Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

... la FAT e la SLIM hanno le stesse caratteristiche, la slim ha in più le voci indicate in rosso tra le caratteristiche in 1° pagina.

... occhio che la 40/60GB ha il problema del gruppo ottico che si rompe. prova a leggere un pò le pagine precedenti, le FAQ ed il topic della "PS3 console".
 
ais001 ha detto:
... occhio che la 40/60GB ha il problema del gruppo ottico che si rompe. prova a leggere un pò le pagine precedenti, le FAQ ed il topic della "PS3 console".
grazie mille, allora ora capisco perchè su ebay parlano tutti di "no ylod". Puo' centrare qualcosa?? tnx
 
Non copritemi di insulti:D ma mi sapete dire i settaggi audio e video "migliori", considerate che la ps3 è collegata al sintoamplificatore tramite hdmi e il sinto al tv, sempre tramite hdmi:p
Grazie!
 
... non esistono settaggi "migliori" perchè ongi settaggio è diverso in base all' impianto audio che uno ha.

... per il video c'è poco, semmai devi settare la tv per vederla al meglio.
 
Salve a tutti.
Ho comprato un proiettore Infocus 8602, come sorgente blu ray ho "cercato" di utilizzare una PS3 da 120 gb collegata prima con un cavo component, con pessimi risultati e, poi con un cavo corto HDMI.
Dopo qualche minuto il proiettore ha sganciato il segnale e non sono riuscito più a farglielo riprendere.
Mi è stato detto che le PS3 non vanno bene, in pratica la loro gestione sul canale HDMI del HDCP, manda in tilt il proiettore.
Quanti hanno avuto problemi, se usano la PS3 come lettore BD, con i proiettori?
Ciao, Enzo.
 
... secondo me o è il cavo o è il VPR che ha qualche problema.... è impossibile che generi questi problemi con tutti quelli che ce l'hanno e che la usano.


P.S.= comunque la "120GB" dovrebbe essere una slim, mentre qui si parla solo della FAT :D
 
DiViD ha detto:
La Phat li legge... entrambi le leggono ma solo nella slim è possibile
flegare Dolby True HD e DTS HD e mandarli in Bitstream al Home Therater
1:1 mentre la nostra fattona li invierà come semplici DD e DTS

ringrazia Sony per questo... :D

Ciao!
mi intrometto nella discussione per chiederti un po' di notizie in più in merito alla questione legata all'uscita audio della PS3 (io posseggo la prima versione con tutti gli aggiornamenti firmaware emessi da Sony fino ad oggi).
Mi sembra di capire che la nuova versione della PS3 (quella slim) dal costo di 100 Euro in meno circa della mia (pagata 399 Euro) ha la possibilità di inviare il segnale audio digitale hdmi in beatstrem che il pre-processore finalmente riconosce con le codifiche HD.
Nei settaggi ho più volte provato a cambiare opzioni di uscita ma il risultato non cambia ed in effetti il mio pre Denon AVP-A1HD non riconosce nessuna codifica dalla PS3 proponendo il degnale con un semplice "Multi Ch. 5.1"
Pensavo che il problema riguardasse tutte le versioni della PS3 e invece mi sbaliavo :-(
Visto che si tratta di un semplice aggiornamento software mi sembra profondamente scorretto da parte della Sony non consentire ai possessori delle prime PS3 di fare questo upgrade. Al limite, se proprio volesse speculare, potrebbe proporre ai possessori di tali versioni un aggiornamento software a pagamento di qualche euro (come ha fatto la Apple quando ha lanciato il sistema operitavio 1,3 per l'iTouch equiparandolo agli ultimi iPhone).
Pur apprezzando l'ottima qualità video devo invece riconoscere la scarsezza dell'audio della PS3 che in un impianto hi-end come il mio fa davvero pena, non tanto nella riproduzione dei film ma e soprattutto per l'audio dei blu ray musicali (per non parlare dei pochi ma spettacolari blu ray audio).
Mi illudevo che da un segnale puramente digitale come quello in arrico della HDMI il lettore in sé non aggiungesse o togliesse granché, invece devo richedermi. Ora proverò qualche lettore blu ray vero (anche solo come meccanica di trasporto) per capire le reali differenze sul piano sonoro.
A proposito, avete ascoltato qualche meccanica degna di nota?
Grazie mille per la vostra pazienza!

il mio impianto comprende oltre al pre Denon AVP-A1HD 3 finali mono Classé CAM350, 1 finale stereo Aragon (per i canali surround posteriori); Diffusori B&W 800D, centrale B&W HTM1, Sub SAW1000, per i canali posteriori 2 B&W 801 matrix 3, mentre in conficurazione stereo Pre Classe CP700, Lettore universale Esoteric Ux1, cavi Audioquest;
 
funkadelico ha detto:
Visto che si tratta di un semplice aggiornamento software

Ancora questa storia? Non è possibile nelle ps3 fat inviare in bitstream le codifiche HD a meno di una modifica HARDWARE (ovvero la sostituzione del transmitter HDMI). Quindi dimenticati il bitstream delle suddette codifiche con la tua ps3.
 
Perdonami...sono stato troppo irruento...ma credimi, è stato ripetuto fino alla nausea. Credevo che certe cose ce le fossimo lasciate dietro alle spalle ormai...;)
 
... clicka su "cerca nella discussione", inserisci una o più parole che ti interessano e vedrai che trovi decine di post che ne parlano.

... ricordati sempre che i tuoi dubbi sono i dubbi che ha avuto 1/2 internet, quindi sicuramente qualcuno prima di te ha chiesto e qualcuno ha risposto... ergo senza aspettare una risposta, facendo una veloce ricerca nel 99% dei casi trovi sempre una risposta a ciò che chiedi :D
 
mi sono fatto un sistema HT onkyo modello 2010ht-s3305 (ht-r380) e mi sono messo a studiare un po'..

Ho capito che la ps3 fat non supporta l'invio in bitstream dei sengali HD.

Ho capito che il Bitstream invia i dati codificati e compressi direttamente al HomeTheater che si incarica di svolgere il lavoro (quindi da consigliare in caso di un buon HT).

Ho capito che invece si dice PCM quando è la sorgente video (ps3 nel nostro caso) ad elaborare il segnale audio che poi viene mandato già in analogico al HT che non fa niente altro che farlo sentire sulle casse (e quindi se il lavoro non viene svolto bene in teoria si perde qualcosa che potrebbe esser fatto meglio dall'ampli).

Io ho collegato tutto in HDMI e impostato su "impostazioni Video" con uscita bitstream per farmi apparire i loghi dd o dts sull'ampli altrimente se metto PCM legge come PCM Multichannel.

Se un BD ha una traccia HD a questo punto è meglio mettere in PCM per avere cmq una qualità del sonoro HD anche se decodificata dalla PS3, mentre se ha un DD o DTS normale meglio uscire in Bitstream giusto?

Un'altra cosa, i giochi mi escono tutti in PCM non trovo opzioni per farli andare in bitstream.. si può fare solo con il cavo ottico??
Solo in uncharted 2 nelle opzioni c'è la possibilità di impostare DD o DTS ed a quel punto accende il logo sull'ampli passando da PCM a DTS altrimente tutti gli altri giochi partono in PCM..
Mi consigliate di usare l'ottico?
 
Top