• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

aggiornamento kdf??

Buonasera, finalmente ho trovato dove comprare il kdf :D

Volevo chiedervi però, se il kdf da 50 pollici è mai stato aggiornato sia come firmware che come parti tecniche, e se fosse stato aggiornato come faccio ad essere sicuro che non mi rifilino un televisore "vecchio" visto che lo comprerei in un pick and pay?

Grazie davvero x tutto quello che fate!

ritorno dall'assistenza!!

Ciao a tutti stasera ho ripreso il televisore dall'assistenza!!mamma mia mi sento male ora il puntino che prima era sulla sinistar si trova a destra ma più piccolino!!poi in basso c'è un pixel strano praticamente solo sopra un pixel si trova un minuscolo puntino verde!!sarà polverè??loro mi hanno sostituito lo schermo è qui scatta il mio enorme dubbio!!
Ma premendo al centro del televisore prima non rimaneva tutto fermo??perchè adesso se spingo un pò indietro lo schermo questo si muove tutto e l'immaggine si deforma tutta!!!qualcuno di voi può dirmi se è normale?sono troppo giù a questo punto penso che chiamerò sony e farò una protesta ufficiale!!
per quanto riguarda il problema stand-by il tecnico mi ha guardato storto,mi ha detto che lui non ne sa nulla di altri apparecchi che hanno avuto questo problema e che se sony faceva qualcosa lui lo avrebbe saputo subito, perciò mi ha detto che ha fatto solo del ripristino delle saldature della board ag!!ora che mi accorgo bene mi hanno scritto sostituzione lente??ma io mi ritovo con uno schemo nuovo visto che ci sono di nuovo gli adesivi!!!
sono disperato!!

luogo antisettico!!

peraltro il tecnico mi ha detto che era normale che ci fosse un pò di polvere dietro lo schermo perchè mica loro hanno un luogo antisettico dove poter smontare il televisore!!COSA?ora ho la fobia e mi sembra di vedere minuscoli puntini dietro il delevisore!!sto diventando pazzo o è pieno di polvere????

superpippo9 ha detto:
Volevo chiedervi però, se il kdf da 50 pollici è mai stato aggiornato sia come firmware che come parti tecniche, e se fosse stato aggiornato come faccio ad essere sicuro che non mi rifilino un televisore "vecchio" visto che lo comprerei in un pick and pay?
Si ci sono stati degli aggiornamenti che si presume siano più di natura hardware che software, evidenziati da 2 valori che noi un pò impropriamente chiamiamo firmware, indicati nel service menù. L'ultimo disponibile è il LE4b v8.28 NVM v23, che viene montato da fine febbraio.
La data di costruzione è facilmente reperibile in quanto è scritta in una targhetta dietro la tv, per cui se è stata prodotta a partire da Marzo 2006 è certamente aggiornata. Se fosse di Febbraio potrebbe avere ancora il NVMv22. Per saperlo l'unico modo è entrare nel menù di servizio con la procedura che trovi nelle faq, nel vademecum e in svariati altri messaggi in questa discussione, che nonostante la tua affermazione di esordio io dubito fortemente tu abbia letto, visto che queste info che ti sto dando sono state discettate ampiamente in passato.. :(

xorato ha detto:
Si ci sono stati degli aggiornamenti che si presume siano più di natura hardware che software, evidenziati da 2 valori che noi un pò impropriamente chiamiamo firmware, indicati nel service menù. L'ultimo disponibile è il LE4b v8.28 NVM v23, che viene montato da fine febbraio.
La data di costruzione è facilmente reperibile in quanto è scritta in una targhetta dietro la tv, per cui se è stata prodotta a partire da Marzo 2006 è certamente aggiornata. Se fosse di Febbraio potrebbe avere ancora il NVMv22. Per saperlo l'unico modo è entrare nel menù di servizio con la procedura che trovi nelle faq, nel vademecum e in svariati altri messaggi in questa discussione, che nonostante la tua affermazione di esordio io dubito fortemente tu abbia letto, visto che queste info che ti sto dando sono state discettate ampiamente in passato.. :(

Ciao, perdonami...sono un pò imbranato!
Il controllo della targhettina dietro al televisore lo posso fare solo a casa quindi. E se non fosse aggiornato me lo devo tenere così?

Grazie e scusa ancora

freeze da stadby

ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma vi seguo da moltissimo tempo e grazie ai vostri commenti a febbraio ho comprato un bel kdf-e50a11.
devo dire che ne sono molto contento, effettivamente riscontro una ventola un po' rumorosa e vorrei sapere se c'è modo di regolarne la velocità. ma il probleme maggiore è che dopo un mese ha cominciato IL FREEZE DA STANDBY !!! effettivamente io non spengo mai la tv dall'interruttore. mi consigliate di far cambiare la scheda?
ciao

Ciao, ultima domanda prima dell'acquisto:

Che differenza c'è tra la versione KDFE50A11 e KDFE50A11E ?
Quale mi consigliate di prendere?

Grazie ancora

paclandia ha detto:
ho letto un po' di messaggi ma non ho capito una cosa: COS'E NVM 32?

Risponde il sindacato possessori KDF. Abbiamo messo i picchetti al forum. Otterranno risposte dal nostro CAK (Centro Assistenza KDF) soltanto gli utenti in regola con l'iscrizione al sindacato.

:read:

Per l'iscrizione al sindacato, seguire le istruzioni del Vademecum e versare al sottoscritto la quota associativa.

:p

M

p.s.
Per i neoarrivati che potrebbero non sapere che sono pazzo (come certificato dal nostro psicologo di fiducia Jamal), sia chiaro che sto scherzando....

