Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Certo che non sarebbe stato male se avessero fatto la PS3 con 2 uscite HDMI, una da mandare al TV direttamente e una da mandare all'ampli con dentro il PCM HD, così da evitare qualsiasi elaborazione del segnale video da parte dell'ampli.

Invece il segnale via HDMI sia video che audio va all'ampli che restituisce il video in HDMI verso il TV giusto?
 
Mitsu-san ha detto:
Invece il segnale via HDMI sia video che audio va all'ampli che restituisce il video in HDMI verso il TV giusto?

Leggo da più parti che il "pass-through" via HDMI darebbe luogo, in alcuni casi, all'intervento dell'ampli (spesso peggiorativo) sulla qualità video della sorgente. Mi pare veramente strano... considerando che - almeno nel mio caso (Pioneer in firma) - il collegamento HDMI "trapassa" nel vero senso della parola le elettroniche dell'amplificatore...

Comunque, per quello che riguarda l'audio HDMI, generalmente puoi decidere se utilizzare l'ampli per gestire il segnale sonoro o 'bypassare' anche in questo caso l'apparecchiatura per veicolarlo direttamente al TV (nel mio caso, le voci "AMP" / "TROUGH"), ovviamente senza che venga minimamente coinvolto il segnale video.
 
guidopater ha detto:
In pratica se setti l'audio in uscita hdmi (con impostazioni automatiche)quando l'ampli è acceso la play rileva il sistema 5.1. Se non vari nulla e passi all'ascolto attraverso la tv la play continua a mandare il segnale con le impostazioni scelte per l'ampli, ergo niente centrale in una tv stereo. Morale: per me devi reimpostare l'audio quando passi da casse ampli a casse tv

Siiiii hai ragione probabilmente e' cosi', quindi quando e' spento l'ampli e passa alle casse del tv dovrei ogni volta andare nei settaggi della ps3 e mettere stereo?che p...e! non ce' un alternativa ? e no l'unica sarebbe collegare play e sinto con l'ottico per l'audio ed entrare direttamente sul tv con l'hdmi :(
 
Mitsu-san ha detto:
per sentire il PCM HD che passa nell'HDMI, l'ampli non deve avere il passtrough ma amplificare quello che riceve dall'HDMI giusto?

Oppure è sufficiente che l'ampli abbia la possibilità di scegliere dove veicolare le informazioni audio che arrivano in hdmi; verso l'uscita dei diffusori collegati all'ampli oppure verso quelli del TV.

Io comunque (denon 2807) per i segnali DD e DTS l'audio preferiscio farlo arrivare in bitstream per poi farlo processare dall'ampli, mentre per l'audio HD l'unica possibilità è quella di farlo processare alla PS3 e di riceverlo dunque in PCM ed è proprio in questo secondo caso che l'ampli amplifica il segnale in ingresso senza interporre nessun processamento.

***Per il video: personalmente ritengo che sia sempre meglio non far effettuare dall'ampli nessuna conversione video, lasciando passare il segnale così come è emesso dalla PS3.
 
Ultima modifica:
***Per il video: personalmente ritengo che sia sempre meglio non far effettuare dall'ampli nessuna conversione video, lasciando passare il segnale così come è emesso dalla PS3.

come si fa a passare solo il segnale video solo alla tv la ps3 dovrebbe avere due uscite hdmi cosa si potrebbe fare in alternativa?
 
goku77 ha detto:
come si fa a passare solo il segnale video solo alla tv

Il segnale Audio/Video esce dalla presa Hdmi della PS3, poi entra nella presa Hdmi dell'amplificatore il quale si occupa, a seguito di opportuno setting, di inviare il segnale il segnale video al TV o al Vpr (tramite la sua uscita Hdmi) e il segnale audio alle casse dell'impianto 5.1 (tramite gli appositi terminali)

PS. ogni amplificatore abbastanza recente dovrebbe avere la possibilità di selezionare dove dirigere i segnali audio che riceve; solitamente l'opzione prevede la scelta tra Amp e TV (ossia l'uscita dei diffusori collegati all'ampli oppure quelli del TV).
 
Bbig ha detto:
***Per il video: personalmente ritengo che sia sempre meglio non far effettuare dall'ampli nessuna conversione video, lasciando passare il segnale così come è emesso dalla PS3.

Proprio questo è il mio problema, che l'ampli 'ci mette del suo' ed il segnale non è + 'pulito' come se attacco direttamente la PS3 al plasma.

Un'alternativa è quella di prendersi un buono splitter per far uscire 2 segnali HDMI uguali: uno (l'audio) all'ampli e l'altro (il video) al plasma.
Un'altra sarebbe quella di cambiare ampli, ma con quello che costa non ci penso nemmeno! :mad:

Quello che mi fa inc... è che il mio ampli mi 'sporchi' così il segnale... roba da matti! :cry:
 
E' meglio collegare un hard disk esterno alla PS3 o sostituire quello interno?

Quale è la migliore configurazione per far attingere la PS3 da un HDD esterno in cui un PC riversa i file?
 
... raga... riassumendo (visto che nel 1° post non c'è uno straccio di riassunto :( ): ho la PS3 da un paio di gg e sto smanettando x capire come funzia :D

... dal momento che le mie connessioni sono:
- VIDEO: HDMI
- AUDIO: Optical

... e va collegato AL Pionee ed all' Onkyo in firma, come mi consigliate di impostare le opzioni audio/video???

... la userò x vedere i BD e poco niente di giochi (MotorStorm, Ferrari Challenge e poco altro)



P.S.= ho preso la versione da 160GB (4 giochi inclusi) + 2° joypad + Telecomando originale + cavo 3.0mt G&BL HDMI Professional Cat2 (una cambiale formato cavo :asd: ) + qlc titolo BD ed un paio di giochini originali.
 
ais001 ha detto:
come mi consigliate di impostare le opzioni audio/video???

io collegherei la PS3 all'ampli via hdmi e l'ampli al pio sempre hdmi; poi, se il BD che vedi è dolby o dts, setti l'uscita audio della PS in bitstream (così il segnale lo processa l'ampli), se invece l'audio è in formato lossless etti la PS su PCM; visto che tali formati la PS non li veicola in bitstream devi necessariamente farli processare alla PS stessa...
Io ho fatto così
ciao!
 
ais001... e va collegato AL Pionee ed all' Onkyo in firma ha detto:
Sono d'accordo, anche se tutto dipende dall'ingresso HDMI del tuo ampli; se è 1.1 o meno è possibile che, nonostante il pass-through, ti modifichi il segnale e te lo 'sporchi' come succede a me. (provare per credere).

L'ideale comunque secondo me è avere uno splitter HDMI e mandarne uno al plasma (video) e l'altro all'ampli (audio).

Poi se invece hai voglia di smanettare tutte le volte come dice Mau98 vedi tu. :D
 
... si, ma voi avete dei SIGNORI ampli (ci farei la firma x quel denon :asd: )... io ho 'na caccarella (x ora), quindi non mi conviene convogliare tutto su HDMI all'ampli xchè tutto il resto è già diviso (anche xchè ho sentito che il mio modello cmq interviene e sporca il segnale in qls caso).

... nel mio caso l' onkyo 604e è un 1.1 ed il Pioneer NON ha le casse xchè uso il 5.1 x tutto :D

... domanda da ignorante: ma se lascio la "PS in bitstream" x tutto, che succede??? :mbe:

... io ho il Denon 1930 settato così ed infatti l' onkyo mi cambia da solo in dolby quando "sente" un dvd/sky settato.
 
Top