[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
55AMG ha detto:
Bbig prendila tranquillamente, ad occhio nudo non vedresti differenze tra 1080i e 1080P, soprattutto sapendo che elettroniche valide monta il Philips ;)

Aspetterò qualche mese per usufruire dei ribassi dei listini.

Cosa intendi quando dici, ad occhio nudo non vedresti differenze tra
1080i e 1080P?

PS. Io vedo il 42 pollici da circa 3 metri.

55AMG ha detto:
non riconosceresti un 1080i da un 1080P. Li vedresti uguali ;)

Scusa la domanda, ma allora le differenze tra 1080i e 1080p quando sono realmente sfruttabili per una visione più performante?

Ok ma poi basta che siamo OT.
Sappi che qualsiasi plasma/lcd Full HD(tecnologia alis a parte) visualizza tutti i sengnali a 1080P. Percui c'è un deinterlacciatore che preleva il segnale in ingresso e lo trasforma appunto a 1080P.
Tu potresti notare delel differenze tra 1080i e 1080P nel caso il deinterlacciatore in questione sia scadente.
Ma visto che è un elemento MOLTO importante per le tv, difficilmente è di bassa qualità.

Ma per vedere i blu-ray, conviene settare l'uscita video in auto o forzarla a 720P, il mio plasma è hd-ready 1024 x 768!
Grazie

Brigno devi solo provare per vedere la risoluzione che meglio si adatta al tuo display.

Prova a mettere su Auto e vedi sul TV a quanto la PS3 ha settato l'output (forse 1080i).

Poi prova a forzare manualmente l'altra risoluzione, nel caso sopra 720p.

Poi ti rendi conto :)

Pardon ragazzi, la cosa che, un HD ready e' 720 mentre un Full HD e' 1080, non l'ho ancora capita, io ho questo Plasma. http://www.hitachi.com.au/pr-50PD9800TA.seo
so di certo che e' HD ready, quindi (720) :confused: , mentre sul sito mi dice che e' 1080, ma a quanto devo settare la mia PS3 :confused:

ps. scusate la confusione da newbie, ma forse e' la volta buona che mi sblocco ;)

Io ho un HD di ready 1366x768 che accetta i 720p ed i 1080i.

Esco dalla PS3 in 1080i e ti devo dire che è un gran bel vedere.

Direi che se dovessi spendere 3.000 euro per un TV full hd per il momento acquisterei un TV HD ready da 1.700 + la Ps3 per 600 euri = 2.300 euri.

Con un divertimento mica da ridere.....

Ciao

Pfeifer

gegechip ha detto:
io ho questo Plasma 50PD9800TA
so di certo che e' HD ready, quindi (720) :confused: , mentre sul sito mi dice che e' 1080

Guarda,HD ready vuol dire che accetta un segnale HD, ma anche alcuni plasma 843x480 vecchi lo fanno,quindi...

Il tuo TV accetta in ingresso anche i 1080p.

Metti quindi PS3 su AUTOMATICO e vedi come si vede a 1080p. Se non sei soddisfatto, vai su 1080i manualmente.
Altrimenti prova 720p, ma dubito col tuo pannello si veda meglio che a 1080

nightfuel ha detto:
Guarda,HD ready vuol dire che accetta un segnale HD...
Non è esatto.

Per potersi fregiare del marchio "HD Ready" un apparecchio deve soddisfare ad alcuni requisiti minimi, tra cui la risoluzione di 720, un rapporto schermo di 16:9 e possedere almeno un ingresso DVI o HDMI.

Ciao.

Ciao Nordata pero' si torna al vecchio dubbio.
Alcuni plasma, la maggioranza, sono 1024x768 di risoluzione.
E la 720P è 1280x720
In teoria non garantiscono pienamente la 720P e sono HDReady. :rolleyes: :confused:

55AMG ha detto:
In teoria non garantiscono pienamente la 720P e sono HDReady

Perchè credo che le specifiche per ottenere il logo HD Ready indichino solo "minimo 700 linee verticali". Non dicono nulla sulla risoluzione orizzontale per cui, pure un eventuale 800x700 potrebbe benissimo essere classificato HD Ready...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.