Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Dave76 ha detto:
Metti in auto entrambi...il primo probabilmente (con qualunque opzione) non darà differenze tangibili, mentre il secondo dipende dal tuo tv (supporta la risoluzione 1080@24p?)...ma se metti in auto fa tutto la ps3 e non ci pensi più...

Ok, grazie. Si, il Pana 42Px80 supporta la risoluzione 108024P, quindi dici che mettendo in auto poi si adegua lei al necessario? Ma allora perché quelle altre opzioni?
Ad esempio ho visto che MauMau consiglia Y Pb/Cb Pr/Cr e poi "Superbianco attivato", cosa cambia nello specifico?

File immagine in hardisk esterno su ps3

Cè una possibiltà di di vedere dei film creati da clone dvd (file immagine) e messi tutti su un hardisk collegandolo alla ps3 ?? se "no" come posso procedere per crearmi una videoteca e potermela gustare su ps3 con sto benedetto hardisk esterno ?? come copio o trasformo i miei dvd ? grazie

forewall ha detto:
Ad esempio ho visto che MauMau consiglia Y Pb/Cb Pr/Cr e poi "Superbianco attivato", cosa cambia nello specifico?
ma scusa, l'hai letta tutta la mia frase ? :)
E' per facilitare la fase di taratura ...

Qualsiasi configurazione usi, l'importante è che effettui una corretta taratura dei livelli di luminosità.
A me non piace "per principio" lasciare le cose in automatico, a meno che non sappia esattamente con quale logica lavora il software.
Se devo sbagliare, è meglio che lo sappia io ...

Ragazzi qualcuno sa dirmi il xe' sul sinto collegato direttamente alla ps3 in hdmi invece di uscire dolbi D. mi esce la scritta multi ch. nonostante abbia impostato nella play tutto su bitstream :confused: Mi riferisco solo ai giochi perche con i film tutto ok .

freeangel74 ha detto:
Ragazzi qualcuno sa dirmi il xe' sul sinto collegato direttamente alla ps3 in hdmi invece di uscire dolbi D. mi esce la scritta multi ch. nonostante abbia impostato nella play tutto su bitstream :confused: Mi riferisco solo ai giochi perche con i film tutto ok .
E' corretto ed è meglio così (suono non compresso).

Ragazzi ho delle domande abbastanza corpose da fare...
Io ho un Panasonic 37Px80e (HDReady al Plasma)
- Come mi conviene impostare l'uscita del segnale da parte della Ps3??
- Non c'è modo di far uscire i Dvd in una certa definizione (720p) mentre i Blu-ray a 1080??? Devono per forza uscire alla stessa risoluzione?
- L'upscaling dei Dvd a quanto lo fa (546p, 720p oppure 1080p) ???
- Cosa vuol dire nelle impostazioni scala doppia normale etc... ???
- Potreste dirmi quali impostazioni conviene mettere per un upscaling ben fatto dei Dvd su un HDReady plasma come il mio???

Grazie mille!!!

Mi unisco alla richiesta di qui sopra: che vuol dire fra le impostazioni scala doppia, normale ecc.? Che bisogna mettere con un 42Px80 hd ready? E cambia fra dvd e bluray?

ps. Scusate, un'altra domandina idiota: ma voi la lasciate tranquillamente sempre con il led rosso acceso davanti, oppure ogni volta che non la usate spegnete anche l'interrutore generale che sta dietro? Che è meglio fare?

freeangel74 ha detto:
...ps3 in hdmi invece di uscire dolbi D. mi esce la scritta multi ch....Mi riferisco solo ai giochi perche con i film tutto ok .

Probabilmente perchè l'audio dei giochi non è codificato in AC3, bensì è in PCM multicanale...

forewall ha detto:
Mi unisco alla richiesta di qui sopra: che vuol dire fra le impostazioni scala doppia, normale ecc.? Che bisogna mettere con un 42Px80 hd ready? E cambia fra dvd e bluray?
Queste domande sono state fatte decine di volte in questo 3d e sono state date decine di risposte.... usate la funzione cerca all'interno della discussione. ;)

Dave76 ha detto:
Probabilmente perchè l'audio dei giochi non è codificato in AC3, bensì è in PCM multicanale...
Esatto: da quanto ho capito, la PS3 ricorre all'encoder dolby solo se costretta dall'uscita ottica, altrimenti lascia inalterata la qualità del suono, evitando compressioni e decompressioni inutili. La X360 ha solo l'ottica e, quindi, non ha altra soluzione per l'audio multicanale.

boydok ha detto:
riasposta per forewall

- Cosa vuol dire nelle impostazioni scala doppia normale etc... ???
- Potreste dirmi quali impostazioni conviene mettere per un upscaling

se' cercavi sul sito ufficiale playstation ;)

ragazzi non vorrei che si pensi che voglio insegnare a qualcuno il proprio "mestiere" però mi permetto un piccolo suggerimento, xchè è veramente impossibile x molti trovare i setting ottimali nelle 150 pagine... anche facendo uso del tasto cerca, forse è il caso di aggiornare la pagina iniziale del post ed inserire i vari parametri x un setting ottimale del video, cosi si eviteranno 200 richieste e 200 risposte con scritto: usate il tasto cerca.....

detto ciò...

ciao a tutti e a presto!
orlroc

forewall ha detto:
ps. Scusate, un'altra domandina idiota: ma voi la lasciate tranquillamente sempre con il led rosso acceso davanti, oppure ogni volta che non la usate spegnete anche l'interrutore generale che sta dietro? Che è meglio fare?

Come per tutti gli apparecchi elettrici, se li tieni in stand by (ovvero con il led rosso acceso), consumano sempre un minimo di corrente. La PS3 non fa eccezione di certo.
Quindi se la spegni con l'interruttore dietro azzeri ogni consumo. In ogni caso mi sa che siamo davvero OT, quindi mi scuso con i moderatori.
Colgo l'occasione per una pagina riassuntiva dedicata a tutti i "niubbi" della PS3, perché non passa pagina senza che vi siano sempre le stesse identiche domande (scala doppia, settaggi video vari e via discorrendo). Magari un minimo di riferimento generale per tutti aiuterebbe.

Anche a me piacerebbe una pagina riassuntiva. Forse meglio ancora una nuova discussione ufficiale tipo "Settaggi PS3" dove vengono chiarite tutte le impostazioni con relativi commenti, tipo per chi ha un full-hd selezionare questo, per chi ha un hd-ready selezionare quest'altro, ecc...

orlroc ha detto:
pagine... anche facendo uso del tasto cerca, forse è il caso di aggiornare la pagina iniziale del post ed inserire i vari parametri x un setting ottimale del video, cosi si eviteranno 200 richieste e 200

Parole Santissime!!! era ora che qualcuno se ne uscisse!!!

Saluti

Fluck74
:)

Mi accodo alla richiesta che renderebbe il tutto più semplice e ottimale!

Ragazzi una domanda... Ho scaricato dei file in HD da internet in formato .avi (non preoccupatevi nessun diritto d'autore infranto o roba del genere sono filmati gratuiti tipo quelli Demo che girano nei centri commerciali), li ho messi nella chiavetta USB e poi inserita nella Ps3.
Però quando vado per vederli mi dice che la Ps3 non supporta questi video..perchè??? (ho l'aggiornamento ps3 2.45)
Sono file .avi che la ps3 dovrebbe leggere senza problemi.... non è che anche questi sono .mkv (o qualcosa del genere) di cui sentivo parlare ma non so cosa siano???

Ultima modifica: