Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Non sono d'accordo: sul proiettore con schermo da 100" preferisco di gran lunga il panasonic (che oggi costa anche meno) alla PS3.
Sul plasma da 50" la differenza è minima.
Ciao
Luigi

raga come prima cosa volevo confermare il fatto che la ps3 da 40 gb è silenziosa al massimo, non si sente proprio ne quando si gioca (visto che dalla confezione è uscito un gioco incluso) ne quando si vedono film in blu ray, sono molto soddisfatto come resa di qualità di questo lettore blu ray ma anche per la sua versatilità unica nel suo genere (si possono vedere film in blu ray, posso vedere dvd a 1080 anche se non effettivi, posso giocare ad una qualità ottima e posso vedere anche i formati dvx), volevo chiedervi un favore, sapreste darmi le impostazioni migliori della ps3 per quanto riguarda le impostazioni dei blu ray e dei dvd? cosa significa resa dvd doppia, schermo intero oppure disattivata?

Ragazzi,l'ho detto piu' volte e ve lo ripeto di nuovo:su schermo da 100" in su,e lo dico da ex utilizzatore soddisfattissimo di PS3,vedere un BR con il Pioneer BD-LX70A oppure con PS3 e' come cenare con calici di cristallo di Boemia piuttosto che con bicchieri di vetraccio.A sto punto non mi rimane che ospitarvi per mettervelo in testa.

Ciao ragazzi,
poichèp vorrei usare la ps3 come lettore bluray dal mio telecomando universale harmony, mi consigliate via pm posto dove acquistare un accessorio usb che aggiunge gli infrarossi?
Ce ne sono mille in giro delle marche più strane e non riesco a capire quale va bene e quale no

grazie :)

consigli impostazioni ps3 per blu ray dvd e giochi

ho letto quasi tutta la discussione (quasi 80 pag ho la testa che mi scoppia) avrei delle domande riguardo la ps3 :

- l' usita av 4 del mio televisore un sony bravia hd da 23 pollici è impostata su game ma se vedo un dvd o un blu ray devo cambiare da game in dvd?

- per quanto riguarda le impostazioni della ps3 dei giochi potenziatore risoluzione ps normale
schero intero cosa cambia? che parametro devo mettere?
disattiva

smussatura attiva o disattiva?

- impostazioni della ps3 per bly ray dvd
potenziamento per dvd scala doppia, normale o schermo intero? che significa scala doppia? cosa mi conviene mettre?

in formato uscita video devo lasciare automatico?

dariomass ha detto:
- l' usita av 4 del mio televisore un sony bravia hd da 23 pollici è impostata su game ma se vedo un dvd o un blu ray devo cambiare da game in dvd?
se intendi che cambia settaggi di calibrazione colori forse si.. non saprei..

dariomass ha detto:
- per quanto riguarda le impostazioni della ps3 dei giochi potenziatore risoluzione ps normale schero intero cosa cambia? che parametro devo mettere?
Dovrebbero essere settaggi solo per giochi PS uno. smussatura attiva o disattiva anche..

dariomass ha detto:
- impostazioni della ps3 per bly ray dvd
potenziamento per dvd scala doppia, normale o schermo intero? che significa scala doppia? cosa mi conviene mettre?
Se il televisore non e' FULLHD evita scaladoppia.

dariomass ha detto:
in formato uscita video devo lasciare automatico?
Devi vedere come ti piace se RGB gamma completa o Limitata.

Comunque mi sa che o non le hai lette tutte le 80 pagine o la testa ti e' scoppiata per davvero!:D

grazie, vorrei sapere se ci sono altre impostazioni im portanti che devo tenere in considerazione che possono rendere la qualità video migliore, :

- cambia molto se nelle impostazioni uscita video invece di mettere rgm completa o limitata metto automatica?

- impostazioni blu ray preferenza schermo metto intero o normale? cosa cambia?

accetto altri consigli, grazie anticipatamente a tutti, questo lcd che possiedo con la ps3 ha una qualità ottima, figuriamoci se setto meglio le impostazioni come si vedrà grazie anticipatamente ;)

provolino ha detto:
ps3 come lettore bluray dal mio telecomando universale harmony, mi consigliate via pm posto dove acquistare un accessorio usb che aggiunge gli infrarossi?

