[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma non la gestione della XMB......

Inoltre io ho provato con quel metodo (telecomando ps2+adattatore), e con l'adattatore che ho acquistato non ha mai funzionato nulla.

Questo kit logic3 è specifico per PS3 e funziona sicuramente.

Non so che dirti. Io avevo comprato un telecomando+ricevitore originale PS2 ed un adattatore USB-Joypad, ma non ha mai funzionato nulla. L'adattatore funziona perchè l'ho provato sul PC, ma se lo inserisco nella ps3 non succede nulla (ne con ricevitore IR attaccato ne senza ricevitore).

Per cui, appeno scoperto questo nuovo accessorio, l'ho ordinato subito. Oltretutto è molto più bello da vedere che non il cavo adattatore con il ricevitore ir attaccato.

55AMG ha detto:
Hunter poi te le cerchi pero' :D
Credo che il 1080@24 sia l'implementazione più importante che possano fare ;)

si è vero..:D ;) sapevo che qualcuno avrebbe abboccato alla mia provocazione!!!:D

comunque,seriamente, che me ne faccio del 24p se il mio vpr poi non lo accetta?!

e poi come sai sono tanto imbambito che non vedo i microscatti,ci sono sicuramente ma non li vedo!(e non dirmi che è impossibile non vederli!)

Bhe inutile, per chi usa la PS3 (come me per esempio) per visionare molti film il telecomando è utile eccome. ;)
(Hunter giuro non ce l'ho con te!!! :D )

E' utile perchè potendo utilizzare il sensore IR, è possibile poi gestire la PS3 con lo stesso telecomando programmabile con il quale si comandano tutti gli apparecchi HT.
Chi usa la PS3 prevalentemente come media center e lettore BR, troverà sicuramente interessante questo piccolo accessorio.

HUNTER ha detto:
comunque,seriamente, che me ne faccio del 24p se il mio vpr poi non lo accetta?!
Il tuo ragionamento non fa una piega (anche il mio display non accetta il 24p), però farebbe comodo a molte persone. E indirettamente anche a te, visto che in un futuro più o meno prossimo potrebbe tornarti utile...;)

papazli ha detto:
Ho seguito questa procedura scritta da 55AMG; ho creato la cartella PS3 e AGGIORNA e ho scaricato il file che aveva gia il nome giusto. Ho messo il tutto sia su un cd-r che su una chiavetta.
Però quando vado ad aggiornare mi dice che non trova dati pertinenti.
Ho saltato qualche passaggio?
Grazie.

Non devi tradurre ,devi scrivere UPDATE
Ho fatto il tuo stesso errore

mik85 ha detto:
Il tuo ragionamento non fa una piega (anche il mio display non accetta il 24p), però farebbe comodo a molte persone. in un futuro più o meno prossimo potrebbe tornarti utile...;)

io credo che sony non possa fare tutto e subito.. stanno facendo le cose che,secondo la loro logica tutta particolare,reputano+ importanti!

sulla totalità degli display o vpr quanti accettano il 24p il 5%?!forse meno!
allora molto meglio implementare altre cose più utili a tutti come la retrocompatibilità e l'upscaling..

poi ben venga il 24p!!;) per quando fra 3 anni cambierò il mio vpr!

ciao,
sono in possesso di ps3 ma non di un ampli con ingresso hdmi per sfruttare al massimo l'audio PCM presente sui blu-ray (il segnale audio passa attraverso cavo ottico). Quindi la domanda è:
meglio selezionare nel menu' del film l'audio in dolby classico diciamo oppure è comunque meglio l'audio PCM seppur limitato???
Grazie

Via cavo ottico Tos-link è meglio selezionare Bitstream, almeno hai il 5.1. Sul cavo ottico normale, il PCM multicanale non passa, solo lo Stereo. Per avere il 5.1 in PCM, è obbligatoria l'HDMI.

55AMG ha detto:
per chi usa la PS3 (come me per esempio) per visionare molti film il telecomando è utile ;)
(Hunter giuro non ce l'ho con te!!! :D )

lo so che non ce l'hai con me!!;) ormai mi diverto,tu la pensi sempre nel modo opposto al mio!!:D

comunque anche io uso ps3 come lettore bd e dvd e mi trovo da dio col joystick!!

però se,come dice mauro_so,si può usare 1 solo telecomando per tutto allora viene abbastanza comodo!

ma è questione di gusti..

HUNTER ha detto:
comunque anche io uso ps3 come lettore bd e dvd e mi trovo da dio col joystick!!

Anche io uso il controller... però... porcaccia miseria... è molto sensibile! :D

Ogni tanto mi parte uno dei mille tastini, rotelline, levette...:eek:

usa la mia tattica:

metti su il bd setti l'audio e cavolate varie e poi tasto ps e spegni il controller!

è davvero sensibile e mi è capitato varie volte di schiacciare tasti mentre mi rigiravo nel letto con na qualche pollastra!ora lo spengo e non faccio più danni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.