosa penosa.quindi devi usar eil component perche ti si vedra sempre in 4/3 in vga.
 
aggiunto

sono un nuovo felice possessore di un retro kdf

pero' ho il 2010 felice di essermi aggiunto alla lista...

a proposito dove si trova il file con i settaggi degli utenti e i valori medi

non li trovoooooooooo


ciauuuuuuuuuuu
 
ciao a tutti, finalmente dopo aver silenziosamente letto il thred per diversi mesi ho aquistato il mio bel kdf nella versione a 42".
Che dire "spettacolo".Ho appena iniaziato a smanettare con i settaggi del tv e il dvd di Af digitale.Spero di ottenere dei risultati ancora piu' soddisfacenti.Peradesso ilmio collegamento dvd e' component(cavi gbl) e devo dire che l'impattoe'notevole..
A proposito mavoi lanitidezza a quanto laimpostate??perche' honotato che sopra i 10 le scritte squadrettano..
..dimenticavo grazie a coloro che hanno speso parole ,tempo alla scrittura di questo thred ..
 
ragazzi anche a me si presenta l'effetto bagnato che prima o non c'era o non notavo.ma c'è qualche soluzione?non è che è condenza sul retro.
 
marble ha detto:
. Se usi la TV come me, considera circa 100 ore al mese

...cioè lo usi solo per circa 3 ore al giorno ????
Vorrà dire che se io vado avanti cosi dovrò cambiare la lampada fra "poco". Anche se penso di farne un uso "normale" per una Tv da casa. Ritorno da lavoro. Accensione alle 19.00, e via di tg, dvd, e roba varia. Tenendo conto che vado a letto intorno all' una, sono 6 ore circa per 5 giorni a settimana. La domenica ovviamente si esagera... Bhe penso che un consumo settimanale di 45/50 ore nel periodo invernale di "lampada" sia più o meno normale. Fatto stà che fra poco più di due anni si cambia lampada...
 
alfri ha detto:
ragazzi anche a me si presenta l'effetto bagnato che prima o non c'era o non notavo.ma c'è qualche soluzione?non è che è condenza sul retro.

E' un "difetto" normale del pannello del KDF (non condensa) e non c'è soluzione.
 
andreapoggi69 ha detto:
...ora a distanza di quasi un anno vorrei sentire quali impostazioni utilizzano i possessori del retro aggiornando quanto in precdenza già fatto (l'esperienza e l'uso porta a continui miglioramenti e variazioni suppongo):

Vero. Ad ogni film, passando da un cartone ad un thriller la tentazione è forte :mc: . Comunque dopo un'anno circa queste sono state le modifiche (penso che le impostazioni siano influenzate molto dalla distanza di visione e dalla luminosità ambientale):

contrasto 46 -> 60
luminosità 48 -> 54
colore 38 -> 40
nitidezza 14
riduzione rumore auto
tonalità colore fredda
iris medio

per un po' di tempo ho modificato anche:
Digitial Gamma - Sub-Bright: 242 -> 236 nel Service Menù
per cercare di attenuare i bianchi sparati (e devo dire che funziona), ma sono poi tornato al default per non perdere nulla sul piano della luminosità.

ciao
 
Tramontata ormai la speranza di vedere un KDF 46 in Europa :cry: , potrei eventualmente "abbassare" con seghetto :D la panchetta TV della mia parete in salotto per farci stare "a pelo" un 50'.
A questo punto sorgerebbe però un altro problema. Il retro appoggerebbe su una base di soli 15 cm di altezza. Pensate che potrei avere problemi di angolo di visione?
Il centro dello schermo a questo punto sarebbe a circa a 55/60 cm di altezza e io vedrei la tv da 3,50 / 3,80 metri, seduto su divani bassi (altezza occhi da seduto circa 85/90 cm).
Ditemi che ce la faccio senza perdite di qualità...:eek: :eek:

Luca
 
(penso che le impostazioni siano influenzate molto dalla distanza di visione e dalla luminosità ambientale):

Giusto e grazie delle info io ad esempio lo guardo da tre metri al buio la sera e di giorno non ho mai le serrande al massimo ciao e grazie

PS: mi sembra di aver notato che riducendo la nitidezza ora la ho a 7 si noti meno l'effeto bagnato sui sfondi chiari e omogenei che ne dici?


ciao
andrea
 
Top