NVM vuol dire Memoria non volatile. 23 pare essere un numero di versione di tale memoria. Si ipotizza che il prob lema del freeze sia risolto da questa versione, ma non è certo.

Ultima modifica:
leggevo un pò di commenti e mi sorge spontanea una domanda, ma le partite di calcio si vedono così male? anche con sky? Mi potreste, gentilmente postare qualche foto?

Lo sò che chiedo troppo ma vorrei essere sicuro al 100% prima di spendere 1800 euro.

Grazie

Sondaggio Marble

Dopo l'inquietante pomeriggio-notte-mattino in cui nel mio kdf si è materializzato (come avevo pre-veggentemente segnalato nel sindaggio di Marble) un autentico reality all'insegna di incubo-horror-fantasy, ho finalmente ripreso a leggere il forum e posso affermare con la massima certezza che il grande MARBLE surclassa nettamente la NEXUS, chiedo che venga insediato d'ufficio al Viminale e possa comunicare a reti unificate i risultati del suo sondaggio perchè è troppo divertente e il suo post sulle premiazioni è un autentico capolavoro di stile e ironia (peccato che le vittime sacrificali del suo humor erano solo 6, se no la sua mente chissà cosa avrebbe potuto architettare).
A lui va l'oscar degli oscar.

p.s.: Caro Joe, dovrai pur farti vedere se vuoi ritirare il premio. Ti aspettiamo con impazienza e sono assolutamente vietate le deleghe... :flower:

gigino ha detto:
posso affermare con la massima certezza che il grande MARBLE surclassa nettamente la NEXUS..
..pretendo la revisione delle schede! Non è possibile che ho avuto solo una nomination! Ci sono stati certamente dei brogli :ncomment:

Una soluzione importante

gigino ha detto:
Dopo l'inquietante pomeriggio-notte-mattino in cui nel mio kdf si è materializzato (come avevo pre-veggentemente segnalato nel sindaggio di Marble) un autentico reality all'insegna di incubo-horror-fantasy, ho finalmente ripreso a leggere il forum e posso affermare con la massima certezza che il grande MARBLE surclassa nettamente la NEXUS, chiedo che venga insediato d'ufficio al Viminale e possa comunicare a reti unificate i risultati del suo sondaggio perchè è troppo divertente e il suo post sulle premiazioni è un autentico capolavoro di stile e ironia (peccato che le vittime sacrificali del suo humor erano solo 6, se no la sua mente chissà cosa avrebbe potuto architettare).
A lui va l'oscar degli oscar.

p.s.: Caro Joe, dovrai pur farti vedere se vuoi ritirare il premio. Ti aspettiamo con impazienza e sono assolutamente vietate le deleghe... :flower:

Ragazzi, sono onorato del simpatico premio attribuitomi, che ritiro con grande piacere. :D
In segno di gratitudine vi metto al corrente di un'importante scoperta, volta a ridurre il fenomeno "puntinatura".
Dato per scontato che sotto tale termine si possono classificare due fenomeni differenti (il vero e proprio SDE, cioè le micro "goccioline" su sfondo chiaro e la "retinatura" che affligge la visione di immagini chiare su alcuni canali televisivi), ho sperimentato che disattivando sullo skybox la funzione "controllo scart" (dunque portandolo su OFF), il secondo dei 2 problemi scompare del tutto.
Ricordate le famose palline delle estrazioni del lotto? Con questo sistema le vedrete senza alcuna "zanzariera" sopra.....:D
In attesa delle auspicate risposte da Sony, ritengo che l'argomento principe su cui studiare sia ora il PANNING, cioè la gestione delle carrellate dx/sx. Migliorare la resa del panning sul KDF vuol dire in primo luogo assicurarsi una migliore visione delle partite di calcio. E i mondiali sono alle porte...:)
so long
alla prossima

paclandia ha detto:
ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma vi seguo da moltissimo tempo e grazie ai vostri commenti a febbraio ho comprato un bel kdf-e50a11.
E ti palesi solo adesso? :huh:
devo dire che ne sono molto contento, effettivamente riscontro una ventola un po' rumorosa e vorrei sapere se c'è modo di regolarne la velocità.
No
ma il probleme maggiore è che dopo un mese ha cominciato IL FREEZE DA STANDBY !!! effettivamente io non spengo mai la tv dall'interruttore. mi consigliate di far cambiare la scheda?
Ti consiglio innanzitutto di spegnerlo dall'interruttore. Purtroppo il problema non è noto ai centri assistenza, per cui potresti incontrare delle resistenze in tal senso.. comunque se la cosa è sistematica io mi rivolgerei certamente all'assistenza evidenziando che il problema è stato risolto in altri casi con la sostituzione della famosa scheda.
Adesso la palla passa a te: ti allego un vademecum da seguire scupolosamente per poter godere dell'ulteriore assistenza del forum :D
Ciao, e benvenuto fra noi :mano:

Allegati

joespielberg ha detto:
...e la "retinatura" che affligge la visione di immagini chiare su alcuni canali televisivi), ho sperimentato che disattivando sullo skybox la funzione "controllo scart" (dunque portandolo su OFF), il secondo dei 2 problemi scompare del tutto.
Ricordate le famose palline delle estrazioni del lotto? Con questo sistema le vedrete senza alcuna "zanzariera" sopra
Ottimo, grande Joe! In ogni caso lo skybox è settato in rgb, vero? Per capire se ci sono differenza in tal senso tra le diverse versioni di skybox, puoi dirmi qual'è è la tua?