• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

neri...

Ierisera Harry Potter e il calice di fuoco, film mooolto buio...il kdf soffre e molto...aspetto di fare una verifica con l'Oppo per ora riproduco tutto con la xbox360!

Anch'io ho il difetto di sentire, su AV1, l'interferenza audio dell'antenna.

marble ha detto:
Purtroppo Non mi vorrai portare sf..a! Il mio NVM23 non ha ancora subito freeze... :sperem:
Lungi da me! :tie: :p
Sarei curioso invece di sapere se anche sul tuo modello il contatore del working time si resetta prima delle 300 ore.. se puoi monitorare questa cosa, proviamo ad aggiungere un tassello di conoscenza.
Io sto provando a scoprire quando precisamente si resetta .. purtroppo ho saltato il primo reset che è capitato proprio durante un periodo in cui ero fuori per lavoro. Empiricamente però direi 275 / 280 ore.

simolatrottola ha detto:
Dopo avere sentito un tecnico dell'assistenza per fissare una sua visita all'ammalato kdf ho riprovato a mettere in funzione le casse del retro e tutto è tornato perfetto! L'altro giorno lo faceva con ogni sorgente e con ogni ingresso, mentre oggi del fruscio non v'è più traccia.
Simo, non è che centrano i "famosi" campi magnetici e/o interferenze?

soichirod ha detto:
In questi giorni sto ponderando l'idea di cambiare pc per passare a qualcosa di un pò più elevato, un htpc: ma come prima cosa mi sorge una domanda come si comporterebbe con il nostro gioiello??soprattutto per lettura di dvd?voi che ne pensate?
Non c'è niente di meglio di un HTPC ottimizzato come sorgente.
Detto questo mi sento di sconsigliarti questa strada per un motivo molto semplice: per ottimizzare un HTPC devi avere una conoscenza abbastanza approfondita dei PC ed essere disposto ad imboccare una strada irta di variabili da dominare.
Molto meglio, per te, premere l'interruttore sul lettore, mettere un DVD e godertelo :D

marble ha detto:
lo dichiaro TERMINATO con 5 adesioni.
Meglio, più probabilità di risultare vincitori!
Ora sta a te mantenere le promesse sui premi :asd:

marble ha detto:
Segnalo che addirittura in Germania i prezzi stanno CRESCENDO
Secondo me il mercato, quest'anno, per via dei mondiali, sarà drogato.

marble ha detto:
Purtroppo Joe è anche sparito.....
Spero che Joe smetta di stare alla finestra e si decida ad aprire questa porta ;)

scorpio6511 ha detto:
Volevo partecipare al sondaggio ma non riesco ad aprire l'allegato.
Che ammirevole spirito di partecipazione! :p

ghevin ha detto:
E' un semplice file di excel...
comunque te lo rimando!
Credo che scorpio non possa aprire il file Excel.
Per aprirlo dovrebbe avere il Microsoft Office oppure il pacchetto gratuito Openoffice 2.0 della Sun.
Se scorpio conferma la mancanza di questi software si può ovviare inviandogli un documento di tipo notepad con la scheda in formato testo nel quale potrà provvedere ad inserire le proprie valutazioni.

Tranne che non sia un problema di compressore :uh:

Ultima modifica:
soichirod ha detto:
buona serata a tutti!!! In questi giorni sto ponderando l'idea di cambiare pc per passare a qualcosa di un pò più elevato, un htpc: ma come prima cosa mi sorge una domanda come si comporterebbe con il nostro gioiello??soprattutto per lettura di dvd?voi che ne pensate?
Bè, gli htpc hanno dalla loro una grandissima versatilità, per cui dovresti avere solo vantaggi. Basta il codec giusto per fargli leggere tutto e di più! :D . Inoltre tutto il processo di scaling e deinterlaccing a livello hardware può sfruttare la potenza di elaborazione delle attuali schede video, che è anche superiore a quella ottenibile con costosi scaler esterni. Chiaramente ci vuole un software che gestica bene il processo, ma questo non credo sia un problema.
Mi rimetto comunque al parere di chi è più esperto di me sull'argomento :)

