[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
virtuali ha detto:
Via cavo ottico Tos-link è meglio selezionare Bitstream, almeno hai il 5.1. Sul cavo ottico normale, il PCM multicanale non passa, solo lo Stereo. Per avere il 5.1 in PCM, è obbligatoria l'HDMI.


fammi capire...:
1)che differenza c'è fra un cavo ottico normale ed uno tos-link??...io ho un monster cable ottico per collegare ps3 ed ampli...è un tos-link???
2)non ho capito bene cosa è meglio selezionare...il bitstream???Intendi sempre il PCM???

grazie
 
1) sono la stessa cosa;
2) se esci in ottico devi selezionare bitstream, ma comuneue il pcm passerà solo nella versione 2 canali.
 
una domanda che sarà stata posta varie volte, ma non ho il tempo di leggere le 150 pagine del thread :cool:

la ps3 come va con i film in blu ray?!
è valida?!

grazie
 
belarc ha detto:
, ma non ho il tempo di leggere le 150 pagine del thread :cool:

Magari, se il thread non fosse infarcito di domande inutili come questa ;) non ci vorrebbero giorni per leggere un thread.
Comunque, mi sembra che l'argomento principale del thread siano proprio le prestazioni come blu-ray player e c'è anche una recendione sul magazine, che analizza questo aspetto.
In ogni caso, mi sento particolarmente buono e ti comunico che la ps3 è il miglior player attualmente disponibile in Europa (forse pari merito con il panasonic dal costo molto più elevato).
Ciao
Luigi
 
aranbengio ha detto:
che differenza c'è fra un cavo ottico normale ed uno tos-link?
In effetti nessuna.

Tos-link serve solo ad identificare un tipo di connettore, usato nei collegamenti digitali ottici ("tos" è una abbreviazione di Toshiba che lo ha impiegato per prima).

E' lo stesso tipo di segnale che può essere veicolato anche su cavo coassiale, entrambi seguono lo standard sp/dif (Sony-Philips Digital Interface).

Non esiste un "ottico normale", ma, al più un ottico e/o un coassiale.

Se poi si parlava di semplice qualità del cavo in sè allora è un altro discorso, ma personalmente non ci perderei troppo il sonno.

Ciao
 
PSstore e carta di credito

Un saluto a tutti!!
So che la domanda non è molto pertinente con l'audio video,ma vorrei sapere se l'acquisto di un qualche contenuto fatto sul PSstore attraverso la Playstation con la carta di credito Visa è sicuro o corro qualche rischio....
Altrimenti come si può fare?
Grazie.
 
Il servizio dovrebbe essere sicuro, ma è sempre meglio utilizzarlo con una carta di credito "prepagata".. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ;)
 
Io uso da anni il pagamento con carta on line e non ho mai avuto problemi...certo,bisogna distinguere i siti giusti,e penso che in questo caso si possa star tranquilli.
 
Ho ordinato anchio il telecomando IR, speriamo che inglobi tutte le funzionalità della PS3 in special modo il rallenty.
Possiedo un telecomando Marantz che lo reputo altamente comodo e versatile per l'uso HT specialmente al buio, sono ormai 3 anni che gestisco uno StreamZap per il PC e spero faccia il suo dovere con la PS3.

PS.: sapete dove si possa trovare dei test su BR per settare il Vp o TV?

Magari qualche film in BR dove ingloba dei patterns per regolare la luminosità e contrasto ma in special modo WTW e BTB.

Ciao e grazie da Fabio
 
luipic ha detto:
2) se esci in ottico devi selezionare bitstream, ma comuneue il pcm passerà solo nella versione 2 canali.


e se invece seleziono pcm..cosa cambia???a me pare nulla con il mio orecchio.......

poi....ma comunque in entrambi i casi il mio ampli mi da sempre solo la possibilità di usuffruire di formati di ascolto a 2 canali (neo:6 cinema, thx cinema ecc)..che poi vengono riprdodotti a 5.1....con i dvd invece posso scegliere i vari dolby digital, dolby digital ex ecc..è ovvio che il motivo è perchè questi formati nono sono supportati nel film in blu ray..però o uno ha l'amlpli con l'hdmi oppure si attacca e si ascolta un formato a 2 canali poi amplificato a 5.1..che palle...

in pratica con i film in bluray e con l'ottico, che cavolo devo fare per avere la medesima discretizzazione a 5.1 canali che ho con i dvd???
 
aranbengio ha detto:
poi....ma comunque in entrambi i casi il mio ampli mi da sempre solo la possibilità di usuffruire di formati di ascolto a 2 canali (neo:6 cinema, thx cinema ecc)..che poi vengono riprdodotti a 5.1....

Se usi l'ottico esce direttamnete il formato 5.1 dolby digital o dts.... settando Bitstream.
E' proprio qui l'errore: se selezioni PCM l'ampli lo legge a 2 canali

Quindi DEVI selezionare bitstream per avere i reali 5.1 e non quelli ricostruiti
 
Damanda banale: l'iscrizione al PS Store si fa tramite PC o direttamente tramite PS3 ?

Perchè tramite PC non riesco a vedere neppure un trailer di film da scaricare ma solo demo o video di giochi ?
 
NOTIZIA FLASH!

Sarà vero, e cito interamente l'intervento su un altro forum, che "Pare che la PS3 non supporti in realtà le feature audio dell'HDMI 1.3, ovvero non può inviare tramite HDMI le tracce audio next-gen (DD+, DTS-HD, TrueHD, DTS HD-MA, etc.) al receiver/amplificatore a cui è collegata. Sembra che sia dovuto al fatto che la PS3 monti il chipset HDMI VastLane SiI 9132, invece del chipset HDMI VastLane SiI 9134" ???

Qui la fonte (e le sotto-fonti): http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=343877&st=590

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=10457406&&#post10457406
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top