[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In teoria non dovrebbe essere visibile a occhio nudo differenza.
Poi dipende dal tuo vpr come converte il 1080i in P

Marphil ha detto:
Già immaginavo.

Dici meglio 1080i o 1080p? (o cmq il 1080p viene convertito al 1080i, onestamente non ricordo se è supportato dal vpr come segnale).
Avendo il tuo stesso vpr posso dirti che non ho notato differenze.
Ti consiglio invece di impostare lo scaling del vpr in più grande altrimenti verrà tagliata l'immagine ai lati

frankporter ha detto:
Avendo il tuo stesso vpr posso dirti che non ho notato differenze.
Ti consiglio invece di impostare lo scaling del vpr in più grande altrimenti verrà tagliata l'immagine ai lati

Si si l'impostazione dello scaler ce l'avevo già impostata per quando uso l'S97 quindi np.

Thx per la dritta cmq

Stedel ha detto:
Sul sito della Sil, nei "Product" non c'è assolutamente traccia di un "Sil 9132"...

Per cui a menochè la Sil non abbia creato un transmitter HDMI 1.3 "castrato" apposta per la Play3...

Forse dovresti cercare meglio, perchè è proprio così:

Pagina 10

Vastlane HDMI line:

HDMI Maximum Maximum Maximum
Product Type Ports Resolution Color Depth Bandwidth Target Applications

STBs

SiI9132 VastLane HDMI 1 1080p 36 bits/pixel 6.75 Gbps game consoles
Transmitter

SiI9134 VastLane HDMI 1 1080p 36 bits/pixel 6.75 Gbps DVD
Transmitter players/recorders,

fonte: http://files.shareholder.com/downlo...F3-46C8-A876-61C76E9A7DA4/2006 10k filing.pdf

Letto tutto il documento. Le caratteristiche sono le stesse.

Concentrandosi solo sulla prima parte si evince che il SIl 9132 e il Sil 9134 hanno le stesse caratteristiche ma pensati per piattaforme differenti (game console il primo, prodotti C.E. il secondo). Confortante quanto riportato a pag. 11 in cui viene chiaramente scritto che il supporto hdmi 1.3 è anche sulle codifiche ad alto bitrate e loseless.

Quindi, la panzana scritta sul sito engadget e riferita dal rappresentante (di scarpe, forse?) di Sony è bella che smentita dallo stesso produttore di transmitter hdmi.

Della serie : come volevasi dimostrare.

A questo punto sotto con il supporto software da parte di Sony...

Uf...che sbattita pero'....

Ultima modifica:
FrancescoP ha detto:
Forse dovresti cercare meglio, perchè è proprio così:

Pagina 10

Vastlane HDMI line:

HDMI Maximum Maximum Maximum
Product Type Ports Resolution Color Depth Bandwidth Target Applications

STBs

SiI9132 VastLane HDMI 1 1080p 36 bits/pixel 6.75 Gbps game consoles
Transmitter

SiI9134 VastLane HDMI 1 1080p 36 bits/pixel 6.75 Gbps DVD
Transmitter players/recorders,

fonte: http://files.shareholder.com/downlo...F3-46C8-A876-61C76E9A7DA4/2006 10k filing.pdf

Ottimo questo è un Transmitter. Per cui è sicuro che sia montato nella Play3? Per quale motivo, visto che è un chip 6.75 Gbps non dovrebbe poter gestire le codifiche audio estese? non vedo specifiche che dicano il contrario su 9132. o non ho cercato bene?

Il FATTO è che PS3 , da specifiche stampate sui manuali di tutto il mondo è HDMI 1.3a. Lo STANDARD HDMI 1.3a prevede la gestione di Codifiche Estese in bitstream Out. Se davvero non fosse SOLO una limitazione dovuta al Firmware, Sony sarebbe passibile di un bel pò di "problemini" sulla non rispondenza del prodotto alle specifiche tecniche. Con danni per svariate centinaia di milioncini di Euro....

Magari è il motivo vero per cui Kutargi se la svigna...chissà :D

k

ragazzi sono riuscito a installare yellow dog linux ma non riesco ad installare vlc qualcuno mi potrebbe aiutare? in rete ho trovato mille guide ma sono troppo incasinate.

grazie mille!

Beh, proprio hdmi 1.3a no. Solo hdmi 1.3.
Il punto è proprio questo: da specifiche hdmi, un player hdm 1.3 DEVE poter essere in grado di eseguire il bitstream dell'audio ad altro bitrate losless.
COnfermato da quanto scritto da Sil Image.

Non credo nemmeno se me lo dice Kaz Hirai in persona che hanno toppato in modo cosi' clamoroso.
Dai su.....

