[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

marble ha detto:
Ciao gionni, benvenuto a bordo.

1) Un bagliore a destra io non l'ho mai visto. Sembra quasi una variazione sul tema dell'alone centrale che si vede solo a schermo nero. Credo proprio che sia un difetto di rifrazione interna, e se ti dà fastidio forse meglio chiedere la sostituzione. :(

2) Beh, il consiglio è quello di impostare l'uscita dal lettore DVD a 720p. In questo modo mappi l'uscita come il KDF ed eviti che l'immagine sia processata 2 volte

Grazie per le risposte.
Bhe in effetti visto che se lo vengono a riprendere loro, me lo faccio sostituire, e passa la paura...

E' già attivo il co-buy per la lampada?

Io l'ho appena preso, ma siccome sono previdente...
Anche io sono interessatissimo al Cobuy!
Costi? Leggevo che di listino costa 300€ mentre presa su internet la si potrebbe trovare a 200€... Verosimile?
Lamps

CapitanMalva ha detto:
...Leggevo che di listino costa 300€ mentre presa su internet la si potrebbe trovare a 200€... Verosimile?

Okkio ragazzi, i moderatori sono suscettibili se si parla troppo di co-buy fuori dagli "spazi istituzionali". ;)

Comunque non è verosimile, è vero :D

CapitanMalva ha detto:
Vero...
Magari appena si decide qualcosa potete indicare il titolo del Topic negli spazi "istituzionali"?

Di questo stai pur certo. Ammesso che si decida qualcosa. Quel che serve è un volontario.... :rolleyes:

CapitanMalva ha detto:
Io non ho esperienza in queste cose.
Lamps

.... vista la tua firma, per acquistare una lampada sembri ottimo candidato.... :D

Vi leggo ormai da parecchio tempo e grazie al vostro aiuto mi sono finalmente deciso al GRANDE acquisto! Pur possedendolo solo da 48H ne sono MOLTO soddisfatto!! Leggendo la maggior parte dei vostri messaggi sono riuscito (anche grazie al preziosissimo FAQ) a trovare risposta a molti dubbi. Ma però una domanda l'avrei ancora. Ho già cominciato ad usare il KDF 50 come monitor collegato al VGA ma non c'e rischio di burn in per quanto riguarda la barre laterali anche se piccole visto che lo uso in modalità
FULL2 ? Acquistato da EPrice dovevano spedirlo in 5 giorni, alla fine sono diventati 13 giorni lunghissssimi..
Grazie ancora

pumpkinhead ha detto:
. Ho già cominciato ad usare il KDF 50 come monitor collegato al VGA ma non c'e rischio di burn in per quanto riguarda la barre laterali anche se piccole visto che lo uso in modalità
FULL2 ?

non credo ci sia questo rischio ..........

per il co-buy Jam c'è ;)

pumpkinhead ha detto:
Vi leggo ormai da parecchio tempo e grazie al vostro aiuto mi sono finalmente deciso al GRANDE acquisto! Pur possedendolo solo da 48H ne sono MOLTO soddisfatto!! Leggendo la maggior parte dei vostri messaggi sono riuscito (anche grazie al preziosissimo FAQ) a trovare risposta a molti dubbi. Ma però una domanda l'avrei ancora. Ho già cominciato ad usare il KDF 50 come monitor collegato al VGA ma non c'e rischio di burn in per quanto riguarda la barre laterali anche se piccole visto che lo uso in modalità
FULL2 ? Acquistato da EPrice dovevano spedirlo in 5 giorni, alla fine sono diventati 13 giorni lunghissssimi..
Grazie ancora

Anch'io ieri ho fatto la prova in Vga. Come hai settato la risoluzione? Io ho cercato di dargli quella nativa del retro. E' uscita fuori una discreta risoluzione dello schermo ma con due belle bande nere ai lati a limitarne il completo full screnn. Si puo ovviare a cio?
Comunque devo dire che le mie velleità di usare il pc come media center, dopo questa prova sono crollate. Continuerò ad usare il mio Sony dvp ns76 settato a 720p in hdmi e vado alla grande...
Per il discorso del Burn In, bhe non esiste proprio...

Ciao. La risoluzione era il massimo consentito dal KDF 1024x768 :( ma per me non è un grosso problema visto che con il monitor precedente usavo la stessa risoluzione. L'unica cosa appunto sono queste barre nere... un'atra cosa notata e l'intero desktop è leggermente ruotato (angolo in alto a sinistra raggiunge il limite dello schermo ma in alto a destra è un pò più basso) ma questo probabilmente dipende dalla scheda grafica. (ATI 9200)

LupoTwin ha detto:
Dipende dal NB che hai: di norma anche i modelli + economici hanno una uscita VGA (femmina sub-D 15 poli), quindi un cavo M/M sub-D 15 (non troppo lungo e di buona qualità) è sufficente per la parte video (ferme restando le limitazioni del KDF ovvero 1024*768 max); per la parte audio un banale minijack stereo a 2x RCA maschio.

Alternative uscita HDMI con cavo adattatore HDMI-DVI oppure S-Video ma dipende dalle porte che ha il tuo NB.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao;)

Si lo sei stato grazie, il mio notebook ha l'uscita vga (credo sia quella a forma trapezioidale femmina) e quella s-video (credo sia quella tonda femmina).
La prima sul manuale e' consigliata per monitor, la seconda per tv.
Credo che per il KDF sia meglio la prima giusto?

