Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Ragazzi per quanto riguarda il potenziamento risoluzione dvd su un vpr epson tw700 hd ready quale impostazione è meglio usare per avere la massima qualità?
 
salve, forse non è questo la discussione giusta, ma avendo acquistato oggi un Full HD Sony 46x3500 , vorrei collegare il meglio possibile come lettore BR e stavo pensando alla PS3.
La mia domanda è ... per avere il lettore come funzione principale per i Br e poi i giochi ( npn è elemento fondamentale) .... conviene la PS3 o vado su u n lettore tradizionale e se del caso quale potrebbe essere il migliore?
 
shoalebay ha detto:
...conviene la PS3 o vado su un lettore tradizionale...
la ps3 fa da lettore blu-ray + stazione di gioco (:rolleyes:) + stazione multimediale , e in più ha l'attacco per il cavo ethernet quindi aggiorni TUTTO direttamente, giochi online gratuitamente (al contrario della x360), scarichi i trailer dei film etc etc....
dimenticavo....è stato eletto lettore blu-ray del 2007 dai membri e staff di blu-ray.com (http://www.blu-ray.com/players/)
il prezzo lo conosciamo tutti è attualmente di 399€

i lettori "tradizionali" fanno da lettori....e basta (credo eh)
il prezzo base è 350-400€


fai un po le somme, secondo me conviene prendere la ps3
 
Ultima modifica:
teto21 ha detto:
Ragazzi per quanto riguarda il potenziamento risoluzione dvd su un vpr epson tw700 hd ready quale impostazione è meglio usare per avere la massima qualità?

Prova da te entrambe le soluzioni: con il mio misero hdready va meglio in scala doppia ad 1080i ....:rolleyes:

Dipende - credo dalla qualità dello scaler/deinterlacer del display e/o vpr:

- se è migliore quello della tv/vpr impostate nrmale
- se è migliore quello della ps3 impostate scala doppia (a 1080p o 1080i a seconda di display che accettino o meno i 1080p).
 
ARAGORN 29 ha detto:
se è migliore quello della tv/vpr impostate nrmale
- se è migliore quello della ps3 impostate scala doppia
ahhh questa non la sapevo, quindi col mio plasma in firma, che dicono non abbia un buon scaler, dici che è meglio impostare scala doppia??
 
Io con il mio plasma non riesco davvero a trovare differenze.
Ho impostato la PS3 su "scala doppia" solo perchè qualche tempo fa ho letto che questa è la soluzione migliore, e ho deciso di fidarmi.

Ciao
Massimiliano
 
Ieri pomeriggio avevo la ps3 (fw 2.01) accesa mentre visualizzava un blu-ray test. Dopo un pò è andata in errore, ma stavo facendo altro ed ho spento senza preoccuparmi.
Oggi l'ho riaccesa e purtroppo non legge più i dischetti.
Sto provando ad aggiornare all'ultimo fw, ma dubito che si sblocchi. A qualcuno è capitato? Se si come si è risolto il problema?
 
Come mai la PS3 non mi trasforma un segnale DD thrue HD in un più "semplice" DD5.1 sull'uscita ottica ( non dovrebbe essere presente lo stesso?). E un errore mio di configurazione oppure non'è possibile a livello hardware?

Con un lettore da tavolo sarebbe possibile?

Stefano
 
massimoan ha detto:
Ieri pomeriggio avevo la ps3 (fw 2.01)
Oggi l'ho riaccesa e purtroppo non legge più i dischetti.
E' successo anche a me, ho mandato in loop un dvd per lo stampaggio,e dopo non mi leggeva nulla,l'icona di caricamento del cd rimaneva sempre in movimento!E'bastato scossone,e il cambio di posizione,(ora orizzontale),ed è tornato tutto normale,spero non ricapiti perchè non è più in garanzia!:(
 
setting audio per blu ray

Sicuramente se ne è già parlato, ma non trovo nulla di specifico nella discussione.
Collegando la PS3 ad ampli di nuova generazione (905), se l'uscita audi HDMI della ps3 viene settata su PCM, è la ps3 che decodifica l'audio, no? allora, è forse meglio settare l'uscita su bitstream per far fare la decod all'ampli? Ma così, mi pare di aver capito, non "passano" le nuove codifiche, True HD ecc., .... che, mi sembra, la PS trasmette solo via PCM ... o no? boh! MI date un chiarimento e un consiglio?
grazie :)
 
Top