[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se ben ricordo viene chiaramente indicato "720".

Per quanto riguarda poi la risoluzione orizzontale, poichè un altro requisito è il formato 16:9, se ne ricava che con 720 in verticale si ottiene 1280.

Ci dovrebbe essere una qualche norma per quanto riguarda la forma dei pixel (quadrati/rettangolari) con conseguenti formati strani intermedi.

Il 1024x768 è il classsico 4:3 di origine informatica, mi sembra strano che venga definito HD Ready, che poi lo facciano......

Ciao

scusate volevo vedere un video memorizzato su un hard disk esterno usb. l'ho collegato alla ps3 ma non lo riconosce, non appare alcuna icona. l'hd è in ntfs, forse il problema è il file system? le pennette usb su memorie flasdh le riconosce. cpsdas posso fare?

nordata ha detto:
Il 1024x768 è il classsico 4:3 di origine informatica, mi sembra strano che venga definito HD Ready, che poi lo facciano......

Ciao

Norico, come del resto ipotizzavi, in tal caso, i pixel sono rettangolari.

Ciao

nordata ha detto:
Il 1024x768 è il classsico 4:3 di origine informatica, mi sembra strano che venga definito HD Ready, che poi lo facciano...
L'HD Ready è un "bollino" creato dai costruttori. Non uno standard. Si tratta solo di un "consiglio" su come godere in maniera degna di materiale HD (da qui le "almeno 720 righe", "almeno una connessione HD analogica e una digitale" e via dicendo). E un plasma 1024*768 può essere spettacolare, con i contenuti giusti. Quindi io non ci vedo niente di strano.
Purtroppo molte persone hanno "digitalizzato" anche il loro pensiero e considerano come prioritarie (definizione in primis) cose che concorrono invece al pari di altre al concetto di "qualità dell'immagine". Un po' più di elasticità analogica non guasterebbe. :)

nordata ha detto:
Se ben ricordo viene chiaramente indicato "720".

il consorzio che gestisce il logo HDready è qui:
www.eicta.org

e il doc che specifica i requirements:
http://www.eicta.org/web/news/telecharger.php?iddoc=242

per riassumere:

1. Display, The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display engine (e.g. DLP) is 720 physical lines in wide aspect ratio.

2. Video Interfaces
· The display device accepts HD input via: Analogue YPbPr1, and DVI or HDMI
· HD capable inputs accept the following HD video formats:
1280x720 @ 50 and 60Hz progressive (“720p”), and
1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced (“1080i”)
· The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)

Provato ad acquistare una PS3 su Amazon.com che con il dollaro sopra l'1.37 di cambio sarebbe costata € 365 e... niente da fare.

Come gli metto Italia, Amazon mi applica una restrizione e mi avverte che non me la può mandare.:rolleyes:

C'è qualcuno che se la è comprata negli Usa e ha uno store valido? Che così evito di mettermi a cercare a caso.

Grazie

Si scalda.. pero se scalda troppo dovrebbero lampeggiare alternativamente i led rosso e verde del tasto di accensione per segnalare il surriscaldamento...

Ho notato che posizionarla in verticale si surriscalda meno che in orizzontale, inoltre occupa meno spazio ed è anche più bella a vedersi;)

Solo se il mobiletto viene spostato bruscamente, altrimenti non vedo motivo di instabilità dato che è stata progettata per essere posizionata anche in verticale.

Ma nella confezione non vi erano dei fermi o qualcosa del genere per l'eventuale posizionamento in verticale?
O ricordo male?

Luciano Merighi ha detto:
1. Display, The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display engine (e.g. DLP) is 720 physical lines in wide aspect ratio.

Stavo guardando un sito simile:

http://www.hdtvforum.org/HDTV-Forum/siteSections/forum/label_update/index.php

che dice la stessa cosa (mi ricordavo 700 linee, ma evidentemente sbagliavo)

Comunque, 720 linee "in wide aspect ratio", se per Wide si intende 16:9, vorrebbe dire che si dà per scontato che i pixel siano quadrati ? In tal caso, la risoluzione minima dovrebbe essere 1280x720. Ma allora perchè si vedono loghi HD Ready anche sui 1024x768 ? 1024x768 sono 786 mila pixel, 1280x720 sono 921 mila, per cui c'è comunque un 17% circa di risoluzione in meno...

Si da per scontato che sia wide screen con almeno 720 righe orizzontali. Non conta che i pixel siano quadrati o rettangolari. Si vedono i loghi HD Ready *perché* sono HD Ready.
Come dicevo prima, non digitalizzate troppo il vostro pensiero. :)

francis ha detto:
Provato ad acquistare una PS3 su Amazon.com che con il dollaro sopra l'1.37 di cambio sarebbe costata € 365 e... niente da fare.

C'è qualcuno che se la è comprata negli Usa e ha uno store valido? Che così evito di mettermi a cercare a caso.

Grazie

qualcuno sa se ci sono differenze nella consol e ci sono poi limitazioni d'uso se acquistata in USA :confused:

Ho collegato la mia ps3 a un denon avr 2807..
quando ascolto musica mp3 o cd o guardo filmati scaricati da ps-store l'audio prodotto è in stereo ma sul display dell'ampli appare "multi-ch 7.1", in pratica è come se dalla play uscisse un segnale a 7.1 canali di cui solo quello per i frontali suona..
Io vorrei applicare dolby pro logic IIx mentre ascolto gli mp3 ma se l'ampli riconosce un segnale a 8 canali non posso..in pratica mi ritrovo con 5 canali muti..è possibile risolvere il problema?
Coi giochi ps3 e i dvd l'audio è ok..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.