Dato che può servire a tutti rispondo qui: io uso il bigben e funziona abbastanza bene anche se mancano alcune funzioni del telecomando originale :(

Per comprarlo se fai un giro su google lo trovi senz'altro. Ciao.

Grazie mille :)

Nel frattempo ho cercato un pò in giro ed ho trovato un adattatore chiamato PS3IRX1, che sembra essere quello più completo.
E' infatti sia bello esteticamente (si adatta allo stile della PS3) sia con quasi tutti i comandi del controller originale.
E' sufficiente impostare il telecomando universale in proprio possesso con il profilo del telecomando dvd della PS2 e il gioco è fatto.

Qui trovate una recensione con le foto:
http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=92360

Il problema è che lo vendono in America e non so onestamente quanto venga a costare alla fine aggiungendo spedizione e tasse varie :(

Se qualcuno conosce un modo per reperirlo in Italia faccia un fischio ;)

P.S.
Ne esiste anche una versione avanzata che comunica con la PS3 via BT e consente quindi anche di accendere e spegnere la consolle.

Ultima modifica:
Aiuto ragazzi sono disperato!!:cry: :cry:
Ma perchè non sono come tanti che inseriscono un film e lo guardano senza settare alcunchè, soddisfatti cmq di quello che vedono???
Invece no, mi devo perdere fra i settaggi, e più che vedere un film passo due ore a settarlo!
Ora, sn sicuro che qua e la in questo oceanico thread magari l'argomento sarà stato trattato, ma chiedo un pò di pazienza:cry:

Situazione: ps3 collegata via hdmi a samsung 26'' HD ready.
Ho settato dopo milioni di esperimenti il 1080i che mi pare renda meglio su i BR, ma per quello che riguarda i DVD sono perplesso! Ho sempre settato "scala doppia" ma, accorgendomi che l'impostazione può essere cambiata in tempo reale, ho utilizzato "normale" e il risultato sul mio pannello pare decisamente migliore! Con scala doppia l'immagine viene leggermente allungata in verticale (diminuiscono le bande orizzontali nere) ma il "prezzo" è che si perde parte della inquadratura laterale..Con "normale" invece non si perdono dettagli...ma...PERCHE'!?!??!? Forse perchè il pannello è pur sempre un HD Ready? Preciso che lo scaler del tv è disabilitato con connessione hdmi: uso una visualizzazione1:1 senza tagli, l'immagine viene riprodotta così come esce dal lettore senza modifiche (mod "solo scansione)
Quindi tutto dipende dal lettore!
Allora, scala doppia, normale, 1080i o 1080p!??!
E poi, i filtri (quelli a cui si può assegnare un numero da 1 a 3) a che cavolo servono??:cry: :cry: Come li impostate!??!?

Scusate!!!!:cry:

Se hai un HD ready non Full HD non devi impostare scala doppia. Scala doppia si imposta con un full.
Se il tuo tv accetta anche il 1080p impostalo...altrimenti ti perdi il 24p.

rossoner4ever ha detto:
Se hai un HD ready non Full HD non devi impostare scala doppia. Scala doppia si imposta con un full..

qui ci sono,il problema è che se imposto la ris a 1080i, "scala doppia" viene accettata ma, in effetti, il risultato non è soddisfacente...ma come mai?

Aggiungo che impostando 1080i la ris aumenta davvero: provate un dvx, mettendo dimensioni originali: se la ris è 1080i il riquadro sarà decisamente più piccolo che nel caso in cui sia 720p...

Non riesco a capire se per un dvd upscalato è meglio 1080i con scala normale o 720p sempre con scala normale (che in questo caso è l'unica possibile!)

