Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Una cosa strana: la mia PS3 è connessa con un cavo ethernet ad un router. Vado su Aggiornamento sistema, dice che in effetti esiste un aggiornamento, ne è uscito uno il 22/4, però poi non riesce a scaricarlo: "impossibile connettersi" o qualcosa di simile.
Secondo voi qual è il pb?
Eppure è in rete, ha il suo bell'indirizzo fornito dal router, dal router la vedo connessa ma non riesca ad uscire. Chiaro che dai pc di casa attraverso lo stesso router navigo che è una bellezza.
 
... se il router ha anche il firewall, è facile che tu debba aprire le porte per fargli scaricare i dati.

... controlla tra le FAQ in 1° pagina o verifica se hai messo incautamente le mani nelle impostazioni del router.... oppure come ultima alternativa devi impostare a manina i dati nella config della ps3 (nel caso il tuo router sia uno di quelli che rogna con le console anche se hai già fatto l'upgrade del firmware).

... col NetGear 834v5 e WNDR3700 va tutto in automatico, magari il tuo è uno di quelli che deve essere configurato manualmente.
 
Stasera controllerò però la cosa strana è che fino a un po' di tempo fa usavo un cavo volante e sulla play e sul router non dovevo configurare niente.
Invece da qualche giorno sto usando un cavo che mi sono fatto mettere sotto traccia e, per farlo funzionare, ho dovuto settare a mano sulla PS3 full duplex 10Mega anzichè 100.
 
... a parte che qui si dovrebbe parlare SOLO della PS3 come lettore, e per parlare di router e cavi c'è l'altro topic..... cmq:

1. se devi settarla a 10Mb significa che il cavo usato non è un cat.5e o che chi te l'ha messo in posa l'ha danneggiato.

2. è un cavo morbido o rigido?

3. dalla sigla indicata sul cavo si capisce di che classe è... se è inferiore alla 5e significa che è un cavo non schermato e quindi è normale che vada a 10Mb. solo che non mi risulta esistano ancora cavi a 10Mb in commercio, ergo potrebbe essere un fondo di magazzino e te l'hanno fatto pagare per buono? :mbe:

4. se non hai grossa distanza tra ps3 e router, prenditi un AP e settalo con la rete 802.11g e vedrai che vai bene lo stesso.
 
nuove opzioni firmware 3.3

Ciao a tutti,
ho notato che nell'ultimo firmware 3.3 hanno aggiunto queste opzioni:
Nuovo Audio Output: "BD Audio OutPut" sotto Video;
Bitstream Direct (output audio with the original digital signal prioritized) or Mix (mixed with sound effects such as button sounds and then converted to bitstream format) on Blu-ray movies

Qualcuno ha capito a cosa servono ?

bye
Manuel
 
Ma l'output del mixed è poi in lossy o mantiene il formato lossless originario ?

thanks
Manuel
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo 3d. Vorrei chiedere un consiglio a chi è più pratico di me sulla configurazione audio delle mia PS3 per sfruttarla al meglio, da un punto di vista acustico, con blu-ray, dvd, mkv e giochi.

Premetto che ho una PS3 fat (60GB) ed un sintoamplificatore Yamaha RX-V465 con il kit di casse 5.1 NS-P280.

Attualmente ho settato tutto in PCM Lineare sia nella parte audio relativa ai BD/DVD, sia nella configurazione audio nelle impostazioni HDMI (anzi qui ho lasciato in automatico e sono dunque abilitate tutte le opzioni audio tranne AAC). Qualsiasi cosa gira sulla mia PS3, il sinto mi segnala sempre PCM.

Mi consigliate di lasciare così o mi conviene modificare qualche impostazione? I miei dubbi riguardano sia le impostazioni durante la visione dei film che quelle relative ai giochi PS3.

Grazie!
 