Uff .. (col caldo che fa oggi a Milano mi tocca pure andare ad indagare cio' che dovrebbe essere ovvio....beata ignoranza).

Biemme ha detto:
in rete ho trovato mille guide ma sono troppo incasinate.

grazie mille!
Guarda che c'è poco da fare. Non è semplice come windows. Rassegnati. Studia che non è poi cosi' difficile....dai.. Poi è meglio che chiedi info su altri forum specializzati, perchè quà stiamo già un po' stretti e si parla solo di audio/video (poi Nordata, giustamente, si arrabbia....)

Ultima modifica:
endymion76 ha detto:
Letto tutto il documento. Le caratteristiche sono le stesse.

Concentrandosi solo sulla prima parte si evince che il SIl 9132 e il Sil 9134 hanno le stesse caratteristiche ma pensati per piattaforme differenti (game console il primo, prodotti Ce il secondo). Confortante quanto riportato a pag. 13 in cui viene chiaramente scritto che il supporto hdmi 1.3 è anche sulle codifiche ad alto bitrate e loseless.

Quindi, la panzana scritta sul sito engadget e riferita dal rappresentante (di scarpe, forse?) di Sony è bella che smentita dallo stesso produttore di transmitter hdmi.

Della serie : come volevasi dimostrare.

A questo punto sotto con il supporto software da parte di Sony...

Uf...che sbattita pero'....

Saresti così gentile da quotare la frase dove dice quanto riporti?
Io non leggo scritto da nessuna parte che il modello 9132 supporta il trasferimento dei codec audio next-gen.

Subito, ecco qui, pagina 11, tabella con le caratteristiche hdmi 1.3 e 1.3a

"High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Silicon Image, together with Sony, Matsushita Electric Industrial Co. (Panasonic), Philips, Thomson, Hitachi
and Toshiba, entered into a Founder’s Agreement under which we formed a working group to develop a specification
for a next-generation, uncompressed, digital interface for consumer electronics. In December 2002, the specification
for HDMI 1.0 was released. The HDMI specification revision history to date is as follows:
Revision Date Issued Key Features
HDMI 1.0 December 2002 Uncompressed digital audio/video interface
HDMI 1.1 May 2004 DVD-Audio support
HDMI 1.2 August 2005 Super Audio CD support removed restrictions on use of PC video format timings
HDMI 1.2a
December 2005
Full definition of CEC functionality and compliance test. Additional cable and
connector testing requirements.
HDMI 1.3
June 2006
Single link bandwidth doubled to 10.2 Gb/s (340 MHz)
Deep Color
xvYCC color gamut
Lossless High Bit Rate audio support Mini connector
Lip Sync correction
HDMI 1.3a November 2006 Compliance Testing requirements for HDMI 1.3 features, required testing"

Le caratteristiche dei due chip le hai già postate tu prima....:D

Ultima modifica:
endymion76 ha detto:
Subito, ecco qui, pagina 11, tabella con le caratteristiche hdmi 1.3 e 1.3a

"High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
..cut...

Continuo a non vedere scritto nulla relativo al chip di cui stiamo parlando... e tra l'altro, non vedo neanche elencati i codec next-gen nelle specifiche HDMI 1.3 o HDMI 1.3a.

Ultima modifica:
endymion76 ha detto:

A parte che come detto sopra, non è affatto smentita (quella che hai riportato è solo la lista delle specifiche delle varie versioni dell'HDMI, tra l'altro con la significativa assenza proprio della feature di cui stiamo discutendo, ovvero il supporto dello stream nativo di codec audio nex-gen), posso capire che tu non creda ad Engadget, ma se non credi al rappresentante della stessa Sony non so a cosa tu possa credere.

Per tua informazione, puoi parlarci personalmente e chiederglielo qui, nel sezione apposita su AVS dedicata ai rappresentanti ufficiali delle varie aziende:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=10505872&&#post10505872

Dopo una settimana di prove e di pazienza e l'ennesima volta che yellow dog linux non si carica per qualche ragione ho deciso di disinstallarlo una volta per tutte. Vi assicuro che non ne vale proprio la pena. Ho installato anche vlc ma la maggior parte dei file non li riconosce. Se provo a dargli in pasto un file HD al massimo melo riproduce a scatti. Io pensavo di ottenere qualcosa di meglio del mio portatilino collegato in vga ma devo ricredermi. Si fatica meno e si perde molto meno tempo collegando alla tv tramite scart un qualsiasi dvd player da 3o euro di quelli che leggono tutto.

@ FrancescoP

Non credi che quotare integralmente un intero lungo messaggio, per di più appena precedente, per rispondere con solo due righe sia inutile (nonchè vietato) ?

Sei già stato avvertito tempo fa di evitare le quotature integrali.

Grazie e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.