Ma che modello di samsung hai??? Se accetta il 1080p come hai scritto prima, perchè ti stai facendo tutti questi problemi sulla risoluzione da impostare??
Con scala doppia non è soddisfacente perchè ti ho detto che ci vuole un Full!!
Scala doppia non fa altro che raddoppiare le linee (576x2) e viene un numero vicino a 1080 e quindi ci vuole un full.
A 1080i te la fa selezionare scala doppia perchè è un formato Full HD comunque. 1920x1080i. Poi però il tuo HD ready deve riscalare alla risoluzione nativa del pannello.

Ultima modifica:
no no, ho scritto male, il dubbio era tra 1080i e 720p non 1080p:D
Cmq, nel momento in cui si setta 1080i perchè dici che poi si effettua un downscaling? A me non pare proprio così, pare che la risoluzione AUMENTI effettivamente, solo che, per mancanza di pixel:D il tv disegna le linee alternativamente in modo di "aumentare la risoluzione" con questo "stratagemma".. In effetti prova. come dicevo, a vedere un dvx editato a bassa risoluzione: selezionando "dimensioni originali" lo vedrai in un riquadro molto più piccolo se imposti 1080i......E poi se anche mettendo 1080i invece che 720p il tv poi convertisse il tutto a 720, a cosa servirebbe il 1080i? A nulla?

rossoner4ever ha detto:
Poi però il tuo HD ready deve riscalare alla risoluzione nativa del pannello.

Con l'impostazione "solo scansione" lo scaler viene disattivato, le immaggini vengono visualizzate così come sono senza tagli o aggiustamenti di sorta 1:1

Dove sbaglio?

Lo scaler nella tua tv hd ready interviene sempre in quanto la risoluzione è 1366x768 quindi 768p e non 720p (1280x720), per cui ogni segnale che le mandi dentro che sia 1080i o 720p l'elettronica dovrà riscalarlo alla risoluzione nativa del pannello. Comunque anche io avevo avuto l'impressione che la PS3 collegata al mio samsung hd ready rendesse meglio impostandola a 1080i. Comunque ti conviene impostare scala normale e non doppia.

Giusto. Samsamsamz quando imposti 1080i la risoluzione in entrata è 1920x1080. Se tu hai un pannello Hd ready (1366x768) come fa a visualizzarla??? Deve per forza scalare a 1366x768. Per visualizzare a pieno un 1080i ci vuole un tv FULL HD....perchè ripeto 1080i è un formato FULL HD.

rossoner4ever ha detto:
Giusto. Samsamsamz quando imposti 1080i la risoluzione in entrata è 1920x1080. Se tu hai un pannello Hd ready (1366x768) come fa a visualizzarla??? .

disegnando le linee non contemporaneamente ma prima le pari e poi le dispari: in questo modo,mi pare di aver capito, non hai CONTEMPORANEAMENTE 1920x1080 pixel (dato che il pannello non li ha!) ma li hai a ritmo alternato, virtualmente se vogliamo, ma li hai! Altrimenti imho non si spiegherebbe:

a) la possibilità di impostrare il 1080i: su un full HD converrenne il 1080p; su un HD ready sarebbe uguale tanto poi il tv downscala..

b)la visualizzazione dei dvx a dimensioni originarie, molto più piccola se impostiamo 1080i (su questo ancora non ho avuto risposte!!!)

Se poi qualcuno nota differenze tra 1080i e 720p un motivo ci dovrà essere no? Se cmq il tv scalasse a 720 il risultato non potrebbe mai essere migliore, ma al limite peggiore..

Dove sbaglio?:(

Sei confuso! per "p" accanto a 720 o 1080 si intende Progressive o progressive scan per "i" si intende interlacciato; il progressive ti forma le linee come tu dici contemporaneamente mentre l'interlacciato prima le pari poi le dispari. Questo principio e' applicabile singolarmente sia al 720 che al 1080, ma per beneficiarne devi avere il pannello adatto.Per Il 1080 se non hai il televisore nativo 1080 non lo vedrai mai. Sull'HDready se gli invi il 720p e' quello piu' vicino a 768 della risoluzione nativa quindi lo accetta e lo upscala a 768 mentre se gli invii il 1080i te lo accetta in entrata ma te lo riscalera' sempre alla risoluzione originale ovvero 1366x768. Picard e Rossoner4ever te lo hanno spiegato bene..