Shingetta74 ha detto:
Ierisera Harry Potter e il calice di fuoco, film mooolto buio...il kdf soffre e molto...aspetto di fare una verifica con l'Oppo per ora riproduco tutto con la xbox360!
Nel frattempo puoi provare a disattivare "l'Iris" e il "filtro rumore". ;)

xorato ha detto:
Sarei curioso invece di sapere se anche sul tuo modello il contatore del working time si resetta prima delle 300 ore.. se puoi monitorare questa cosa, proviamo ad aggiungere un tassello di conoscenza.
Una buona idea da estendere a tutti i possessori della versione NVM23 ;)

xorato ha detto:

Avevo già pensato di verificare la cosa (visto che il working time così come il software che lo tiene aggiornato devono essere memorizzati da qualche parte in memoria.. )

Però al mio ritmo vi avverto che ci arriverò fra un paio di mesi almeno....

M

Shingetta74 ha detto:
Ierisera Harry Potter e il calice di fuoco, film mooolto buio...il kdf soffre e molto...aspetto di fare una verifica con l'Oppo

Anch'io ho riscontrato il medesimo problema. Ho settato l'oppo con i valori di contrasto e luminostà +1 e la situazione è migliorata.

aggiornamento dati lista

Per Xorato

Ciao!

invio un paio di correzioni ai miei dati.

1) SETTAGGI - Il colore ora varia da 30 a 40 (ho alzato un po' il massimo)

2) CONNESSIONI - Il DTT esterno in SCART AV1 è ora connesso Composito->Scart e non più Scart->Scart (RGB) ... (questo perchè preferisco inviare la SCART RGB del DTT al DVD Recorder per privilegiare le registrazioni).

Segnalo che anche in questo modo a mio parere la qualità del segnale digitale resta migliore da DTT esterno rispetto a quello integrato.

M

Shingetta74 ha detto:

Anch'io ho il difetto di sentire, su AV1, l'interferenza audio dell'antenna.

bene bene..
credo che farò questo test.... stasera ore 22,00 kdf+oppo+maghetto....

ti farò sapere shingetta.... ;)

jamal ha detto:
bene bene..
credo che farò questo test.... stasera ore 22,00 kdf+oppo+maghetto....

ti farò sapere shingetta.... ;)

Grazie Mitico...ho gia' impostato i valori come i tuoi, dai dati di Xorato.
Ora vediamose riesco a prende sto benedetto Oppo!

marble ha detto:
Però al mio ritmo vi avverto che ci arriverò fra un paio di mesi almeno....
Sei sicuro?
A che quota sei?

Un possessore di KDF degno di tal nome "consuma" il suo prodotto! :D

xorato ha detto:
Allora servono a qualcosa!
Speriamo che venga incrementata la banca dati ;)

Con i S/N a che punto siamo?:confused:

Confuso ha detto:
Sei sicuro?
A che quota sei?

Un possessore di KDF degno di tal nome "consuma" il suo prodotto! :D

Era una battuta. In verità è un po' che non ci guardo, però se immaginiamo una media di 4 ore al giorno siamo abbondantemente sotto ai 100.... ce l'ho da due settimane soltanto....

se nello spazio della cam per il dtt si mette una cam nagravision o irdeto
(di quelle usate per i decoder sat common interface) inserendoci la card
mediaset premium o la7 si riuscirà a vedere qualcosa?

:cool:

Carlo71 ha detto:
se nello spazio della cam per il dtt si mette una cam nagravision o irdeto
(di quelle usate per i decoder sat common interface) inserendoci la card
mediaset premium o la7 si riuscirà a vedere qualcosa?

:cool:
anche se sono ignorante in materia sono certo che non si vedrebbe niente perchè ancora non ci sono cam in comercio che vadano bene per il nostro tv e credo sinceramente che non ci saranno mai!!!

A poco piu' di un mese dall' acquisto del KDF, svariate prove con il Merighi test e circa 250 ore di visione sono ora in grado di dire di aver scelto i miei definitivi settaggi.
Premetto comunque che guardo la TV esclusivamente con ricevitore satellitare con uscita scart RGB e DVD recorder con uscita HDMI.

contrasto 53
Luminosita 43
colore 36
nitidezza 14
tonalita neutro
rid. rumore auto
Iris medio

Preciso inoltre che guardo la TV praticamente solo in condizioni di buio o quasi (la sera).
Valori di luminosita' superiori a 45 personalmente li trovo poco rilassanti se non addirittura fastidiosi.
Distinguo il nero al 6% ed il bianco fino a 254 (valori ottimi per la visione di tutto).