Ultima modifica:
Dexter ha detto:
Mi consigliate di lasciare così o mi conviene modificare qualche impostazione? I miei dubbi riguardano sia le impostazioni durante la visione dei film che quelle relative ai giochi PS3.
... tra le FAQ in 1° pagina ci sono 3-4 link che spiegano perchè giochi e film NON si possono settare allo stesso modo e cosa bisogna decidere di mettere. prova a dargli una letta.
 
ais001 ha detto:
... tra le FAQ in 1° pagina ci sono 3-4 link che spiegano perchè giochi e film NON si possono settare allo stesso modo e cosa bisogna decidere di mettere. prova a dargli una letta.

Ti ringrazio, le avevo lette ed ho capito perfettamente cosa fa e cosa non può fare la PS3 fat, perchè nelle FAQ si parla fondamentalmente di questo. Io vorrei più che altro un parere di chi è pratico ed ha avuto modo di provare tutte le opzioni, un consiglio in base alla mia configurazione, ovvero: PS3 fat + sintoamplificatore che veicola audio e video tramite hdmi.

Il mio dubbio per i blu ray è questo: non potendo la PS3 far uscire le tracce audio HD, fare convertire in PCM è il passaggio migliore oppure è meglio settare in bitstream e perdere i flussi HD completamente? Insomma il PCM Lineare è una ciofeca o no? Il dubbio mi viene perchè leggendo, non dovrebbe essere una ciofeca, però quasi sempre leggo che è meglio settare la console in bitstream.

Quando vedo un DVD o un MKV con audio DD o DTS, l'amplificatore mi da sempre PCM ovviamente perchè così ho settato la PS3. E' corretto oppure dovrei impostarla diversamente quando non ascolto tracce audio HD?

Il mio dubbio per i giochi è: è vero che quasi tutti i giochi per PS3 "escono" in PCM Lineare non compresso 5.1? Anzi a dire il vero 7.1?
Nelle impostazioni audio della PS3, ci sono "2 aree" che riguardano l'audio: la prima si trova sotto impostazioni video, ed è relativo all'audio dei BD/DVD in HDMI e/o ottico, l'altra si trova nelle impostazioni audio: dopo aver selezionato HDMI, ho la possibilita di attivare/disattivare una serie formati tra cui DD 5.1, DTS 5.1, AAC, vari PCM 2ch, 5.1 e 7.1. Tra l'altro alcune non sono deselezionabili. Cosa e come devo impostare?

Diciamo che non sono totalmente ignorante in materia, ma i miei dubbi ce li ho eccome e tutte queste opzioni non mi aiutano di certo.
 
Ultima modifica:
Il PCM non è affatto una ciofeca: è esattamente il contrario, poiché non prevede compressioni del segnale. Sempre più spesso nei blu-ray musicali si trovano le tracce non compresse ("non trattate", per così dire) fornite in formato PCM 5+1. Le capacità di conversione della PS3 sono peraltro eccellenti. Dunque non vedo il problema, a meno che non sia di non vedere accendersi sul Pre/decoder o sul Receiver le lucette DTS, Dolby etc.
 
Ultima modifica:
dexter per i giochi va bene PCM (seleziona tutto tranne ovviamente le voci PCM 7.1 se non hai un impianto del genere).
Per i dvd/BD con tracce PCM lineare e HD seleziona PCM.
Per dvd/BD con audio DD o DTS c'è chi preferisce mettere bitstream piuttosto che PCM. Fai qualche prova.
 
Ciao
Provato Avatar in Blu ray e Ps3 impostata in Bitstream Misto (uscita cavo ottico).
Prima la traccia Audio Dts Master Inglese, poi quella in inglese.
Non ho visto differenze.
E' normale?
Andrea
 
Dal cavo ottico non passa l'audio HD.... hai ascoltato la stessa traccia perchè dall'ottico passa al massimo un DTS.
L'audio HD passa solo da HDMI.... con la fat devi impostare PCM nelle impostazioni audio della console....perchè non esce in bitstream con l'audio HD. ;)
 
Top