2 domande:
-il mio NB ha come risoluzione ottimale 1280 per 720 che credo sia proprio quella del kdf, pero mi scrivi che la massima in vga e' minore. devo dunque cambiare risoluzione al NB per visualizzarlo bene o no?
-ho letto da qualche parte nel forum che si puo passare da pc a xbox 360 e da quest'ultimo al KDF per vedere filmati da pc. Ho capito male?
se ho capito bene... si possono collegare pc e xbox360 in wireless?
grazie mille
ciao a tutti

Domande :

Perdonate la mia ignoranza,

-con l'xbox360 e il cavo component posso vedermi i film in hd sul kdf? i risultati sono buoni?

-quale e' il collegamento migliore per l'xbox 360 al kdf: vga o component?
mi riferisco sia a dvd che a videogames.

Grazie molte

mago

Ragazzi ma siamo sicuri della limitazione vga? Dopo il mio post ho riprovato a vedere se avevo avuto le traveggole o se ricordavo male ed ho ottenuto i seguenti risultati.

Portatile (ati 9700) vga--vga driver schermo predefinito. Aggancio solo 1024x768 in modalita' singolo display e doppio

HTPC (ati 9700pro) vga-vga driver pnp o schermo predef (non sonyTV). Setto con la televisione la ris del desk a 1280x720. NON LA AGGANCIA, penso di aver sognato ma provo 1280x768 e meraviglia la AGGANCIA (scritta in alto a sx del retro) e lo schermo è pieno (sia pix x pix che in modalita' zom orizz). Il pannello non è comunque completo 1 cm a dx e sx. Purtroppo non ho potuto fare molte prove xchè ho problemi di surrisc della scheda e sono partiti gli artefatti. Io non sono un esperto e non so cosa si possa ottenere con powerstrip e settaggi adeguati, magari qualcuno di voi sa cosa toccare!!! Secondo me la limitazione è nel setting verticale ecco xchè non accetta 720 ma 768 come la ris 1024x768. Fatemi sapere.

Ma nessuno a problemi nell'agganciare 1080i con schede ati e cavo HDMI vga? Nessun suggerimento su cosa posso settare x agganciare questa ris?
Poi xchè se metto l'hdmi l'uscita tv non funziona fino a Win?

ilmago2005 ha detto:
Domande :

-con l'xbox360 e il cavo component posso vedermi i film in hd sul kdf? i risultati sono buoni?

-quale e' il collegamento migliore per l'xbox 360 al kdf: vga o component?
mi riferisco sia a dvd che a videogames.

i film in hd potrai vederli quando uscirà il lettore HD-DVD ... al momento puoi solo vedere filmati in HD in streaming o in formato wmv ....

il component esce a 720p mentre sul vga hanno da qualche giorno aggiunto la risoluzione a 1080p ....

Ciao

PS: se imposto a 1080p sulla X360 il KDF mi da un immagine nera.... vi chiedo... questo perchè è una limitazione del component o è il KDF che non supporta tale risoluzione video ?

Grazie

...collegato il pc vga-vga, settato alla massima risoluzione, ho settato zoom orizzontale sul retro, e tutti e quanti i 50" sono perfettamente pieni e proporzionati alla schermata del mio desktop. CHE BELLO !!!!
Ho collegato l'audio tramite l'uscita spidf all'ampli, ed è tutto perfetto !!!
Che dire... grazie a tutti per i consigli.

Ps: Una domanda comunque. Perchè non esco in dolby 5.1 sull' ampli quando metto un dvd nel pc?

jamal ha detto:
PS: se imposto a 1080p sulla X360 il KDF mi da un immagine nera.... vi chiedo... questo perchè è una limitazione del component o è il KDF che non supporta tale risoluzione video ?

Grazie

il KDF supporta al massimo il 1080i

jamal ha detto:
i film in hd potrai vederli quando uscirà il lettore HD-DVD ... al momento puoi solo vedere filmati in HD in streaming o in formato wmv ....

RISCUSATE LA MIA IGNORANZA, MI STAI DICENDO CHE L'XBOX360 NON LEGGE FILM IN DVD?

il component esce a 720p mentre sul vga hanno da qualche giorno aggiunto la risoluzione a 1080p ....

MA SI VEDE UNA DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA QUESTI 2 FORMATI O SUL KDF NON PIU DI TANTO?

Ciao

Grazie

GRAZIE MILLE CIAO CIAO

ilmago2005 ha detto:
GRAZIE MILLE CIAO CIAO

Ciao.. se ho ben capito come .. da come hai quotato.. cerco di risponderti...
non dico che l'xbox360 non legge i film dvd... anzi al contrario ... dico che al momento non legge gli HD-DVD almeno finchè non uscirà l'apposito lettore esterno usb ...

poi legge altri file video come i wmv e mpg .. e dall'ultimo aggiornamento (2/3 gg fa) non solo in streaming ma anche da lettore dvd o chiavetta usb ...

tornando in topic.. per la risoluzione io uso il component e su tale ingresso il KDF accetta il 720p ... bisognerebbe provare la differenza su VGA ma non ho il cavo per testare il 1080p

spero di essere stato chiaro...
scusa se son stato frettoloso ma sono in ufficio...

Ciao