Chiudo il post con una preghiera:
asteniamoci dal postare messaggi privi di contenuti relativi alla discussione "tanto per farlo". Questo danneggia chi accedde al Forum solo sporadicamente perche' si trova decine e decine di messaggi inutili da leggere ed abbassa di molto il livello tecnico della discussione.

SECONDA SOSTITUZIONE – ARRIVATO IL MIO 3° SONY 50” – LA SFIGA CONTINUA…

Vi aggiorno sulla mia … via crucis…
Vi informo che mi hanno sostituito anche il secondo tv che aveva manifestato dei problemi di visione alla prima accensione, dovuti probabilmente a fenomeni di condensa, e che erano scomparsi dopo qualche ora di funzionamento.
A tale proposito, mi preme fare di nuovo un elogio, dopo un primo momento di “incomprensione”, per la professionalità ed affidabilità dimostrata, al negozio di Onlinestore ed in particolare alla Sig.ra Dorotea per la sua gentilezza e disponibilità.

Il mio terzo 50” (che palle !! due volte a rimpacchettarlo e scenderlo e tre volte a salirlo per tre piani di scale…uff…uff..) è arrivato ieri pomeriggio e questa volta, per scongiurare eventuali problemi di condensa, l’ho fatto “ambientare” più di un’ora e mezza prima di accenderlo, restando in ….trepida attesa e col fiato sospeso … alla sua prima accensione. Questa volta sembrava essere filato tutto liscio.
Ho proceduto allora ad effettuare, con le schermate colorate del test di Merighi, il controllo per eventuali pixel difettosi non riscontrandone alcuno. Invece, siccome, come diceva non mi ricordo chi…. la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo…. e c’è l’ha con me (aggiungo io) ho riscontrato un altro dei problemi avuto già da qualcun altro (mi sembra da alexbotte e soichirod)… i granelli di polvere!!!! (e che c….zzo). Ne ho rilevati 4 piccolissimi della dimensione minore di un pixel, comunque invisibili ad una distanza già di 2 metri ed uno invece un po’ più grande che focalizzando lo sguardo nella zona dove si trova (in basso a destra) si distingue su sfondi chiari.
Vi allego qualche foto. Quello che si nota di più è contrassegnato col n. 5.

E’ dire che il secondo tv, a parte i problemi iniziali di ..varicella.. come li aveva battezzati Confuso, dopo non aveva mostrato nessun’altra anomalia! Forse facevo meglio a tenermelo, infatti, quando mi hanno comunicato che me lo ri-sostituivano ho un po’ tentennato. Ora lunedì contatterò di nuovo Onlinestore per segnalare il perdurare della sfiga!!!!!!
A questo punto però non so se richiedere l’ennesima sostituzione oppure tenermelo così in quanto il “buco nero” lo distinguo, come dicevo, solo su sfondi chiari e se lo vado a cercare nella zona apposita. Dall’altro lato, però, conoscerne l’esistenza mi porta a concentrare lo sguardo andando alla sua ricerca e sinceramente sapere che c’è mi dà un po’ fastidio. Certo se era come gli altri 4 puntini scuri che sono invisibili ad una normale distanza di visione non ne avrei fatto un problema ma la presenza di quello un po’ più grande mi mette in una situazione di incertezza sul da farsi. Mia moglie si è stufata di aiutarmi a spacchettare, riimballare e trasportare televisori su e giù per le scale e dice di tenermelo così. Sinceramente non so che fare; aspetto lunedì per sentire cosa mi dicono quelli di Onlinestore.
Comunque, di buono c’è che l’ultimo mi è arrivato col nuovo firmware NVM23 (febbraio 2006).

Per Xorato:
aspetto ancora un po’ per scaramanzia, a comunicarti tutti i dati, finchè non si è definita una volta per tutte la mia situazione.:cry: