Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

samsamsamz ha detto:
Se poi qualcuno nota differenze tra 1080i e 720p un motivo ci dovrà essere no? Se cmq il tv scalasse a 720 il risultato non potrebbe mai essere migliore, ma al limite peggiore..

Dove sbaglio?:(

E rieccoci con la vecchia :old: questione: meglio 720p o 1080i?

Bah, premesso che secondo me bisogna solo provare e vedere cosa funziona meglio nella tua catena, ti posso solo dire che a naso dovrebbe convenirti assolutamente il 720p in quanto credo che se gli spari un 1080i il tuo tv te lo downgrada per forza alla risoluzione nativa. :rolleyes:

Io per la PS3 non ho problemi perchè sparo tutto in Full :D ma, per esempio, per il DTT (non avendo l'HD) faccio upgradare a 1080i anche le partite perchè secondo me è più definito del 720p: sono gusti personali frutto di prova e riprova....
 
samsamsamz ha detto:
disegnando le linee non contemporaneamente ma prima le pari e poi le dispari: in questo modo,mi pare di aver capito, non hai CONTEMPORANEAMENTE 1920x1080 pixel (dato che il pannello non li ha!) ma li hai a ritmo alternato, virtualmente se vogliamo, ma li hai! Altrimenti imho non si spiegherebbe:
Giusto Starlight.
I Pannelli lcd sono in grado di visualizzare solo in progressivo. Quindi le linee appariranno sempre tutte insieme....sia che gli mandi un segnale interlacciato (entra in funzione il deinterlacer del tv) sia che gli mandi un segnale progressivo.
Comunque per visualizzare 1080 linee ci vuole un FULL HD...come già ti ho detto ;)
Quando su un HD ready arriva un segnale 1920x1080 "i" o "p" non ha importanza lo scaler riporta il segnale a 768 linee. Non c'è modo di vedere 1080 linee su un Hd ready...ne reali ne virtuali.
Però siamo :ot:
 
Ultima modifica:
ok, grazie dei chiarimenti :)
Tornando IT, dato il ragionamento che avete fatto, posso pensare che per vedere un BR sia meglio settare 1080i? Il ragionamento è il seguente: se si setta 720p l'immagine esce a 720 e il tv deve scalarla a 768 "inventandosi" i pixel: poco scaling ma pixel inventati.
Se invece l'immagine esce a 1080 è vero che ci sarà un downscaling notevole, (da 1080 a 768) ma almeno non ci si dovrà "inventare" nulla..
Giusto!?
Poi, non ho ancora capito la questione della visione di un dvx.....
Infine......i vari filtri...a che servono? Come li impostate??:cry:
 
samsamsamz fai delle prove tra 720 e 1080i e vedi quello che ti soddisfa di più...io personalmente penso che sia migliore 1080i.
Per quanto riguarda i filtri della ps3 servono in teoria a migliorare l'immagine...riducendone il "rumore"...io non c ho trovato molta differenza...li ho settati a 1 tutti e tre.
Sui divx non so aiutarti... odio i DIVX.
 
Salve a tutti, sono indeciso se comprare un lettore Blu-ray per il pc che ho in firma (ora il prezzo del lettore si aggira sui 100-120 euro, come l'LG GGC-H20L) o investire sulla ps3: se compro il lettore x il pc che ho, secondo voi, potrò mai arrivare tramite il post-processing alla qualità dei film Blu-ray sulla ps3?:confused:
Grazie a tutti.
 
disasterpieces ha detto:
Ma userai il pana come monitor? Perché se devi usare un normale monitor hd ready ti consiglio di investire sulla ps3
si, il Panasonic lo uso come monitor; cmq, dai filmati in hd che ho nel pc (trailer di vari film) il risultato è già buono, ma chiaramente non so come si vedono i filmati hd con la ps3......!!!
 
Scusate vorrei sapere se poter collegare la ps3, che ancora non ho, cosi':

Al vpr tramite hdmi per vedere blu-ray (l'hdmi andrebbe prima a splitter/switch e poi a vpr)
e alla mia tv SD per vedere dvd o giocare, via video component + per l'audio gli rca stereo analogici.

E' possibile? perche' l'utente "belfiore" mi ha risposto cosi'
belfiore ha detto:
Dovresti solo accertarti che il passaggio da "hdmi" a "component" sulla PS3 sia una operazione fattibile al volo o meglio ancora che entrambe le uscite siano abilitate contemporaneamente

Credevo che quando volevo vedere sul vpr sfruttavo l'hdmi selezionando tale uscita video dal menu' della ps3, e quando un dvd al tv SD selezionavo la component da menu' ps3.

E' corretto?

Grazie! :)
 
Ultima modifica:
Nella ps3 funziona una sola uscita video alla volta...che va selezionata ogni volta che si vuole cambiare. La ps3 ha 2 uscite video. La HDMI e poi una sd che si collega attraverso un cavetto specifico della ps3, fornito nella confezione, che termina poi con i 3 cavetti...uno video e 2 audio (uno rosso e uno bianco).
 
Grazie, Caspita pero' :(
Sul fatto che funzioni una sola uscita video alla volta non mi meraviglia, perche' fin'ora sui lettori dvd sapevo che se non imposti anche da menu' l'uscita' video non potrai vedere con quel collegamento.

Invece rimango stupito dal fatto che la ps3 non abbia un collegamento video SD "nobile" per collegarla ad un tv SD, quale scart rgb o appunto la video component.
:wtf:

A questo punto mi rendo conto che come lettore è stato dedicato esclusicamente per un collegamento in hdmi, data l'infima qualita' di un collegamento videocomposito + i due rca per l'audio..da collegare al tv SD
:cry:
 
tiomeo ha detto:
A questo punto mi rendo conto che come lettore è stato dedicato esclusicamente per un collegamento in hdmi, data l'infima qualita' di un collegamento videocomposito .
Esattamente...la ps3 è nata per l'alta definizione.
 
ok, chiaro, grazie :)

Stavo per prendere la ps3 a 399€ in bundle con i tre blu-ray, ma tenendo conto che tra poco piu' di un mese uscira' la ps3 con hd 80gb, aspettero' :rolleyes: , confidando in un nuovo bundle con blu-ray :D

Per gli aggiornamenti vedo che si utilizza comunemente la penna usb per installare gli aggiornamenti del firmware, ma per i file che pesano gb, oltre a metterli su dvd per poi leggerli nella ps3 previa conversione per formati mkv>m2ts, volendo trasferirli invece direttamente sul suo hd, come funziona?

si colleghera' la ps3 al pc tramite usb o firmware per fare un copia e incolla da hd ad hd?

grazie :)
 
Top